Articolo
FONT SIZE :
fontsize_dec
fontsize_inc
Autore: DarkBasementProd
Visualizzazioni: 396
Tempo: 01:39:30 | 2 anni fa

Perché gli omosessuali possono donare i propri organi, ma non il loro sangue

Perché gli omosessuali possono donare i propri organi, ma non il loro sangue

Attualmente, gli uomini che hanno rapporti sessuali con gli uomini non possono donare il sangue. Questo divieto può presto tolto. Il Comitato Nazionale Etico esprime il suo parere su questo argomento.

Gli uomini omosessuali sono, per ora, non ha permesso di donare il sangue per timore di contagio da HIV. Riteniamo, infatti, che questa popolazione è più colpito dal virus dell'AIDS rispetto alla media.

Eppure i loro organi possono essere rimosse dopo la loro morte. Questo è stato il caso di Virgilio Porcher, che è morto dopo essere stato colpito da un conducente spericolato a Nantes, il 22 dicembre 2014. Se questo giovane uomo di 25 anni, gay dichiarato, era apparso in un centro di trasfusione di sangue, il suo dono era rifiutato.

Un questionario sul loro stile di vita prima di ciascuna donazione di sangue

Prima di dare il sangue, tutti devono rispondere ad un questionario sulle loro stile di vita e la storia medica. Un medico e valuta il rischio di contaminazione del sangue. Le tasche raccolti poi sottoposti a test alla ricerca del virus dell'AIDS, dell'epatite B o C ...

Lo scorso dicembre, gli Stati Uniti tolto il divieto di donazione di sangue per gli uomini gay, ma chiedendo che il donatore non aveva fatto sesso per un anno. Un tempo di sicurezza la cui lunghezza è contestata.

In Francia, inizia il dibattito

Il 17 marzo 2015, Marisol Touraine ha annunciato una modifica del questionario di pre-donazione. Per quanto riguarda il Comitato nazionale di etica, ci aspettiamo il suo parere su questo argomento da quando è stato preso dal ministro della Sanità nel 2012 ....

Gli omosessuali devono affrontare, tuttavia nulla osta dal lato della donazione di organi.

"In termini di trapianti, il legame tra il donatore e il ricevente viene disegnato, sicuro e diretto. E 'diverso per la trasfusione di sangue perché abbiamo un donatore per un gran numero di ricevitori ", dice il professor Olivier Bastien, raccolta Direttore, il trapianto di organi e tessuti all'Agenzia biomedicina.

Statisticamente, il rischio di incidenti o evento avverso non è affatto la stessa. Inoltre, tutto l'espianto di organi sono testati. Ancora una volta, l'AIDS e virus dell'epatite sono sistematicamente ricercati. "Se viene rilevata qualche anomalia, il trapianto non avrà luogo a meno che il destinatario si trova in una situazione di rischio vitale immediato. In questo caso, ci possono essere delle eccezioni ", dice il professor Bastien.

Leggi anche: Cosa succede al tuo sangue dopo aver donato?

Commenti (0)
Non ci sono commenti

Aggiungi un commento

smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile
Caratteri rimanenti: 3000
captcha