Articolo
FONT SIZE :
fontsize_dec
fontsize_inc
Autore: lweezy
Visualizzazioni: 0
Tempo: 12:29:43 | 2 anni fa

Radiazione naturale

Tutti hanno sentito il termine radioattività. Si tratta di una forza distruttiva che non si può vedere, sentire o sentire. Inoltre, le persone associano questa parola con il cancro. Se diamo uno sguardo indietro al forte terremoto in Giappone e l'incidente di Fukushima, sappiamo che le centrali nucleari producono energia elettrica può essere particolarmente pericoloso. Ma la radiazione non è sempre così pericoloso. Si verifica anche in natura, denominato radiazione radioattiva naturale.

La ricerca sulla radiazione naturale

Fine del 19esimo secolo esplorato gli scienziati Pierre Curie, Marie Curie, Rutherford e Soddy radiazioni naturali. Hanno fatto diversi tipi di studi e sono giunti alla conclusione che esistevano tre tipi di radiazioni. La radiazione radiazioni alfa, beta e gamma di radiazioni sono stati chiamati.
Radiazione naturale è causato da un nucleo instabile. Il nucleo instabile si verifica quando il nucleo ha troppo pochi o troppi neutroni. A causa di questa instabilità comporta l'annullamento del nucleo atomico. Un nucleo atomico decade da una piccola particella di sparare. E striata particella è una radiazione naturale.

Tipi di radiazioni

Tra le particelle striate così si distinguono tre diversi tipi di radiazione: radiazione alfa, beta e radiazioni radiazioni gamma. Il nucleo instabile striature una particella si scompone o disintegrarsi. Ciò significa che il nucleo atomico cambierà / trasformando in una diversa nucleo atomico. Questa azione del nucleo atomico è anche chiamato trasmutazione.
α-radiazioni
Quando un nucleo instabile un α-particella ribalta, si spara fuori in un insieme di due protoni e due neutroni. L'α-particella corrisponde ad un He-nucleo. La reazione α-decay causato dal nucleo atomico instabile una diminuzione di 2 unità del numero atomico. Inoltre, la reazione di decadimento alfa sarà una diminuzione di 4 unità nel numero di massa veroozaken.
β-radiazioni
Quando la radiazione beta, notiamo che il nucleo instabile emette un elettrone. Un beta-particella è quindi un elettrone. Nel nucleo avviene una reazione. Un neutrone nel nucleo trasforma in un protone e un elettrone. Questo elettrone viene quindi irradiato. Modificando un neutrone in un protone al numero atomico aumenta di 1 unità. La reazione β-decadimento numero atomico aumenterà quindi da un numero di unità di massa rimane la stessa.
γ-radiazioni
Quando radiazione gamma viene emessa dalla particella nucleo instabile. Tuttavia, vi è un'onda elettromagnetica irradiata. Un'onda elettromagnetica può essere paragonato ad un fascio di energia. Non ha massa e senza alcun costo. Esempi di un'onda elettromagnetica è, raggi UV, raggi X, luce raggi gamma ... non arriva mai solo. Essa si verifica insieme a radiazioni alfa o radiazioni beta. L'energia in eccesso viene rilasciato a una radiazione alfa o beta da radiazione gamma.
Commenti (1)
  Like 5   Dislike 1

In questo articolo che ho letto: "Una particella beta è un elettrone non ha massa ..." La massa di un elettrone è 9,109534 × 10-31 kg, l'elettrone non è certo priva di massa.

Aggiungi un commento

smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile
Caratteri rimanenti: 3000
captcha