Articolo
FONT SIZE :
fontsize_dec
fontsize_inc
Autore: wtsbubbles
Visualizzazioni: 21
Tempo: 11:05:34 | 1 anno fa

Pittura Battaglia di Gibilterra

Il vero nome, l'esplosione della nave dell'ammiraglio spagnola durante la battaglia di Gibilterra è un boccone, ma fanno la legge quadro. Questo dipinto, che l'artista è ancora aperto per la discussione, è una bella propaganda pittura olandese del 17 ° secolo. Ci mostra come gli olandesi oltre gli spagnoli pensavano durante la guerra di 80 anni ed è anche una buona immaginazione come le battaglie erano come volte questa guerra contro gli spagnoli.
  • Titolo: L'esplosione della nave ammiraglia spagnola nella battaglia di Gibilterra
  • Creatore: attribuita al pittore di Haarlem Cornelis Claesz. van Wieringen
  • Data di produzione: 1922
  • Proprietà e luogo: Rijksmuseum di Amsterdam, al piano terra, prima sala

Il 80 anni di guerra

Il dipinto mostra una fotografia della Battaglia di Gibilterra durante la guerra 80 anni. Ed infatti un'istantanea abbastanza familiare, e cioè l'esplosione della punta spagnola.
La guerra di 80 anni, o la rivolta dei Paesi Bassi contro il dominio spagnolo durò 1568-1648 e ha portato alla creazione della Repubblica olandese. La Repubblica era formato da sette province settentrionali. Le province del sud sono rimasti fedeli al re di Spagna. La divisione dei Paesi Bassi anche portato a un divorzio religiosa in modo che la fede riformata divenne la religione ufficiale nei Paesi Bassi. Inoltre, la guerra 80 anni era stata la ragione per la creazione di un indipendente marina olandese.
Durante questa rivolta è stato un sacco di combattimenti in mare. Queste battaglie sono stati di grande importanza perché il mare in questo momento era diventato molto importante in relazione agli scambi commerciali con l'Asia. Olanda stato in questo momento il leader mondiale VOC. Ma non erano soli. Tutto sommato è stato questo commercio e non la rivolta di sé in seguito alla famosa battaglia di Gibilterra.

La battaglia di Gibilterra

Nel 1607 la flotta olandese ha navigato sotto la guida di Jacob van Heemskerk sud lungo per contrastare il commercio portoghese con l'Asia. Mentre le navi portoghesi erano già andati quando la flotta arrivò, Van Heemskerk ha deciso di ridurre ulteriormente le nostre borse di Gibilterra perché gran parte della flotta spagnola era come una trappola per le navi mercantili olandesi. Trenta navi olandesi sorprese il 25 Apr 1607 la flotta spagnola nella baia di Gibilterra. Le 21 navi spagnole sono state distrutte, compresi tutti quelli a bordo. Quattromila spagnoli e solo un centinaio olandese lasciato nella battaglia della vita. Tra le vittime erano gli ammiragli olandesi e spagnoli. E 'stata la prima grande vittoria della flotta olandese fino ad allora. La battaglia si distingue per i suoi dettagli cruenti. Molte navi sono stati imbarcati e l'equipaggio era a bordo finito pezzo per pezzo. L'equipaggio era saltato in mare, ma sono stati tutti uccisi in acqua con barche olandesi che sono stati appositamente istituiti per questo. L'ammiraglio della nave sappiamo che questo uno dei pochi è esploso da una palla di cannone nel magazzino spezie e nave in fiamme come vuota sulla spiaggia è guidato. Anche questo equipaggio non sopravvivere in acqua.

Il dipinto

Il dipinto è lo stesso odio per gli spagnoli e per vedere il cattolicesimo come la battaglia stessa. Diversi dettagli fare riferimento alla vittoria e la gloria degli olandesi. Tutti i dipinti sul campo e battaglie navali di questo periodo avevano più obiettivo raffigurano il trionfo della realtà raffigurano.
Il dipinto mostra il primo piano due navi della sinistra olandese e il diritto, la nave ammiraglio spagnolo. La nave spagnola ha appena fatto esplodere e fiamme stato. Decine di spagnoli, ma anche detriti vengano gettati fuori dalla nave. Intorno al fondo olandese vela e navi spagnole. Proprio nel primo piano si può vedere un tratto di spiaggia e l'estrema sinistra sullo sfondo è un pezzo di paesaggio, entrambi indicano la posizione della battaglia, cioè in una baia.
Nel dipinto vediamo come dettaglio pittore è stato molto importante. Le bandiere sulle navi e le attività delle persone hanno un posto di rilievo. Nel dipinto sono un certo numero di riferimenti nei dettagli al cattolica sconfitto nemico. Bandiera rossa spagnola con un angelo che cade abbellito la nave, il vescovo e la Vergine Maria sono gonfiati, una croce cade in acqua e un monaco è quello di esporre.
Ce ne parla il trionfo e Schadenfreude dalla pittura. Piccole figure sulle navi olandesi, a sinistra ea destra in fondo, si siedono 'a proprio agio' sulla ringhiera. Le cifre sono in primo piano e stare in barca e condividono un pugno agli spagnoli wegzwemmende. Tuttavia, non ve ne versato molto sangue. Può darsi che questo è stato percepito come inadeguato nel XVII secolo in pittura, ma forse il Van Wieringen preso negare questo a suo uso del colore e la sua scelta per la sottigliezza. Morte e distruzione è soltanto notare l'atteggiamento delle figure, simboli e incendi.

Composizione, colore e uso chiaro

Il dipinto ha una composizione centrale, l'occhio si nota subito le due navi in ​​primo piano. Lo sfondo a destra ea sinistra come funzione deve solo completare il racconto e per bilanciare per il dettaglio enfatico per il funzionamento delle figure in acqua. Anche se ci sono molti dettagli e tanto caos della composizione totale è ancora relativamente tranquilla cercando. I colori scuri sono usati per accentuare il fuoco e le bandiere. Curiosamente, la riflessione del calore nell'acqua richiama in primo piano molta attenzione. Chi lo sa, questa è anche l'intenzione dell'artista è stato come un riferimento simbolico, io stesso penso che sia dovuto ai colori scelti sbagliato.
La luce non si direttamente da un lato. Questo può essere vero perché non è una giornata molto sole o perché l'aria si riempie del fumo dalla nave in fiamme. Bad qua e là è notare che da questa posizione del sole lasciato la condizione della scena, a questa è ulteriore ricerca nell'immagine per l'effetto ombra nelle vele.

Il pittore

Il dipinto è stato attribuito a Cornelis Claesz. van Wieringen. Attribuito come la pittura stessa non è stato firmato. Nel 1978, quando il suo libro Wright ?? pittori olandesi del Seicento ?? ha scritto il dipinto è stato ancora toegescheven a Hendrick Cornelisz. Vroom. Per questa volta si è ipotizzato che il pittore Vroom è che rispetto ad altri, o opere firmate da lui, il dipinto è stato attribuito a lui. Quindi ?? n attribuzione adottato da un particolare artista è come la verità, fino a quando qualcuno con argomenti convincenti dimostrando che non è di questo artista può essere, o che un altro artista è stato il creatore. A quanto pare questo è accaduto tra il 1980 e il 2005 con questo dipinto. Il Rijksmuseum propone ora che Van Wieringen è il pittore e sono anche molto sorpreso dal fatto che prima Vroom considerato l'artista. La figura 1 mostra un zeetafereel Vroom e chiaramente dimostra che egli ha un diverso stile di pittura. Il suo uso del colore è molto più leggero e la sua pennellata delle onde violente in modo che il quadro sembra molto più astratto. Particolare il suo uso è molto più basso, le vele sono molto scivolosa e in primo piano è nessun dettaglio, solo un'ombra scura.
Commenti (0)
Non ci sono commenti

Aggiungi un commento

smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile
Caratteri rimanenti: 3000
captcha