Articolo
FONT SIZE :
fontsize_dec
fontsize_inc
Autore: dantechinaski
Visualizzazioni: 0
Tempo: 04:57:41 | 2 anni fa

WW II - 5. Gli inglesi e la volpe del deserto

La seconda guerra mondiale. I tedeschi hanno umiliato gli alleati in Europa. Tuttavia, in Nord Africa, hanno vinto la prima grande vittoria. Si scontrano con una forte opposizione da parte dei tedeschi, guidati da Erwin Rommel, la volpe del deserto.

Gli inglesi e la volpe del deserto

9 dicembre 1940. Il lancio britannico in Egitto un'offensiva contro gli italiani. Si tratta di una umiliazione. Gli italiani scarsamente istruiti sono conservati. Dopo poche ore, ci sono 38 000 feriti, prigionieri e morti. Britannici conta solo 700 vittime. Gli inglesi insistono gli italiani sempre di più. Il 22 gennaio catturano la città portuale di Tobruk. Gli italiani hanno un impianto di dissalazione in preda al panico dietro cruciale per le forniture nel deserto. Dopo Tobruk tirare il britannico 300 km attraverso il deserto di Beda Fomm. Ci hanno tagliato la 10a divisione italiana. I libri inglesi una vittoria di benvenuto. Dopo la loro sconfitta nel nord della Francia e il bombardamento delle loro città hanno la 'invincibile' Come dato un assaggio della loro stessa medicina.

I tedeschi Fight Back

A Berlino, Hitler abbastanza del suo collega italiano Mussolini. Chi aveva detto che poteva vincere in Egitto senza l'aiuto della Wehrmacht. Ma ora gli inglesi sono già nel cuore della Libia e minaccioso come l'invasione tedesca della Grecia. Il Führer manda Luftwaffe di Hermann Göring in Nord Africa e un giovane generale che aveva avuto successo in Francia, Erwin Rommel. Il comandante delle Afrika Korps arriva a Tripoli il 12 febbraio. Prende subito i preparativi per invertire la tendenza. Si prevede che Rommel opererà difensiva per fermare l'avanzata britannica. Rommel ha altre idee. Egli considera il deserto non impedisce la guerra. Il terreno aperto solo una grande opportunità per coloro che così coraggiosamente sfruttarli. 24 marzo, gli inglesi pensano Rommel attacca fino a maggio, ma sono sorpresi da un pesante attacco su El-Agheila. Rommel sente che questo è il suo momento e contro gli ordini di Hitler si lancia un grande attacco. La strategia di Rommel si dimostra efficace. Nel panzer completamente il vasto deserto z ?? s nel loro elemento.
Sostenuto dalla Luftwaffe Afrika Korps indietro insiste il britannico. Rommel assediare Tobruk e sfondare a metà aprile. Anche le linee di alimentazione lunghe costringono a tenerlo fermarsi al confine con l'Egitto. In un mese riconquistato la volpe del deserto ciò che gli inglesi avevano conquistato in quattro mesi. Metà maggio è una offensiva britannica per alleviare Tobruk che è circondato dai tedeschi. Trincerato nel Halfaia passare, mettere Rommel cannoni antiaerei 88 millimetri di distruggere i carri armati britannici prima di sparare di nuovo. Anche in questo caso, il britannico ha sconfitto. Tobruk è anche di grande importanza per Rommel. Il porto è cruciale per l'avanzata tedesca in Egitto. Per tutta l'estate, ha bombardato la difesa, ma senza successo. Il deserto è l'ideale per il serbatoio di guerra di Rommel, ma rende di alimentazione particolarmente difficile. Munizioni, cibo e acqua, tutto è predefinito. Non ha scelta. Si Tobruk occupare o ritirare.

I libri vittoria britannica

Il 18 novembre, il britannico ha lanciato una nuova offensiva per alleviare la città. La battaglia è terribile, ma nonostante pesanti perdite la pausa inglese attraverso le linee e raggiungere la città il 27 novembre. Rommel sa che non può combattere senza accesso al mare. Decide di andare in pensione. Gli inglesi hanno Tobruk, Rommel ma è tutt'altro che sconfitta. Il Desert Fox mostra un scaltro, nemico formidabile. E il suo ritiro non è volo caotico, ma una manovra tattica. Aspetta il momento giusto per attaccare di nuovo e guidare gli Alleati in Nord Africa.
Commenti (0)
Non ci sono commenti

Aggiungi un commento

smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile
Caratteri rimanenti: 3000
captcha