Articolo
FONT SIZE :
fontsize_dec
fontsize_inc
Autore: shadowwolf124
Visualizzazioni: 0
Tempo: 06:41:58 | 2 anni fa

Mangiare uova per aumentare i benefici di verdure

Mangiare uova per aumentare i benefici di verdure

Due scienziati americani hanno condotto uno studio per capire l'effetto di uova cotte sull'assorbimento dei carotenoidi nelle verdure.

Se, come me, mangiare verdura è un vero e proprio calvario, questo nuovo studio dovrebbe farti felice. Secondo i due ricercatori americani, aggiungere le uova cotte su una porzione di verdure crude aumentare l'assorbimento di carotenoidi, antiossidanti, le sostanze nutrienti che stimolano i nostri anticorpi. Quindi sarebbe aumentare il valore nutrizionale delle verdure ... una grande notizia per partigiano meno sforzo!

I due scienziati Wayne Campbell e Jung Eun Kim della Purdue University, ha condotto uno studio su 16 giovani uomini sani. Sono stati presentati tre tipi base di insalate di verdure crude: a niente uova, uno con uova strapazzate e mezzo e una con tre uova strapazzate.

3 a 9 volte più carotenoidi

I ricercatori hanno notato un assorbimento significativamente maggiore di carotenoidi in volontari che hanno consumato il più ricco di insalata di uova. Nutrizionali Valori pomodori, carote, spinaci, lattuga e goji bacche insalata era 3-9 volte superiore.

Questi risultati, che vengono presentati in occasione della riunione annuale della Società Americana di Nutrizione, si applicano a tutte le popolazioni e tutti i gruppi di età, secondo gli autori dello studio. I due ricercatori vogliono anche di ampliare il loro lavoro e di esplorare gli effetti di altri nutrienti come la vitamina E e la vitamina D nel nostro corpo. E se riescono a trovare un modo per farci amare le verdure, sono tutto orecchie!

Commenti (0)
Non ci sono commenti

Aggiungi un commento

smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile
Caratteri rimanenti: 3000
captcha