Articolo
FONT SIZE :
fontsize_dec
fontsize_inc
Autore: illegalgrange
Visualizzazioni: 19
Tempo: 16:59:19 | 1 anno fa

Ombelico, scambio, capelli ... BABA cura del bambino

Ombelico, scambio, capelli ... BABA cura del bambino

Buona igiene inizia dalla culla. La cura di tutti i giorni è una necessità, ma anche un piacere che promuovono attraverso contatti tra la madre e il suo bambino.

E 'l'ora della toilette, e tutte le azioni di cura. Una volta dato il bagno, bambino passa recensione dalla testa ai piedi, il suo piccolo calvizie suo ombelico

Lo scambio

Quante volte per 24 ore? Il numero di scambio è il numero dei pasti. Un bambino cambia le prime settimane almeno 7 a 8 volte al giorno. Tra 2 mesi e 2 anni, 4-5 volte al giorno e tra 2 e 3 anni in media utilizza due strati 24 H ... Impressionante, se si calcola il numero di strati usato dai primi del bambino di tre anni della sua vita !!

Adattare i suoi strati alle sue dimensioni, né troppo stretto né troppo piccola e impostare piuttosto liberamente per permettere all'aria di circolare.

A che ora? In generale, modificare bambino dopo ogni poppata meno che non sia un piccolo "régurgiteur". In questo caso, meglio cambiare prima l'alimentazione per consentire digerire poi con calma.

Come? Prendete un grosso pezzo di cotone imbevuto di acqua pura calda per lavare il suo posto. Se non si dispone di un lavandino accanto a te, usare un latte detergente. Sottolineare i nodi e fare in modo di asciugarsi tamponando delicatamente per evitare la macerazione.

Il tuo bambino rosso glutei

  • Lasciare le natiche in aria il più spesso possibile.
  • Asciugare con eosina o applicare uno spesso strato di crema di riparazione per lo scambio o una pasta con acqua. Questa preparazione, che è facilmente risciacquato con acqua, si basa su una miscela di glicerolo / acqua a cui si aggiunge per ottenere un prodotto in polvere ad alto potere occlusiva.

Leggi anche: Prevenire e curare la dermatite da pannolino

Gli essenziali, trattamenti per il viso e la mano

Le sue mani più volte al giorno

Portano molti germi. Lavarsi le mani bambino quando torna a piedi la scuola materna, la casa tata e prima di coricarsi. Usa un sapone delicato.

Il suo volto: mattina e sera

È molto sensibile alle impurità. Utilizzare un batuffolo di cotone imbevuto di acqua di pulizia o un latte detergente. Ricordarsi di ottenere dietro le orecchie.

I suoi occhi: tutti i giorni

Le rime palpebrali devono essere accuratamente lavati dal bordo interno dell'occhio verso l'angolo esterno con una soluzione salina tampone sterile. Modificare la garza per ogni occhio.

Il suo naso: 3-4 volte a settimana

L'interno del naso è autopulente, non c'è bisogno di introdurre o fazzoletto di cotone ritorto per estrarre qualsiasi catarro. Basta pulire piccole narici con un batuffolo di cotone umido. Se il vostro bambino ha un raffreddore, in modo che il naso pieno, è possibile utilizzare un bambino volare per estrarre le secrezioni. In alternativa un naso lavaggio con soluzione salina.

Bambino starnutisce? Questo è il suo modo per soffiarsi il naso!

Le sue orecchie: una volta per due volte a settimana

Ferita con uno stoppino di cotone, pulisce solo le orecchie padiglione senza avventurarsi all'interno per il rischio di formazione spine. L'acqua utilizzata in condotti bambino può causare infezioni.

Leggi anche: Impara come proteggere la pelle delicata del tuo bambino

La particolare cura dei ombelico, unghie e capelli

L'ombelico: ogni valuta

Alla nascita, la levatrice tagliare il cordone ombelicale. Il pezzo rimanente piccola, essiccazione, indurimento e diventerà marrone poi finiscono per cadere per sé tra il 5 e il 15 ° giorno. Prima e dopo la sua caduta, è essenziale per tenerlo pulito e asciutto per prevenire l'infezione che potrebbe diffondersi rapidamente.

È possibile fare il bagno bambino, a condizione che l'acqua del bagno è pulita, anche se il cavo non viene interrotta e durante il tempo di guarigione della ferita.

  • Assicurati di asciugare la zona e disinfettare dopo con eosina acquosa.
  • Proteggerlo con una garza sterile trattenuta da una rete elastica.
  • Ripetere questi trattamenti ogni cambiamento fino a quando non ci sono più tracce di infiltrazioni sul pad.

In caso di persistente flusso, si rivolga al pediatra.

Leggi anche: cordone ombelicale: la cura giusta

Le unghie: non troppo corto

Potete trovare le troppo lunghe unghie? Tagliarli con le forbici con estremità rotonde senza andare a filo e lasciando una piccola linea bianca. Ricorda per disinfettare le lame prima di ogni utilizzo.

Se il bambino non è autorizzato a fare, farlo con attenzione mentre dorme o utilizzare un file di cartone molto morbido per evitare infortuni.

I suoi capelli cura quotidiana

Sentitevi liberi di lavare la testa del vostro bambino ogni giorno per prevenire crosta lattea per l'abbondanza di sudore bambino. Fontanelle temono nulla. Queste membrane flessibili sono forti.

  • Se si utilizza il lavandino, bambino avvolgere in un asciugamano morbido in modo che non possa sottrarsi o prendere freddo.
  • Versare alcune gocce di gel lavaggio bambino a lavandino di acqua calda.
  • Cue la testa del vostro bambino nella piega del gomito. Bagnare i capelli partendo dal collo per evitare spruzzi il viso e gli occhi.
  • Strofinare delicatamente e poi risciacquare con l'equivalente di tre tazze di acqua pura. Spugna non appena hai finito.

Se si sono formati crosta lattea, strato di vaselina suo cranio e della notte idratante. Lavare e risciacquare la mattina dopo, le croste ammorbidito tirerà via facilmente.

Utilizzare un bambino speciale spazzola morbida per rimuovere piccolo desquamazione del cuoio capelluto

Igiene personale

Nella bambina, lei sempre avanti e indietro, la vulva all'ano per evitare di sporcare i genitali e causare infezioni. Stendere delicatamente piccole labbra e lavare con un impacco bagnato senza strofinare per mantenere la pellicola bianca, protezione anti-infettivi durante le prime settimane.

Per il bambino, rilasciare attentamente la parte del pene che rilascia facilmente e pulire con acqua e sapone. Seguite i consigli del proprio pediatra per sapere se o non rientrare. Non prendere da solo l'iniziativa.

Bambino farmacia, cosa di fornire

  • Sapone liquido "bambino speciale"
  • Latte detergente
  • Compresse sterili
  • Piazza di cotone
  • Nastri ombelicali
  • Baccelli Saline
  • Baccelli eosina acquose
  • Termometro da bagno
  • Digital Display Termometro
  • Un paio di forbici a punta rotonda
  • L'alcol a 70 ° per disinfettare gli strumenti
  • Una spazzola per capelli.
Commenti (0)
Non ci sono commenti

Aggiungi un commento

smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile
Caratteri rimanenti: 3000
captcha