Articolo
FONT SIZE :
fontsize_dec
fontsize_inc
Autore: miniwheeze
Visualizzazioni: 25
Tempo: 04:08:34 | 2 anni fa

Vulcani in Europa: Islanda

L'Islanda è una zona vulcanica molto attiva. Vi è una grande crepa da nord a sud sopra l'Islanda, il Mid-Atlanische posteriore, che assicura che Europa e Africa rimuove crescente coinvolgimento di America: tettonica a zolle. A causa di questo crinale c'è una zona vulcanica attiva che attraversa il centro dell'Islanda ed è responsabile di molti terremoti ed eruzioni vulcaniche in Islanda. L'Islanda ha in Europa la maggior parte dei vulcani e attività più vulcanica.

Askja

Askja è un vulcano attivo, che si trova negli altopiani d'Islanda. Askja si compone di diversi caldera di derivanti da attività vulcanica. Askja non era così famoso vulcano, fino a quando una eruzione molto violenta di questo vulcano si è verificato nel corso dell'anno 1875. La pioggia di cenere avvelenato gran parte dei fiordi in Oriente Islanda e un sacco di bestiame arrivarono durante l'eruzione di. Dopo l'eruzione del vulcano Askja, molti islandesi hanno deciso di emigrare in Canada.

Ultima eruzione

L'ultima eruzione fu nel corso dell'anno 1961. Nel 2007 la popolazione islandese è stato allarmato da possibile attività vulcanica del vulcano islandese. In effetti ci sono stati molti terremoti osservati nella regione: terremoti vicini vulcani spesso indicano una possibile eruzione. Ben presto l'avvertimento è stato ritirato.

Bárðarbunga

Il vulcano Bárðarbunga è il punto più alto del più grande ghiacciaio in Islanda, ed è il secondo più alto vulcano in Islanda. Il vulcano Bárðarbunga è nascosta sotto uno spesso strato di neve: il ghiaccio del ghiacciaio e si trova a circa 27 chilometri a nordovest della ?? grande lago con la maschera di ghiaccio ?? Grímsvötn. (Questi laghi sotto lo strato di ghiaccio causata da una camera magmatica si trova, che scioglie il ghiaccio Bárðarbunga vulcano islandese è un vulcano attivo L'ultima eruzione vulcanica del vulcano sono Bárðarbunga recente: .. Nel 1996 e nel 1998.

Baula

Baula è una montagna conica con un'altezza di 934 metri e si trova sulla islandese Ring Road, nella parte occidentale dell'Islanda. Questa montagna è formata circa 3,5 milioni di anni fa perché la roccia è stato spinto verso l'alto dalla terra. La Baula è vicina Grabrok, un cratere di 10 metri a nord est di Hreðavatn di più.

Bláhnjúkur

Il vulcano islandese Bláhnjúkur è un vulcano estinto con una altezza di 940 metri e si trova nel sud dell'Islanda. Il vulcano è nero di colore blu, a causa delle numerose eruzioni emessi lava e ceneri vulcaniche. Il Bláhnjúkur si trova nella zona di Landmannalaugar, che è una valle all'interno di Islanda, dove la primavera ai piedi del campo di lava incandescente e sorgenti fredde. Anche in questo caso, si trova la sorgente sulfurea calda. Landmannalaugar fa parte di una riserva naturale di Fjallabak, dove le famose sorgenti termali di trekking inizio.

Brennisteinsalda

Il vulcano Brennisteinsalda isa vulcano islandese attivo con una altezza di 855 metri e si trova nel sud dell'Islanda nella zona di Landmannalaugar, la zona dove la primavera ai piedi del campo di lava incandescente e sorgenti fredde. Questo vulcano è la montagna più colorato d'Islanda e trova in genere in libri e calendari. Questo vulcano è chiaramente attiva, visibile attraverso le sorgenti sulfuree calde sui fianchi del vulcano.

Eldborg

Il vulcano islandese Eldborg è un ottimo esempio di un vulcano con un cratere di esplosione: le migliaia vulcano di anni fa per la prima scoppiati dentro e intorno al periodo di liquidazione dell'Islanda di nuovo: dalla forza dell'esplosione del cratere del vulcano vulcano esplose.

Eldfell

Il vulcano islandese Eldfell (fuoco di montagna) è un giovane di cenere del vulcano nel 1973 origine. Dopo tremori mite c'era una lunga crepa tre chilometri nella terra dove una fontana di lava enorme schizzò fuori. La lava è concentrato subito su un solo luogo dove tutte le attività vulcanica dopo il vulcano alto 200 metro Eldfell sorto. Eldfell è solo un chilometro di distanza dal vecchio vulcano Helgafell. Circa 400 case della città IJslandje Heimaey sono stati persi da questa eruzione. Ha iniziato i suoi scavi sul sito dell'eruzione, che è il motivo per cui questo è anche il ?? nord di Pompei ?? è menzionato.

Esja

Esja è un Tafelberg islandese di circa 914 metri di altezza, che è appena a nord di Reykjavik. Esja era molto tempo fa durante le eruzioni vulcaniche in tutto il primo era glaciale. Gegens oltre ultime eruzioni sono sconosciuti o non esistono.

Eyjafjallajökull, Eyafjalla o Eyjafjöll

Il vulcano islandese Eyjafjallajökull è stato sepolto sotto una calotta di ghiaccio, un ghiacciaio che porta lo stesso nome come il vulcano: Eyjafjallajokull. Per evitare confusione, il vulcano quindi chiamato anche Eyafjalla o Eyjafjöll. Il picco del vulcano è alto circa 1651 metri e sul bordo di questo cratere ci sono altre tre picchi vulcanici, vale a dire: Hámundur, Guðnasteinn, e Goðasteinn. Eyjafjallajökull, Eyafjalla o Eyjafjöll è un vulcano attivo e sin dall'età di ghiaccio spesso scoppiati. L'ascoltatore ultima eruzione dal 1821 al 1823. L'ultima eruzione è stata la scorsa primavera, 2010. aeroporti sono stati chiusi e gli aerei non poteva lasciare a causa della nube di cenere del vulcano islandese che vomitato. Fino al giorno della pubblicazione di questo articolo si trova in sospeso nel recente eruzione scorsa primavera del 2010 continua ancora!
Questo articolo fa parte dello speciale: Vulcani in Europa.
Commenti (0)
Non ci sono commenti

Aggiungi un commento

smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile
Caratteri rimanenti: 3000
captcha