Articolo
FONT SIZE :
fontsize_dec
fontsize_inc
Autore: LichLordsPlace
Visualizzazioni: 13
Tempo: 19:08:10 | 2 anni fa

Tutankhamon, il ragazzo re

Se l'archeologo britannico Howard Carter non era così guidato è stato nel novembre 1922 a scoprire la tomba di Tutankhamon e le sue incredibili risorse, Toetanchamonm sarebbe il giovane re che è stato coinvolto alla fine della dinastia 18 fino al collo in problemi amministrativi, non sono mai stati scoperti. Carter dà al giovane re l'opportunità unica di entrare come una storia di celebrità.

Re Bambino


Tutankhamon sposato quando era un bambino. Aveva nove anni e ha sposato la terza figlia di Akhenaton e Nefertiti. Dopo Tutankhamon E 'sposato, con il suo altrettanto giovane donna chiamata a Nefertiti. Neferterte ha con il marito si ritirò nel castello di Aton ?? ??, per ragioni politiche e religiose. Tutankhamon è proclamato re e segue quindi il fratello Smenkhkare. Akhenaton Tutankhamon dà alla figlia di lui co-reggente del suo regno.
Al momento di Tutankhamon salì al trono con il nome di Neb-Cheperoe-Ra, l'Egitto è in una profonda crisi politica e religiosa. Akhenaton, il padre, ha voluto la vecchia religione panteistica sostituita da una religione monoteista. I Amonpriesters onnipotente opporsi al trasferimento. Sì, i capi dei sacerdoti, era guardiano di Tutankhamon, e quindi l'uomo più potente del regno. Mise Tutankhamon alla sua mano e prese la vecchia religione.

Restauro lavoro di Tutankhamon

Tutankhamon pace con i sacerdoti, gli dèi riportati al loro legittimo ed esegue le feste religiose che ha abolito di nuovo suo padre. I nomi di Aten e Akhenaton cancellati da tutti i monumenti e quelli di Amon, re-incisa. Su ordine di sacerdoti è oggi vietato il nome del re eretico Akhenaton, che ora è un grande criminale, prendendo in bocca. Recupera Infine Tutankhamon Tebe come sua capitale, che è stata conquistata da Akhenaton e abbandonato.

Morte

Dopo un regno di circa dieci anni, Tutankhamon muore a quasi venti anni. Muore come l'ultimo re ingloriosa del 18 gloriosa dinastia. Eje sposa la sua vedova, e lo segue per un periodo di quattro anni. I sacerdoti Horemheb contribuiscono al potere, diventa il primo faraone della discesa non reale. Egli è all'inizio del 19 ° dinastia.
La vita in Egitto è ancora. La gente non funzionano, le donne lasciano i loro lamenti inquietante e la valle del Nilo è in lutto. Tutankhamon è deceduta. Ht è il mese di gennaio dell'anno 1343 avanti Cristo. Nella tenda di purificazione, il luogo puro, il corpo imbalsamato del faraone. I sacerdoti ei celebranti sono informati e agitarsi in attesa dell'arrivo dei resti. Corsero in un problema. Il faraone è improvvisamente morto e la sua tomba non era finito. Si è quindi cercato di un'altra posizione. La scelta cade su una tomba modesto, che era probabilmente destinato a Eje, che era molto più vecchio e prende il suo posto. La mummificazione di Tutankhamon prende settanta giorni e in quei giorni gli operai costruì la tomba per il faraone. Gli oggetti di valore e omzwachtels dell'oro sono un grande tesoro che dura sempre la tomba di un faraone in.

La scoperta da Howard Carter


Prima erano contemporanei dare un'occhiata alla tomba di Tutankhamon, che è stato scoperto durante la costruzione della tomba di Ramses VI. Questa era l'unica tomba nella Valle dei Re, che è rimasta intatta fino al 20 ° secolo.
Nel 1922 Howard Carter finalmente dopo quattro anni. Egli trova migliaia di oggetti nella camera di sepoltura di Toetachnamon. Il sarcofago mostra d'oro puro, maschera funebre gioiello tempestato. E 'questa scoperta che ha permesso grandi progressi egittologia.
Carter ha trovato più di una tonnellata di oro puro in tutto il sarcofago era coperto di oro e diamanti. Tutankhamon indossava sandelen oro, cravatte, cinture e anelli d'oro e diamanti, che lo rende un tesoro importante. Un faraone sepolto a tre strati. In primo luogo la mummia viene posto in una bara d'oro, seguito da un secondo, cassa di legno a foglia d'oro e un terzo, anche scrigno d'oro. Infine, il tutto è collocato in un sarcofago quarziti, e il coperchio chiuso.
L'intera tomba ha nove quartieri come Carter scoprì. E 'piena di oro e il sarcofago di 1100 chili d'oro e una maschera d'oro di undici chilogrammi di oro massiccio Tutankhamon portava direttamente sul suo corpo mummificato. Le porte e le pareti sono ricoperte di oro ed è un sollievo quando Carter guarda il sarcofago profondo nascosto.
La tomba di Tutankhamon è stata una delle più grandi scoperte in egittologia e ha spinto in avanti. La vita di Tutankhamon è finalmente arrivato vivo.
Commenti (0)
Non ci sono commenti

Aggiungi un commento

smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile
Caratteri rimanenti: 3000
captcha