Articolo
FONT SIZE :
fontsize_dec
fontsize_inc
Autore: kimbap
Visualizzazioni: 4
Tempo: 03:35:12 | 2 anni fa

Tunnel, lavori sulla rete stradale

Un tunnel è un passaggio sotterraneo che serve per il traffico o il trasporto ed è artificialmente costruito. Il traffico può includere auto, treni, biciclette e pedoni. Inoltre tunnel possono anche essere utilizzati per il trasporto di liquidi come acqua potabile e tubi acque reflue può essere eseguito attraverso tunnel.

Un'altra destinazione di gallerie

In misura minore un tunnel inteso come un corso d'acqua o animali può usarli per andare da un parco all'altro. È anche la possibilità di utilizzare un tunnel per la ventilazione.

Motivo della costruzione di gallerie

Tunnelling può avere varie ragioni, come la mancanza di spazio nei centri urbani o minimizzando l'onere ambientale per l'ambiente attraverso odori o rumori. Una ragione importante per cui le gallerie stradali soprattutto da costruire è l'abbreviazione di un percorso o per evitare passi di montagna. Inoltre, molti tunnel da costruire per superare un ostacolo come un corso d'acqua o di una strada o una ferrovia. I tunnel sono talvolta necessari perché la situazione è altra scelta è possibile per esempio da non ostacolare il trasporto da un ponte. Inoltre, molte gallerie costruite in collegamento con la sicurezza di esempio intersezioni precedentemente macinati o attraversa la pista dove lunghe code e disagi prevalsero. E ci sono le gallerie sono apparsi sulle rotte per una connessione più veloce da essere in grado di evitare i traghetti che richiede tempo. Una ragione costoso ma importante per costruire galleria per evitare l'inquinamento acustico in alcune aree urbane o per non disturbare la natura.

Ricerca geologica

Per costruire un tunnel deve essere prima uno studio approfondito della struttura geologica della roccia o del terreno, causando il tunnel da forare. Solo allora il metodo appropriato di costruzione può essere determinato in cui è una grande differenza è se un tunnel dal terreno sabbioso, o massiccio che deve essere applicata anche la modalità di foratura devono essere adattati alla durezza del materiale.

Costruzione di gallerie

La costruzione di tunnel è molto diversa. Un tunnel può essere costruito in anticipo per lasciare fuori elementi fabbricati affondano esempio in un fiume, canale o ingresso. Con questo metodo, zinco, elementi di ottanta per cento o più metri di lunghezza ai pericoli del punto di zinco. Successivamente, l'elemento viene abbassato in una trincea pre-dragato e collegato alle altre parti. Infine, la trincea e lo spazio all'elemento completato con sabbia.
In un tunnel, che è una trincea superficiale può essere applicata quando, in ultima analisi, scavata nel creato il tunnel.
Un metodo moderno di costruire un tunnel attraverso un trapano gigante ad un diametro di undici metri. Tale macchina è quando si perfora roccia fornito con un disco rotante con utensili da taglio, come coltelli, coltelli, lame con cui la roccia è schiacciato.
Tunnel fatte da tecnologia di perforazione:
  • 2 ° Heinenoordtunnel ?? inaugurata nel 1999
  • Westerscheldetunnel ?? inaugurato nel 2003
  • Green Heart Tunnel ?? inaugurato nel 2007
  • Ferrovia Botlek ?? inaugurato nel 2007
  • Galleria ferroviaria Sophia ?? inaugurato nel 2007
  • Channel Tunnel Pannerdensch ?? inaugurato nel 2007
  • Hubertustunnel ?? aperto nel 2008
  • Statenweg ?? inaugurato nel 2010
Commenti (0)
Non ci sono commenti

Aggiungi un commento

smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile
Caratteri rimanenti: 3000
captcha