Articolo
FONT SIZE :
fontsize_dec
fontsize_inc
Autore: shadowwolf124
Visualizzazioni: 2
Tempo: 19:33:40 | 1 anno fa

Sulina, Romania

Nel Delta del Danubio in Romania è la piccola località di Sulina. Arrivano abbastanza alcuni turisti di tutto, ma soprattutto romeno e molto poco occidentale. Per aiutare chiunque sia interessato a una destinazione lontana, questo articolo è pieno di informazioni pratiche per una pausa in Europa.
  • Posizione
  • Storia
  • Accessibilità
  • Rimanere
  • Luoghi e attività

Vista Sulina

Posizione

Sulina è un comune di circa 3500 abitanti nel delta del Danubio, nella parte più orientale della Romania. E 'quasi il punto più orientale dell'Unione europea: solo la parte estrema va Finlandia è ancora più a est. Il delta del Danubio è una bassa area all'inizio dove i rami del Danubio in molti affluenti e un grande, zone umide protette parzialmente crea. Questa zona è anche sulla lista patrimonio mondiale dell'UNESCO. Ci sono tre rami principali: il ramo settentrionale è il confine con l'Ucraina, la filiale centrale è chiamato il ramo Sulina ed è il collegamento più diretto per il Mar Nero e il braccio meridionale chiamato Sfantu-Gheorgetak che scorre dopo molti colpi di scena nella città con lo stesso nome.
Il Danubio è il secondo fiume più lungo d'Europa e va dalla Foresta Nera tedesca, anche attraverso Austria, Slovacchia, Ungheria, Serbia, Bulgaria e della Romania il Mar Nero. Lungo questo fiume attraversa le città famose come Vienna, Bratislava, Budapest e Belgrado. Perché il ramo Sulina, la connessione più diretta, questo è visto come la foce del fiume. Ecco il punto zero dove il Danubio termina dopo 2829 km.
Il vecchio faro, costruito dalla Commissione del Danubio

Storia

La storia di Sulina è la storia del Danubio. Sulina era la posizione era della Commissione del Danubio, un gruppo internazionale che 1856-1939 il transito di navi e materiali in tutti e tre i rami del Danubio regolamentato. Oltre a fissare le tariffe dei dazi all'importazione e definire regole di navigazione, la Commissione ha anche gestito un ospedale per i marinai. Anche se questo tipo di collaborazione internazionale che oggi trovano del tutto normale, che a quel tempo era qualcosa di unico.
E 'stato per i paesi e le città a monte naturalmente molto importante che il passaggio è rimasto buono. Il gruppo ha anche consisteva principalmente delle potenze occidentali, che non sempre hanno un orecchio per il contributo dei paesi orientali del bacino. La Commissione è stato originariamente creato per soli due anni, ma trattati tra i paesi interessati ha esteso la sua vita. Nel mutevole panorama politico dell'Europa in quel momento, la Commissione è rimasta piuttosto stabile, anche se il riconoscimento politico ufficiale arrivò solo nel 1920.
Dopo la prima guerra mondiale, il passaggio è diventato più difficile perché i bracci lentamente dichtslibden. Battibecco avanti e indietro tra i paesi occidentali e la richiesta di maggiore autorità sul fiume impedito dai paesi del bacino orientale che è stato fatto congiuntamente a questo proposito. Con l'avvento della Germania nazista era la fine della Commissione del Danubio in vista. I tedeschi hanno preso il controllo completo sul Danubio e solo dopo la seconda guerra mondiale il fiume finalmente sotto l'autorità dei paesi in cui scorre.
Con la fine della Commissione in realtà è venuto anche la fine di Sulina. La città non aveva più una funzione importante, ha lasciato i visitatori stranieri e la spedizione è diminuito sempre di più. Con l'aumento del comunismo in Romania, il paese ha aderito più lontano dal mondo esterno e Sulina è oggi poco più di una città di vacanza sonnolenta dove la gente viene per la spiaggia e la natura.

Accessibilità

Sulina non è accessibile dalla strada, l'unico modo per arrivarci è con il traghetto da Tulcea.
Ci sono due società in Tulcea che hanno barche giornalieri per Sulina. La compagnia statale denominata Navrom e fare queste barche tra 3-5 ore durante il viaggio di 71 km, a seconda del tipo di imbarcazione e il numero di fermate. Una società privata Nave Rapide ha barche veloci che fanno 1,5 ore. Al momento della mia visita è stata l'ultima società fuori servizio. Perché gli orari cambiano spesso, è possibile vedere i migliori piani di viaggio attraverso i siti web di queste aziende: Navrom e Nave Rapide. I prezzi per un singolo viaggio sono tra i 40-70 lei a persona. Non è possibile prenotare e si può acquistare solo i biglietti per il giorno stesso.
Navromgebouw a Tulcea
Vista dalla barca
La ragione per cui si desidera essere chiesto, anche con partenza alle 7 del mattino
I biglietti possono essere acquistati presso il porto in questione "sedi a Tulcea. Navrom che si trova proprio accanto al Hotel Esplanada. Le prenotazioni non sono generalmente richiesti, anche in alta stagione. E 'saggio per salire a bordo presto, perché non ci sono abbastanza posti per tutti. A bordo c'è un bar dove il caffè, bibite fresche, gelati e borse di spuntini possono comprare, ma non si può davvero mangiare lì, in modo da portare con sé.
Il porto di Sulina si trova ad est del piccolo centro: il vostro slancio così superato poco prima il battello attracca. Ci sono circa 15 taxi in tutta la città e la domanda è alta, soprattutto durante gli arrivi in ​​barca o gli orari di partenza della spiaggia, quindi potrebbe richiedere molto tempo prima di avere uno. Aiuta a ordinare per telefono, anche se voi o prendervi da stalla rumeno.
I biglietti per il ritorno si acquista dove le banchine della barca, questo è solo il giorno stesso. Cura in estate che siete in tempo, anche se la partenza è prevista alle 06:45, come le folle può essere grande se questa è l'unica barca della giornata.
Lista di alloggi in Sulina

Rimanere

L'alloggio a Sulina è costituito principalmente da pensiune locali. Al suo arrivo è solitamente avvicinato con la questione se siete alla ricerca di una pensione. Chi non vuole avventurarsi quattro ore per sedersi in una barca verso un luogo senza accesso per poi scoprire che tutti gli alloggi è pieno, è meglio prenotare in anticipo o chiamata. La foto mostra il segno che si trova nel porto di Sulina, con tutte le opzioni di alloggio che la città, compresi i numeri di telefono.
Sulina in estate è un'attrazione per i turisti romeni, ma molti turisti occidentali non troverete, quindi comunicare non è sempre facile. Il giovane parla bene l'inglese e il tedesco negli anziani è spesso utile, ma a volte la comunicazione è possibile solo se si parla rumeno.

Luoghi e attività


Tramonto sulla spiaggia di SulinaJe non andare a Sulina per la sua architettura e la vita notturna, le attrazioni e le attività sono limitate:
  • L'attrazione principale è la spiaggia, a circa 2,5 km dal centro. Seguire le indicazioni Plaja o prendere l'autobus per 1,5 lei a persona. La spiaggia è una spiaggia di sabbia fine e il mare è poco profondo. Due moli brevi. All'inizio della spiaggia sono due bar sulla spiaggia dove si bibite fresche, gelati e piatti semplici possono acquistare. In estate, uno dei bar sulla spiaggia anche un bar sulla spiaggia con musica che organizza anche attività sulla spiaggia come il tiro alla concorsi guerra e cavalca una moto d'acqua. È possibile noleggiare ombrelloni e sdraio, ma l'offerta è limitata.
  • Il delta del Danubio che si vede dal traghetto ma in realtà con una gita in una barca più piccola, che vengono offerti sulla banchina della città. La durata del viaggio, si può determinare, per un'ora e mezzo per un giorno intero. Durante il viaggio, vedere la natura varia e molti uccelli del delta.
  • Nella città, appena fuori dal centro della città, si trova un vecchio faro. Questo tempo sorgeva alla foce del Danubio, che è stato così spostato diversi chilometri. Il posto, tuttavia, è ancora il punto del Danubio a zero, così da qui misurata la lunghezza del fiume. Il faro è un mini-museo e si può andare a vedere il panorama sulla città.
  • Il lungomare di Sulina, I Street, è il luogo dove solo la sera attività. Lungo questa strada sono alcuni ristoranti e caffetterie. Troverete anche gli unici due bancomat di Sulina e il supermercato.
Commenti (0)
Non ci sono commenti

Aggiungi un commento

smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile
Caratteri rimanenti: 3000
captcha