Articolo
FONT SIZE :
fontsize_dec
fontsize_inc
Autore: pushlitlcart
Visualizzazioni: 105
Tempo: 21:42:00 | 2 anni fa

Parigi alla disperata ricerca di oltre 800 medici

Parigi alla disperata ricerca di oltre 800 medici

Per compensare le massicce partenze di pensionamento dei medici, oltre 800 i medici dovranno trasferirsi a Parigi.

Se Parigi non è ovviamente un deserto medico, resta il fatto, la capitale rischia di affrontare nei prossimi anni, con una carenza di medici e di alcuni specialisti.

Agenzia Sanitaria Regionale di Île-de-France ha avvertito ieri che "entro due-cinque anni, 831 i medici devono essere sostituiti per compensare l'attività cessazione" dei professionisti più anziani, che rappresenta "166 impianti necessari per anno. " Il LRA si è basato sui primi risultati di uno studio condotto da casa parigina, con medici di medicina generale, ginecologi e pediatri.

L'LRA ha inoltre evidenziato densità medica disuguale come arrondissement.

Perché un tale carenza di medici in Francia?

Isolamento, pesante carico di lavoro, ma soprattutto la mancanza di riconoscimento del loro ruolo, hanno progressivamente contribuito a scoraggiare nuovi laureati di prendere in consegna dai loro anziani. A questo si aggiungono le attività amministrative macchinose e l'aumento dei costi di assicurazione, che ha portato un certo numero di ostetriche di smettere di praticare consegne.

Philippe Zawieja, ricercatore associato presso MINIERE ParisTech e Coordinatore Professionale libro Esaurimento (Ed. Armand Colin, ha osservato qualche giorno fa, sul nostro sito, che "i medici erano buoni candidati per il burnout, anche il suicidio."

L'Unione francese per un medicine gratuite, chiedendo per diversi anni ad un tasso di rivalutazione di procedure mediche, ha detto, nel frattempo, che i medici francesi sono tra i meno pagati d'Europa.

Il suo presidente, il dottor Jerome Marty, mostra una posizione chiara su questo punto: "Perché i medici più stabile? Perché le condizioni proposte non sono sufficientemente attraenti in termini di sforzo e investimento fatto alla luce delle proprie responsabilità, sotto l'orario di lavoro cui sono costretti a loro di farlo. "

Che i giovani laureati diventano?

Molti scelgono una specialità piuttosto che medicina generale, la carriera ospedaliera e del lavoro salariato. Altri decidono di stabilirsi bene ... ma anche all'estero.

La classifica finale di specialità popolari con gli studenti di medicina conferma: medicina generale è in realtà parte di chi non ha lasciato.

Leggi anche: La carenza di medici in 5 anni

Commenti (0)
Non ci sono commenti

Aggiungi un commento

smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile
Caratteri rimanenti: 3000
captcha