Articolo
FONT SIZE :
fontsize_dec
fontsize_inc
Autore: wtsbubbles
Visualizzazioni: 36
Tempo: 16:15:11 | 2 anni fa

Tauranga ?? La città più popolare nella Bay of Plenty

Tauranga è una città in crescita e vibrante con più di 111 000 persone. La popolazione è quasi raddoppiata negli ultimi venti anni e si stima che la popolazione aumenterà fino a 141 000 nel 2021. Tauranga che lo rende una delle città in più rapida crescita della Nuova Zelanda. Tauranga è la porta verso la Bay of Plenty e Matakana Island. Il paesaggio è dominato dal cono vulcanico del Mauau o Mount Maunganui, porto, lunghe spiagge bianche e la montagna Kaimai a ovest. Tauranga è uno dei centri principali della Nuova Zelanda per le imprese, il commercio internazionale, della cultura, della moda e giardinaggio. Il porto di Tauranga è il più grande porto della Nuova Zelanda, in termini di esportazioni per stazza lorda. Nel 1882 è stato dichiarato Tauranga come un comune e una città ufficiale nel 2004.

 Popolazione

Una gran parte della popolazione a Tauranga è più vecchio di sessant'anni, con una media nazionale superiore. Anche se sempre più famiglie giovani Tauranga al momento di scegliere a casa. Tauranga ha anche una media nazionale superiore in termini di persone che si identificano come Maori. Ci sono tre principali iwi a Tauranga: Ngaiterangi, Ngati Rangainui e Ngati Pukenga.

 Clima

Tauranga ha un clima subtropicale con una media delle temperature 14,2 gradi Celsius e 2400 ore di sole all'anno. Il clima e il suolo sono ideali per l'agricoltura e l'orticoltura. Inoltre, le foreste intorno Tauranga sono una preziosa fonte di cibo, come le bacche e ci sono anche molti uccelli diversi.

 Te Moana un Toi

Tauranga ha una lunga storia di creazione di entrambi Maori e gli europei. Il nome Tauranga significa ancoraggio sicuro o luogo di riposo. Maori arrivato in Nuova Zelanda alla fine del XIII e XIV secolo. Hanno chiamato la regione Te Moana un Toi. Toi o Toitetuatahi era un esploratore ancestrale a cui i Maori della North Island sono correlate. Te Awanui era il nome originale del porto e significa grande tributario.

 Attività

C'è quasi sempre qualcosa da fare a Tauranga; da attività di famiglia agli eventi sofisticati. Si può salire la famosa montagna Mauao, immersione in bagni caldi, fermandosi per un caffè in uno dei tanti caffè, assaggiando i migliori pesci n chips ??, andare in un posto escursione delfino o sottoporsi a un volo in elicottero. Tauranga e dei suoi dintorni hanno una varietà di diversi negozi di ben noti grandi catene di negozi di piccole boutique. Dai libri alle barche, Tauranga è sede di un gran numero di specialisti di vendita al dettaglio, centri commerciali e negozi tradizionali. Inoltre Tauranga offre ristoranti e caffè per ogni occasione e gusto; da uno spuntino veloce a una cena a quattro portate.
 Katikati Bird Gardens
Katikati Bird Gardens è un luogo perfetto per una giornata di relax con la famiglia. Potrete gustare il pranzo nel bar, mentre i bambini a mangiare alle anatre e pavoni dalle loro mani. Poi si può passeggiare nei giardini, che si trova sul porto, e il kea e incontrare altri uccelli autoctone ed esotiche.
 Mount Maunganui
Mount Maunganui è conosciuta per i suoi chilometri di belle spiagge e onde surf perfette. Tauranga si trova in una penisola di sabbia, con un attacco su un lato e una rottura sull'altro lato. Alla fine della penisola è Mauao, un 232 meter superiore ex vulcanica icona che forma una parte di ingresso alla porta Tauranga. Mauao è un luogo culturale e spirituale cruciale per maori locale e offre una delle più belle escursioni brevi della Nuova Zelanda. E 'anche un luogo ideale per avvistare barca, pesca e pic-nic.
 Dolphin watching
La Bay of Plenty ospita la più grande popolazione della Nuova Zelanda di delfini comuni e nelle giuste condizioni, è possibile nuotare con i delfini. Nella Bay of Plenty, è possibile trovare quanto segue, tra le altre specie; orche, balene megattere, le balene pilota, tartarughe marine e foche della Nuova Zelanda. Il pericolo critico Nuova Zelanda nidi piviere tortolino in questo settore e vi è anche un progetto di conservazione di successo su Matakana Island. Pinguini blu, albatros e sule sono tutti gli uccelli marini che sono regolarmente visto in questo settore.
 McLaren Falls Park
McLaren Falls Park è costituito da 170 acri di terra, circondati da campagna e contiene una delle più belle collezioni botaniche degli alberi nel North Island. Oltre alle belle passeggiate, è possibile anche la pesca alla trota, passare la notte e lucciole contemplare e godere dei bellissimi spazi aperti nel parco con una vista eccezionale. Nel parco sono gli uccelli abbondano con più di 42 specie diverse, tra cui il rischio di estinzione Apteryx Mantelli, North Island robin e coda lunga cuculo. Pecore pascolano liberamente nelle zone erbose e, pertanto, i cani non sono ammessi in McLaren Falls Park. Veicoli lenti in movimento sono ammessi nel parco che è utile avere accesso a molte aree pic-nic, tra cui barbecue pubblici.
 Kiwi360
Kiwi360 offre ai visitatori uno sguardo affascinante settore pelosa bacca marrone e come è diventato così popolare. Questo parco a tema orticolo si trova a Te Puke così ?? s 25 minuti da Tauranga. L'industria del kiwi è uno dei settori economici più importanti della regione e contribuisce ?? s $ 2 miliardi di dollari l'economia regionale ogni anno. La ricerca ha dimostrato che così ?? n 18.500 posti di lavoro a seconda del kiwi è. La raccolta è di proprietà di Zespri internazionale, si trova a Mount Maunganui. Si tratta di uno dei più grandi esportazioni della Nuova Zelanda. Kiwi360 Kiwi Kart offre visite guidate per vivere un piacevole minuti quaranta lungo viaggio nel paesaggio abbondante del parco a tema e frutteti rigogliosi. Lungo il percorso potrete conoscere la complessa crescita del kiwi e industria dinamica.
 Te Puna Quarry Park
Te Puna Quarry Park è un centro d'arte all'aperto con un mix di strane figure, beelhouwwerken, piante e vecchi materiali di cava. Il parco è stato trasformato da una cava in disuso in un parco di livello mondiale da un gruppo di volontari dedicati. Dai livelli più alti si può godere di una vista panoramica sulla baia di Plenty. La tenuta ospita stagni, felci arboree, orchidee, alberi piantati nativi e rododendri. Ci sono anche aree speciali giardino con angolo australiano, un angolo Bonsai, una zona del Sud Africa, un palmeto e un giardino delle farfalle. Il parco è diventato un luogo popolare per mostre d'arte all'aperto e anche per i matrimoni. E 'un luogo perfetto per godersi la natura, tranquillità, una splendida vista e buona arte.
 Caricato a molla Fun Park
Caricato a molla Fun Park è un premiato attrazione sia per le attività adrenaliniche come occupazioni più tranquille. Il parco dispone di 25 chilometri gite in barca a getto lungo, un percorso a quattro ruote motrici, ma anche tour kiwifruit- e fattoria. Importanti anche l'estrema esperienza barca jet sul fiume Kaituna o un volo panoramico in elicottero, con vista mozzafiato sulla baia di Plenty.
 Waikareao Estuario Passerella
Il Waikareao estuario passaggio pedonale è un affascinante passeggiata di due ore nei pressi della città e vi porterà attraverso la natura unica di mangrovie e paludi. La passeggiata conduce su una passerella sopra le zone umide di mangrovie e le zone umide e le piccole piscine piene di pesci piccoli. I ciclisti sono ammessi anche su questa rotta, ma dovrebbe dare la precedenza ai pedoni.
 Mills Reef Winery
Mills Reef Winery è un premiato ristorante e vino produttore con un caratteristico edificio art deco in un elegante giardino. Questo ristorante à la carte con 150 posti, ed è conosciuta per i suoi pasti leggeri a base di prodotti locali. I pasti vanno da $ 24 a $ 30.
Commenti (0)
Non ci sono commenti

Aggiungi un commento

smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile
Caratteri rimanenti: 3000
captcha