Articolo
FONT SIZE :
fontsize_dec
fontsize_inc
Autore: lavacaloca
Visualizzazioni: 9
Tempo: 08:42:34 | 2 anni fa

Recensione libro: Lotta can tutte le moto

Il fratello e la sorella Lotta sfrecciano giù per la montagna con le loro moto. Lotta è arrabbiato perché lei è già quasi cinque anni e ancora non si può andare in bicicletta, hanno solo un vecchio triciclo. Ma Lotta inventa un terribile ?? ?? piano ... Il testo è stato scritto da Astrid Lindgren e le illustrazioni sono state fatte da Ilon Wikland.

Dettagli del libro

  • Titolo: Lotta can tutte le moto
  • Titolo originale: Visst può Lotta cykla
  • Testo: Astrid Lindgren
  • Illustrazioni: Ilon Wikland
  • Editore: Ploegsma Amsterdam
  • Anno: 2003
  • Pagina ?? s: 31
  • ISBN: 90 216 1805 2
  • Genere: libro per bambini, libro illustrato
  • Prezzo: € 13,95

A proposito del disco di stelle, Astrid Lindgren

Astrid Anna Emilia Ericsson / Astrid Lindgren è nato nel 1907 e morto nel 2002. Uno scrittore svedese che è diventato famoso con i suoi figli mondo. E 'cresciuta in una famiglia di contadini. Dopo il liceo ha lavorato come segretaria, sposato e aveva due figli. Nel 1944 ha scritto il suo primo libro e ha sfondato quando il suo primo libro su Pippi Calzelunghe è stata pubblicata nel 1945. Dal 1946-1970 ha lavorato come redattore nel suo editore, e continuò a scrivere per sé. Astrid Lindgren ha scritto un'ottantina di libri, sono stati tradotti in settantasei lingue. Nel 1992, ha smesso di scrivere, perché non riusciva a vedere bene. Molti dei suoi libri si trovano in campagna, questa zona è che ricorda il luogo dove si è cresciuta.

Circa l'illustratore, Ilon Wikland

Maire Ilon Pääbo è nato nel 1930 in Estonia. Quando i suoi genitori divorziarono Ilon andò a vivere con i nonni. A quattordici anni, andò in Svezia, dalla Seconda Guerra Mondiale. Maire ha fatto un corso di arte, poi ha dato loro ventiquattrenne era un incarico illustrazione per un libro di Astrid Lindgren. È stata ora sposata con lo svedese Stig Wikland. Ilon ha illustrato quasi tutti i libri di Astrid. Nel 1969 ha ricevuto la medaglia d'Elsa Beskow per tutta la sua opera.

Storia

Lotta è arrabbiato! Suo fratello e sorella possono godere di ciclismo, ma non lo fece Lotta. Lotta ha a che fare con un triciclo e lei è stata quasi cinque anni. Lotta escogita un piano orribile e dice che solo contro Bamsie. Bamsie è un maiale farcito ma Lotta finge Bamsie è un orso. Lotta dice Bamsie che se lei ottiene per il suo compleanno senza moto vera, si sceglierne uno, in segreto.
Lotta ottiene nulla per il suo compleanno, ma non in bicicletta. Prima lei gioca con i suoi nuovi doni, ma quando vede il suo vecchio triciclo che stanno per prendere una bicicletta come lei ha messo a punto. Nel fienile della signora Berg è una vecchia bicicletta. Ma prima, la signora Berg deve fare un sonnellino pomeridiano. Prima Lotta cade un paio di volte con la moto, ma lei andrà in porto, che vuole anche il afsuizen montagna come Jonas e Mia-Maria.
Quando lei è in cima alla montagna, ottengono su una bici e andare giù. Non appena il fratello e la sorella non sono mai andati. La moto non è in frenata e Lotta sia. Si vola in un cespuglio di rose e inizia a piangere terribilmente. La signora Berg sentire e vedere la sua, ma non veramente arrabbiato. Dice Lotta deve avere una moto più piccola. Lotta pensa che sia una rotverjaardag. Per fortuna, il padre alla fine della giornata una sorpresa per lei: una bella, moto ben utilizzati. Lotta è felice, e pista ciclabile.

Il testo e le illustrazioni

Sulla copertina anteriore una grande immagine di una ragazza su una bicicletta rossa, il suo maiale ripieno è sul supporto. Sullo sfondo un albero con il fiore. A grandi lettere rosse il titolo del libro: Lotta è già bicicletta. Sul retro della copertina del libro della stessa immagine ma leggermente più piccola e brevemente i contenuti del libro. Le illustrazioni occupano molto spazio nel libro. Illustrazioni che coprono una doppia pagina, il testo su uno sfondo tranquillo, illustrazioni per una sola pagina. Anche qualcosa di più piccolo le immagini su uno sfondo bianco Stark. Sono illustrazioni colorate e dettagliate.
Con ogni illustrazione appartiene testo, questo varia tra i nove e trenta condanne. Non ci sono parole difficili e frasi brevi. La storia è facile da seguire per i bambini a partire dall'età di quattro.

Un frammento

?? Tu sei l'unico che ascolta bene, ?? suddetto
Lotta. ?? Jonas e Mia-Maria non ascoltano mai.
E loro non capiscono mai niente. ??
No, era Bamsie molto meglio. Ora l'ascolto
il che a Lotta ?? s terribile piano.
?? Se non fossi davvero per il mio compleanno
bici ottenere, ?? Lotta detto, ?? ho un cazzo.
In segreto.
Commenti (0)
Non ci sono commenti

Aggiungi un commento

smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile
Caratteri rimanenti: 3000
captcha