Articolo
FONT SIZE :
fontsize_dec
fontsize_inc
Autore: sinermn
Visualizzazioni: 2
Tempo: 00:27:13 | 2 anni fa

Prince Hendrik, marito della regina Wilhelmina

Henry, principe dei Paesi Bassi, duca di Meclemburgo, era il marito di Wilhelmina, Regina dei Paesi Bassi. Il matrimonio lo ha portato in una posizione difficile. Ha avuto poco a che fare, e, inoltre, è stato trattenuto dal suo marito prepotente ansiosamente fuori tutti gli affari di stato. Il mondo due caratteri abbinati e l'interesse non è insieme. Come risulta dalla famosa autobiografia di Wilhelmina ?? solitario, ma non da solo ??, è tornata molto apprezzato il modo in cui Henry era in vita.

Il futuro della dinastia di Orange

Quando Wilhelmina era nel 1898 Regina dei Paesi Bassi, il futuro della dinastia arancio era regnante dinastia nei Paesi Bassi è tutt'altro che assicurato. La base per la continuazione è stata davvero estremamente stretto. Un matrimonio di Wilhelmina e quindi la nascita dei figli sarebbe un significativo rafforzamento della posizione della famiglia reale.
Come è noto, si può presumere è stata la Regina Madre, Emma di Waldeck e Pyrmont, qualcuno che era molto impegnato a garantire la posizione della famiglia reale olandese. Possiamo quindi supporre che fosse Emma, ​​che ha curato attentamente la realizzazione di una buona, corretta matrimonio della figlia.
Il matrimonio di un principe tedesco era a causa dei molti collegamenti della casa di Orange-Nassau con le dinastie tedesche e anche a causa della posizione dei Paesi Bassi 'nel sistema internazionale nel tardo 19 ° secolo, la più ovvia.

Heinrich Herzog zu Meclemburgo

Wilhelmina racconta nella sua autobiografia solitario, ma non solo di come lei e sua madre Emma, ​​nel 1900, dopo la visita di famiglia a Arolsen, viaggiando a Schwarzenburg in Turingia. Questa è stata una delle ragioni, come si è scoperto.
Principessa Maria di Schwarzburg-Rudolstadt è stata infatti sposata con Federico Francesco II, duca di Mecklenburg-Schwerin. Da quel matrimonio nacquero due figli che entrambi comprendono che cosa Emma riguardava, erano eleggibili come il futuro marito di sua figlia. Quale dei due ha dato Wilhelmina sé preferita, non è chiaro. In ogni caso, è diventato il più giovane, Heinrich Vladimir Albrecht Ernst, il prescelto. E, data la ricordi Wilhelmina se stesso dopo che ?? tempo introduzione ?? notato, era auto - poi comunque ?? accoglie con favore la proposta di matrimonio.

Henry, della gioventù e dell'istruzione

Henry è cresciuto a Steinfeld, la residenza sulla sponda orientale del Lago di Schwerin nel Meclemburgo. Solo ?? inverno trascorso la famiglia ducale a Schwerin.
Henry era un sacco di un escursionista. Rimase preferibilmente in natura; equitazione e la caccia erano la sua passione. Forse era come diventare una specie di gentiluomo di campagna, ma che era impensabile per una persona con il suo background. Dopo il liceo, a Dresda, era pronto per una scuola militare su un ufficiale di carriera.
Sempre nel contesto della preparazione per la vita che ci si aspetterebbe di condurre, ha fatto come un 17-year-old un grande viaggio in Grecia, il Vicino Oriente e l'India britannica.
Per quanto riguarda l'ufficiale ha portato il tenente della Guardia Jäger dell'esercito prussiano. Ma a sua richiesta, si mise inattiva nel 1899, a se stesso in modo interamente alla sua passione, la caccia e tutto ciò che ne consegue, a dedicare.
I primi anni come il principe dei Paesi Bassi.
La luna di miele ?? da Wilhelmina solitario, ma non solo descritto come un tempo felice e piacevole ?? sono stati spesi sul gabinetto. Visite seguenti sono state fatte ad Amsterdam e Schwerin. In questa occasione il giovane coppia ha anche visitato l'Imperatore di Germania e sua moglie a Potsdam e Berlino.
Una preoccupazione era il principe che il governo olandese e gli Stati Generali gli avrebbero concesso uno stipendio fisso annuo del ?? serra del paese; Wilhelmina anche lì si infuriò. In pratica questo significa che la situazione che Henry, che aveva poco del patrimonio netto, è stato ora completamente economicamente dipendenti sua moglie.
E 'sembrata una buona cosa in quanto Wilhelmina aveva il suo principe propria terra ?? avrebbe potuto fare con le cose che lo affascinavano, caccia, silvicoltura e simili. Voleva fare in modo che la tenuta reale sul Veluwe con gli acquisti privati ​​espandersi. Ma si è rivelato abbastanza pochi strappi siedono. Così è stato scelto inizialmente per una società privata per Henry in Meclemburgo; Wilhelmina acquistò la tenuta Dobbin lì per lui. Le vacanze hanno portato la coppia spesso da allora su Dobbin.

Aborti e altre battute d'arresto

Wilhelmina era molto amato dai suoi sudditi. Con il marito tutto è andato un po 'meno. Veluwe Gli agricoltori sono stati autorizzati a soffrire lui, ma i salotti a L'Aia, gli ambienti di corte e l'élite olandese ?? t generalmente non vide nulla in lui; trovato anche lui totalmente inadatta per il ruolo che doveva svolgere in qualità di coniuge di un monarca regnante. Egli è stato davvero gentile e di buon cuore, ma anche semplice, estremamente timido e per lo più non sviluppate, soprattutto in confronto con la sua ben educato, moglie perspicace. Al protocollo corte egli stesso lasciò poco interesse.
Emma particolare era appena poco più soddisfatto con il figlio. Wilhelmina contrario, rimaneva ancora molto felice con il suo Hendrik.
Il più grande battuta d'arresto nei primi anni del matrimonio reale è stato il fallimento della nascita di un erede. Ci sono stati diversi aborti spontanei, ma bambino ardentemente desiderato rimasti fuori. Sia Henry e Wilhelmina sofferto. La regina era in quegli anni più volte gravemente malato.

Il vantaggio di un disastro

Nel frattempo, è rimasto un problema che Henry ha tenuto nessuna posizione di dargli alcun rispetto nel regno potrebbe fornire lo z ?? n almeno la sensazione che avrebbe potuto dare quello che contava nella vita pubblica.
Ma nel 1907 ci fu un cambiamento in tal senso, vale a dire a causa del naufragio del traghetto 'Berlino ?? a Hoek van Holland. In questo naufragio sono state uccise 128 persone.
Il principe Henry era quando ha sentito del disastro, subito a sinistra per la scena del disastro e ha mostrato un sacco di impegno nel corso delle operazioni di soccorso. Questo è stato dal pubblico, le famiglie, le autorità e la stampa fama internazionale assemblato. L'incidente ha segnato l'inizio del coinvolgimento acclamato di Henry nel salvataggio. Successivamente Wilhelmina lo ha nominato presidente del consiglio della Croce Rossa olandese ?? una posizione che ha tenuto con grande entusiasmo fino alla fine della sua vita. Più tardi, il principe era anche attivo nel Padvinderijbeweging.

Infine un bambino.

Un altro problema che il guasto di uno qualsiasi di un successore è sciolta anche in quel momento. Su 30 Aprile 1909 Wilhelmina ha dato alla luce una figlia formosa Juliana.
Ovunque nel paese, certamente a Wilhelmina Henry e Emma, ​​c'era grande euforia circa la nascita.
La salute di Henry era scadente nel frattempo. E 'stato regolarmente tormentato da dolori reumatici. Per un corso completo nel 1913, è stato elencato più volte in una clinica privata in Germania.

Prima Guerra Mondiale

Secondo Wilhelmina ?? s biografo, C. Fasseur, la prima guerra mondiale ha portato a pesare uno straniamento tra Enrico e Wilhelmina. La regina molto obbediente e coscienzioso è ora preoccupato per i suoi doveri di capo di stato. E il franco tedesco principe Henry era in un conflitto di lealtà a causa della sua profonda connessione con la sua antica patria e la sua famiglia tedesca. Che ha portato a problemi, in parte a causa della sua posizione nella Croce Rossa olandese, ad esempio, quale posizione è stato coinvolto nel trasporto di prigionieri feriti di guerra in territorio olandese.

1918

Con la fine della prima guerra mondiale mi sono rotto un periodo difficile per la famiglia reale. In tutta Europa le rivoluzioni scoppiate imperi si è conclusa e diversi principi tedeschi hanno perso il loro potere e spesso i loro beni e / o il reddito. La famiglia reale aveva tutte le ragioni di preoccuparsi per la loro posizione e il futuro, nei Paesi Bassi.
In tal modo ha agito come un ulteriore fattore di complicazione che l'imperatore tedesco, alcuni parenti e alcuni membri della corte il 10 novembre '18 hanno riportato alla frontiera in Limburgo - l'imperatore ha chiesto asilo. Data la situazione generale in Europa non sarebbe stato strano - se non altro per evitare problemi con il nuovo governo tedesco - l'Olanda avrebbe negato l'accesso. Ma questo non è accaduto: lui poteva venire qui; alla fine è morto nel 1941 nella sua nuova casa: Huis Doorn.
Dato che Wilhelmina mai una volta con lui e sua moglie è stata sui libri in tutti questi anni, mentre hanno sempre avuto un buon rapporto, mostra quanto sensibile la questione era.
Henry è andato bene, anche se ha dovuto aspettare fino al 1927 prima che arrivasse il permesso di Wilhelmina. Indubbiamente Henry, la cui famiglia ha incontrato un destino simile in Germania come l'imperatore che era alla ricerca di perdita finanziaria subita dalla rivoluzione, può muoversi meglio nella posizione dell'imperatore.
Più problematica per la famiglia reale è stata una rivoluzione imminente nel 1918 nel loro paese. Ci riferiamo naturalmente alla cosiddetta tentativo rivoluzione del leader socialista PJ Troelstra. Tutto si è concluso bene - con la manifestazione apoteosi aderenza sul Malieveld all'Aia il 18 novembre '18 - ma era stato dimostrato che nei Paesi Bassi la monarchia non era invulnerabile.
In ogni caso, per Wilhelmina tutta la faccenda è stata una grande spinta - che potevano usare, dopo anni di tensione che la fiducia non è stata esattamente allargava.

Hendriks scappatelle extraconiugali

Più che mai, Wilhelmina era ormai incline a navigare a proprio bussola. Lei aveva il marito teneva sempre con cautela degli affari di stato e lo stato di cose durante la prima guerra mondiale e l'anno della rivoluzione 1918 non era cambiato, che - al contrario. Più che mai, la regina e il principe vissuto la propria vita, con la figlia - Henry adorava - anzi, praticamente l'unica cosa che loro di ogni lega. E Henry non aveva ancora molto da fare ...
Esso sarà co era questa situazione che ha spinto Henry a relazioni extraconiugali si recò
Molto è stato scritto su, è disponibile in serie tv e così naturalmente importante all'ordine del giorno, in modo da essere sufficiente con riferimento a fonti Internet delle informazioni necessarie su questi argomenti può essere trovato.
Wilhelmina si nasconde i problemi coniugali della sua solitudine, ma completamente non da solo

Il ruolo della fede cristiana; ?? Il grande cambiamento ??

Per questo abbiamo scritto che la figlia Giuliana praticamente l'unica cosa che Henry e Wilhelmina alleanza con l'altro. Dobbiamo correggere questa affermazione ora, nel senso che ci fosse qualcosa che ha dato legame: interesse e coinvolgimento, sia, nella fede cristiana.
In solitaria, ma non da solo, Wilhelmina fa menzione di un grande cambiamento nel Hendriks fede. ?? E 'notevole, soprattutto visto nella prospettiva di ciò che in precedenza scritto circa vicende del principe, come positivo ha scritto su di lui qui:
?? Quando Henry è andato, ha seguito l'amore del prossimo l'esempio del suo Maestro fedelmente. Dalla sua infanzia portava il suo prossimo un cuore caldo e lasciare che questi individui si rivelano bene. Ma dopo la grande svolta è stato aiutare gli altri il gol della sua vita. Con Henry ho potuto vedere l'amore di Cristo per agire sulle persone e sulla società. Nella vita di Giuliana e me erano la tranquillità e la pace che emanava da Henry e sopra il possente convinzione che si trovava accanto a noi come forte e solida come una roccia. ??
Come scrive Wilhelmina che lei dodici anni la benedizione sperimentato, si può supporre che il grande cambiamento circa. 1922 ha avuto luogo.
In tal modo anche sia venuto nel 1927 sotto l'incantesimo degli scritti ?? l'apostolo cristiano dell'India ?? Sadhu Singh Soendar ??, la cui vita, come Wilhelmina scrive, è stato così completamente dominata dal desiderio di condividere le Sue sofferenze. E, di volta in volta sottolinea la pace del cuore, che sorpassa ogni intelligenza, e che si tratta a tutti per la relazione vivente dell'uomo con Cristo. La prima volta ?? verità ?? a lei via Enrico ?? seguito da vicino da Sadhu Singh Soendar ??. Tutto questo ha portato ?? un profondo desiderio per lo Spirito Santo ?? a pesare su di lei.

Morte

Nel marzo 1934 passò Regina Madre Emma.
Non molto tempo dopo ci sono stati inquietanti rapporti circa la salute di Henry. Aveva subito un attacco di cuore nel suo ufficio presso la Croce Rossa. Regina Guglielmina che rimase ricoverato altrove all'Aia. Il principe ancora recuperato un po ', ma del tutto inaspettatamente, mentre sia Wilhelmina e Juliana non era con lui, ha avuto una insufficienza cardiaca. Egli non è sopravvissuto.
Per convenzione, è stato sepolto in bianco
I funerali di Wilhelmina, nel 1962, era in bianco.
Commenti (0)
Non ci sono commenti

Aggiungi un commento

smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile
Caratteri rimanenti: 3000
captcha