Articolo
FONT SIZE :
fontsize_dec
fontsize_inc
Autore: SomeSweetNick
Visualizzazioni: 11
Tempo: 19:29:05 | 2 anni fa

Michel Platini, presidente della Fifa candidato

Michel Platini, un francese, dal gennaio 2007 Presidente della associazione europea di calcio UEFA. Su 29 luglio, 2015 ha annunciato la sua candidatura alla presidenza della FIFA World Football. Platini può essere considerato come un calciatore di talento. E 'stato anche allenatore della nazionale di Francia. Dopo lo scandalo di corruzione in FIFA, che ha raggiunto il loro picco nella primavera del 2015, Sepp Blatter ha deciso di dimettersi dalla carica di presidente in carica. La candidatura di Presidente è ora aperto. Non tutti sono soddisfatti della nomina di Michel Platini. Promette di essere un'elezione emozionante 26 FEBBRAIO 2016.

Chi è Michel Platini ?? Personali

Michel Platini è nato il 21 giugno 1955 al J ?? uf in Francia. Platini è stato fantastico calciatore e ha continuato la sua carriera dopo il calcio professionale continuare come allenatore. Ha ottenuto un notevole successo con i suoi ex squadre, ma anche molti successi personali vincendo singoli trofei tra cui il Pallone d'Oro e così via. Platini è stato uno dei più eleganti giocatori nella storia. Appartiene alla 100 migliori calciatori di sempre. Dopo la sua carriera da giocatore e allenatore era lì per lui un ruolo di regista in un certo numero di posizioni di rilievo. E 'stato vice direttore della FFF e anche presidente dell'associazione di calcio UEFA. Ora è la sua ambizione di essere il più alto in testa corpo calcio mondiale.

Platini per diventare un candidato ufficiale per il presidente della Fifa

Su 29 luglio, 2015 Platini ha fatto la sua ambizione di diventare noto presidente della Fifa. Egli è ora ufficialmente successore di Sepp Blatter. Platini è attualmente però ancora presidente della UEFA. Si sente sostenuto e incoraggiato da un sacco di gente e paesi di tutto lui a prendere la funzione. La presidenza della FIFA è stato 25 anni nelle mani di due persone. Platini prende ma poco visto i molti cambiamenti che ha vissuto il calcio in molti settori. La sua ambizione è quella di unire calcio mondiale e venire a finire con l'immagine negativa che la FIFA ora irradia a causa di tutti i tipi di scandali di corruzione. FIFA deve essere un esempio di unita e solidale. Già sentito subito dopo la sua pubblicazione, ci sono stati commenti negativi. Principe giordano Ali bin Al Hussein ha riferito che la FIFA merita un'altra figura Michel Platini. Inoltre, altre persone vorrebbero Zico, Musa Bility e Chung Mong-joon aspirare al lavoro superiore. Tuttavia, si presume che Platini rende una buona possibilità attraverso il sostegno di molti paesi europei, asiatici e americani. Le applicazioni possono ancora essere presentate fino al 26 ottobre 2015. L'elezione avrà quindi luogo il 26 febbraio 2016.

Lo scandalo di corruzione in FIFA

Nella primavera del 2015 FIFA Football è stato fortemente sotto il fuoco per i suoi scandali di corruzione. Una dozzina di direttori FIFA sono sospettati per gli anni a prendere tangenti per un totale di circa $ 100 milioni lo stanziamento di radiodiffusione e di commercializzazione dei diritti di tornei di calcio. Ovviamente è venuto la sua posizione dopo gli arresti e le accuse di corruzione continuano ad essere sotto pressione. Questi scandali sono venuti alla luce, poco prima stava per essere eletto per un quinto mandato. Infine è stato anche rieletto presidente. Il 2 giugno 2015, tuttavia, ha deciso di offrire le sue dimissioni, perché sentiva che il suo mandato è stato non è più supportato da gran parte degli appassionati di calcio. Coinvolgimento di Blatter non è ancora imminente. Ma i recenti arresti e le continue accuse di corruzione in un'organizzazione sotto la sua guida dal 1998, la sua posizione è stata sempre più sotto pressione. In risposta a questi sviluppi, ci saranno nuove elezioni in cui il presidente Michel
Platini diventare un candidato alla successione di Sepp Blatter.

Michel Platini come giocatore

Platini ha iniziato la sua carriera professionale a Nancy. Ha giocato a calcio lì per sei stagioni e ha vinto la Coppa di Francia nel 1978. Poi partì per Saint-Etienne, dove ha vinto il campionato nazionale nel 1981. Nel 1982 andò incontro espresso internazionale e entra a far parte della Juventus. Ha aiutato la Juventus a due scudetti italiani, una Coppa italiana, la Coppa dei Campioni e la Coppa II europea. Personalmente, è stato eletto per tre volte Pallone d'Oro e due volte nominato miglior calciatore francese di tutti i tempi. Nel 1987 ha abbandonato la sua carriera calcistica. E 'stato anche il vincitore del Pallone d'Oro nel 1983, 1984 e 1985. Platini è stato il capitano della squadra nazionale francese che ha vinto il Campionato Europeo 1984. E 'stato capocannoniere del campionato europeo con nove gol. Ha giocato 72 volte per la squadra nazionale, con 50 volte capitano. In quelle 72 partite, ha segnato 41 volte.

Platini come allenatore

Nel 1988 Platini era sorprendentemente allenatore della nazionale francese dopo l'allora allenatore Henri Michel non è riuscito a qualificarsi per il campionato europeo nel 1988. Gli fu dato carta bianca dalla Federcalcio francese a mettere insieme una nuova squadra per il Campionato Europeo nel 1992 titolo per arrivare in Francia. Nel frattempo, la Francia non è stato qualificato per la Coppa del Mondo nel 1990. La qualificazione per i Campionati Europei del 1992 poi è andato di nuovo senza intoppi. Ci sono stati raggiunti otto vittorie. Le aspettative erano alte e la Francia era superiore favorito per vincere il Campionato Europeo nel 1992. Tuttavia, è stato già sbagliato nella fase a gironi. Questo è stato il momento in cui Michel Platini, il 2 luglio 1992 ha rassegnato le dimissioni come capo allenatore della squadra francese. Gérard Houllier ha preso poco dopo l'allenatore con lui.
Commenti (0)
Non ci sono commenti

Aggiungi un commento

smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile
Caratteri rimanenti: 3000
captcha