Articolo
FONT SIZE :
fontsize_dec
fontsize_inc
Autore: gryphius
Visualizzazioni: 5
Tempo: 00:58:52 | 2 anni fa

Quali sono le manifestazioni della gelosia patologica?

Quando la gelosia patologica è davvero patologico? Chiunque può soffrire di sindrome di Otello, anche come partner nella pratica realmente infedeli? Gelosia morbosa conosce alcune caratteristiche chiaramente distinguibili che manie, ossessioni e idee sopravvalutati che sono le principali forme del disturbo stesso. Qual è la differenza tra la gelosia normale e patologica? Come fai a sapere che la gelosia non è solo? Mullen presume che la gelosia patologica associata a quattro fattori:
Il primo è che un disturbo mentale sottostante si verifica prima o insieme alla veneziana. La seconda è che coesistono le caratteristiche della malattia di base con la veneziana. Terzo, che la causa del cieco patologico è fortemente legata a quella della malattia di base. In quarto luogo, che la gelosia, in pratica, non ha alcun fondamento reale.
Tuttavia, è anche facile da sostenere che illusioni circa l'infedeltà del partner può essere patologico, anche se un partner è in realtà stato infedele nella pratica. Caratteristica distintiva è particolarmente anche se non prova logica è fornita per le credenze. Quando la gelosia morbosa, l'intero contenuto dell'esperienza psicopatologica la preoccupazione per l'infedeltà sessuale del partner, deliri, ossessioni e idee sopravvalutati sono le principali forme in cui il disturbo gelosi di lui.

Le manifestazioni della sindrome Othello

Waan Foto
Deliri tipici con questo disturbo non sono tanto il contenuto associato con invidia, ma soprattutto con l'infedeltà del partner. Ad esempio, un soggetto può pensare che il partner ha una malattia sessualmente trasmessa contratto da parte di terzi. Il malato dalla sindrome per esempio, hanno l'impressione che il partner ha contatti sessuali con altri, mentre lui o lei dorme. I ricordi sono rivisti e reinterpretati e partner azioni concrete essere male interpretato per ottenere una condanna perfettamente logica di infedeltà ripetuta.
Le espressioni qui menzionati fanno parte del gruppo di deliri di persecuzione.
Tipico di questo tipo di deliri sono:
  • Essi derivano da pensieri della persona ??
  • Sono ego-syntoon, cioè in linea con la personalità dell'individuo in questione
  • Essi sono considerati come veri
  • Essi non sono contestati o affrontati

I deliri sono spesso senza altra patologia o malattia mentale e siano coerenti, credibili e logico. Ciò è in contrasto con le associazioni più bizzarri che si possono trovare in, per esempio, la schizofrenia. Immagini delirio di infedeltà, tuttavia, può essere un sintomo precoce di schizofrenia o come una nuova funzionalità avvenire entro una malattia esistente. La gelosia patologica è classificato nel DSM-IV, alle disturbi deliranti.
Ossessioni
Dalla gelosia ossessiva pensieri gelosi sono percepiti come eccessivamente presente. Spesso anche portare a comportamenti compulsivi come il controllo del partner. La maggior parte dei pazienti si rendono conto che frugare attraverso il portafoglio, e-mail e abbigliamento socio o il controllo tutto quello che lui o lei ha fatto in un giorno non è comune.
A differenza dei pensieri deliranti comportamenti compulsivi sono spesso vissuti come ego-dystoon. Inoltre, le persone si rendono conto che il comportamento non risolve nulla o dimostrare ma ancora non può smettere di fare bene anche se di solito cercano di farlo.
Rispetto alla gelosia normale può dire che la gelosia più nevrotica, i seguenti aspetti sono più estreme presenti:
  • Il tempo trascorso su considerazioni gelosi
  • Lo sforzo necessario per mettere queste considerazioni in testa
  • La misura in cui i pensieri ei loro comportamenti danneggiano il rapporto
  • La misura in cui il partner è limitato nella sua libertà
  • Verifica i corridoi del partner

A proposito di idee Worthy
In linea di principio non vi è per questo tipo di pensieri delirante questione dei cosiddetti ?? idee sopravvalutati ??. Ciò significa che non è accettabile, idee comprensibili che sono perseguiti da parte del paziente al di là dei limiti di ogni ragione. Nessuna resistenza è offerto per la mente e la persona va molto lontano per esaminare la fedeltà del partner e prevenire comportamenti infedeli. Questo è tutto molto detrimento del proprio benessere e, naturalmente, quella del partner.

Comorbidity

Spesso le persone con questo tipo di denuncia non si rivolgersi per l'assistenza, come ad esempio uno psicologo. La comorbilità è comune in gelosia morbosa e forma pura ?? ?? è rara. Perché disturbi della personalità e abuso di sostanze possono avere un ruolo, la situazione è spesso difficile da interpretare per un soccorritore. Per esempio qualcuno con una personalità paranoide può sviluppare una preoccupazione per l'infedeltà del partner che diventa un delirio, poi soppresso con la droga in un tentativo di automedicazione.
Commenti (0)
Non ci sono commenti

Aggiungi un commento

smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile
Caratteri rimanenti: 3000
captcha