Articolo
FONT SIZE :
fontsize_dec
fontsize_inc
Autore: TheUNDERTAKER667
Visualizzazioni: 4
Tempo: 17:01:11 | 2 anni fa

Un aiuto sconosciuta

Un aiuto sconosciuta, noi spesso non fare a causa di tutti i tipi di fattori situazionali. Le persone che considerano le norme sociali e questa sono molto sensibili, spesso spara in moto per aiutare uno sconosciuto. Di seguito è riportato informazioni più specifiche.

Essa "non aiuta", da uno sconosciuto

Un vecchio non identificato con la borsa della spesa passo sul marciapiede e improvvisamente si imbatte in un ottimo ciottoli. Intorno all'uomo sono sicuramente 25 persone. Eppure non è ovvio che questo uomo aiuterà qualcuno. Persone diverse, prima di girare in moto per aiutare possibilmente soffermarsi su pensieri diversi, quali:
  • "Ci sono ancora qui, almeno 20 persone che potrebbe aiutare, se posso aiutare o no che non farà la differenza '
  • "Ho bisogno di andare da qualche parte in fretta e non sembra così male con l'uomo, probabilmente non è tanto che non posso fare a meno '
  • "Dal momento che nessuno va a lavorare, la situazione non sarà probabilmente così male, sarà da solo risolverlo '
  • "Non ho intenzione di aiutarvi a sentire quello che gli altri penseranno di questo? '

In psicologia sociale erano questi pensieri e le espressioni, in pratica, modellato in concetti teorici. Si può quindi collegarsi a questi termini scientifici questi quattro esempi:
"L'effetto spettatore"
"La teoria dell '" effetto spettatore "di Latane e Darley è famosa nel mondo e afferma che" più grande è il gruppo è astanti, meno è probabile che qualcuno sarà in grado di aiutare. " Se ci sono 30 persone intorno ad un person'll sicuramente aiutare qualcuno. Se 50 questo è ancora più certo .... Almeno questo è l'argomento al popolo. In pratica, è esattamente il contrario si verificano meno persone prenderà il primo passo per aiutare perché si aspettano come la quantità di persone aumenta, c'è sicuramente aiuterà qualcuno. Sempre più la gente pensa questo significa sempre meno persone saranno effettivamente entrare in azione. Tale teoria, naturalmente, non è venuto solo accadere. Purtroppo questo è nata dopo un tragico attacco su una donna di 28 anni: Kitty Genovese. La donna è stata inseguita a New York, accoltellato e violentata. Ben 38 persone sono state testimoni del crimine e solo dopo che i fatti erano stati a lungo deciso di collocare lì qualcuno di chiamare la polizia. Per tutto questo tempo la donna è stata aggredita con nessuno ha offerto aiuto.
"Pressione del tempo"
"Pressione del tempo" è un fenomeno noto che noi molto rapidamente spazzare attraverso la città senza uno secondo troppo deve perdere e questo a volte ci fa perdere di vista il fatto che qualcuno ha bisogno di aiuto. E 'anche possibile creare incentivi che consapevolmente non offriamo aiuto per essere sicuri di non essere in ritardo per il vostro appuntamento.
"L'ignoranza multipla"
Coloro che sono in giro per l'uomo crede che la situazione di un uomo non è poi così male, perché nessuno sembra partecipare realmente in esso. La gente pensa quindi che non è poi così male, perché nessuno si prende il primo passo verso l'uomo. Ciò suggerisce che il totale non è necessario per aiutare se stessi e per fare il primo passo. In definitiva, non c'è nessuno che fa il primo passo verso l'uomo. Questa cosiddetta 'ignoranza più ".
"Inibizione Pubblico"
Quando qualcuno decide di andare ad aiutare l'altra persona che viene improvvisamente a stare sotto i riflettori tra tutte le persone che camminano intorno. Molti hanno una paura dritto nella "zona di valutazione" è venuto per essere e, pertanto, prenderà alcuna iniziativa per aiutare quella persona. "Che cosa penseranno gli altri di me?" Sono così in altre parole 'inibiti dal pubblico "per fare la prima mossa.

E '"aiuta" da uno sconosciuto

Poche anime coraggiose vedranno l'aiuto di uno sconosciuto come un obbligo morale. Quando vedono cadere qualcuno, una femmina che è in attesa di vedere la strada accoltellamento di un uomo che non sta bene o si spara come un fulmine in moto per aiutare i loro vicini. Queste persone trasportare norme sociali di fondamentale importanza e hanno le seguenti due:
"Lo standard di responsabilità sociale"
La descrizione dice già: si sente socialmente responsabile per aiutare qualcuno in difficoltà. In questo senso si riferisce all'etica: si tratta di un obbligo morale che aiuta le persone bisognose.
"Lo standard di giustizia"
Se le persone che hanno bisogno meritano, dobbiamo aiutarli. Anime coraggiose, lo standard anche spesso accettare e applicare il più spesso possibile in pratica.
Commenti (0)
Non ci sono commenti

Aggiungi un commento

smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile
Caratteri rimanenti: 3000
captcha