Articolo
FONT SIZE :
fontsize_dec
fontsize_inc
Autore: chelovek385121521511
Visualizzazioni: 12
Tempo: 13:15:50 | 2 anni fa

Scala

La Scala è diventato uno dei più importanti teatri d'opera del mondo. Molte stelle del calibro di Maria Callas, qui cantato le loro opere. Le opere di compositori come I Puritani di Bellini e La Bohème di Puccini sono stati effettuati qui. Fino ad oggi sono ancora eseguite opere lì.

Generico

La Scala di Milano, o in italiano, a Teatro alla Scala, uno dei più famosi teatri del mondo, dove molti importanti e famosi compositori hanno dimostrato la loro abilità. Alcuni di questi personaggi sono:
  • Bellini, nato a Catania il 3 novembre, 1801 e deceduto a Puteaux, il 23 settembre 1835. Il suo 10 ° e ultimo composizione dell'opera è 'I Puritani'
  • Puccini nacque a Lucca il 22 dicembre 1858 e deceduto a Bruxelles il 29 novembre 1924. Ha composto includono signora Butterfly'in `` La Bohème`in 1904 e il 1896
  • Rossini, nato il 29 Febbraio, 1792 e 13 NOVEMBRE 1868 deceduto a Passy, ​​un sobborgo di Parigi. Tra il 1810 e il 1829 ha composto non meno di 39 opere. Nel 1816 ha scritto Otello e nel 1829 Guglielmo Tell
  • Callas, Maria. Nato a New York il 2 dicembre 1923 e deceduto il 16 settembre 1977 a Parigi. Era una grande e famoso cantante d'opera. Nel 1960 la Scala ha commissionato di scolpire l'immagine di Maria Callas in una tavoletta di pietra. Lo scultore italiano Giacomo Manzù ha fatto questi
  • .

Durante il tempo le sue porte Scala prima aperte al pubblico, Milano apparteneva ancora all'impero austriaco.
Scala è tra i quattro più grandi teatri lirici d'Italia e uno dei più importanti al mondo. Le prime esecuzioni di opere prime note di Verdi, come `` Io Nabucco 'e Lombardi`. Bellini's`Norma` ha vissuto la sua prima in questo edificio. Opere come `` madame Butterfly`en Turandot`hebben sperimentato grandi trionfi alla Scala.
Ogni anno il 7 dicembre ha aperto la stagione lirica. Il getto vestito in abiti allerchicste, ancora una volta ha ceduto alla fruizione della musica.

Storia

Tra il 1775 e il 1778 il teatro è stato costruito in stile neoclassico da Giuseppe Piermarini. E 'considerato uno dei più bei teatri lirici del mondo. E 'stato costruito dopo il teatro ducale è stata bruciata, sul luogo dove prima sorgeva la chiesa di S. Maria della Scala. Di conseguenza, il teatro ha ricevuto il suo nome.
Rispetto al suo esterno austera, la Scala ha un interno mozzafiato. Il pavimento della camera è in legno, quattro passeggiate e due gallerie, che insieme rappresentano 3.000 posti.
Nella seconda guerra mondiale, il teatro è stato quasi completamente distrutto, alcune pareti esterne rimasero in piedi. La tradizionale forma a ferro di cavallo mantenuto, così come sei piani fuori altre casette. Il numero di posti da ora sono 3300 pezzi. Dietro il palco è una piccola stanza, il Piccolo Scala con 600 posti a sedere. In questo ?? piccolo ?? Parlor essere produzioni operistiche e concerti in fila.
Su 11 maggio, 1946 La Scala ha riaperto con l'esecuzione di un concerto sinfonico con il direttore d'orchestra italiano Arturo Toscanini. Ha vietato, anche se nel `30 anni, ripetendo l'aria di durante le rappresentazioni di opere liriche in questo. Nel febbraio 2007, per la prima volta rotto con questa tradizione. E 'stato l'applauso finale della rappresentazione dell'opera La figlia del reggimento di Gaetano Donizetti che il conduttore per la prima volta ha dato il bis in settanta anni.

La Scala e ristrutturazione

Il 31 dicembre 2001, una festa concerto è stato eseguito, dopo che l'edificio è stato chiuso per quasi tre anni. Dopo una ristrutturazione importante, le porte si aprirono di nuovo nel dicembre 2004 con una rappresentazione dell'opera `L`Europa riconosciuta`van Antonio Salieri, che anche quando l'opera di apertura è stata effettuata nel 1778.
Commenti (0)
Non ci sono commenti

Aggiungi un commento

smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile
Caratteri rimanenti: 3000
captcha