Articolo
FONT SIZE :
fontsize_dec
fontsize_inc
Autore: LiTlElOyD
Visualizzazioni: 2
Tempo: 02:18:37 | 2 anni fa

Lesioni strada e il tetano

Chi pensa di tetano solito impone un rapporto immediato con il jab contro residui della strada. Molti hanno sia come un bambino o poi a volte abrasioni subite da una caduta in strada e sono stati quindi vaccinati o ri-vaccinati contro il tetano.

Aumentare il rischio di tetano

Il tetano malattia è molto poco, ma per una malattia terribile. E 'causata dal batterio Clostridium tetani che è in detriti come polvere o sabbia e escrementi. In passato, quando una carrozza trainata da cavalli per la strada era ancora un importante mezzo di trasporto, il cavallo ha avuto un ruolo importante nella eventuale aumento dei batteri. In ogni caso è ancora a rischio di contrarre dagli infortuni per le strade più grandi. Ma una infezione da tetano può essere acquisita attraverso un morso di animale. Le persone non possono infettare l'un l'altro.

Quasi nessuna mortalità più

Fino a circa la metà del XX secolo, una cinquantina di persone muoiono ogni anno dalla malattia del tetano. Dal 1953 il numero è sceso quasi a zero con l'introduzione della vaccinazione contro il tetano. Che la vaccinazione è dal 1957 parte del PIN. Una vaccinazione antitetanica completo protegge base quindici anni. Nelle persone che hanno avuto la vaccinazione primaria e ricevuto una dose di richiamo protezione dura per dieci anni successivi.

Due tipi di materiali di iniezione

Per un'iniezione, ci sono due diversi tipi di sostanze. L'unica sostanza si intende che ci sta per fare gli anticorpi del corpo e l'altra sostanza è una protezione ad azione diretta contro il tetano.

Crampi a tetano

Una volta che una ferita è infettarsi con il batterio del tetano possono moltiplicarsi nel corpo rapidamente ed è prodotta la tossina. Questo veleno lega alle terminazioni nervose prima istanza e provoca rigidità nelle vicinanze dell'infezione verificarsi, dopo che ha continuato contrazioni dei muscoli. Spesso comincia a spasmo dei muscoli della mascella, che a volte è parlato tetano. Dalla ganasce estende dalla contrazione al collo e le braccia, e così via. Contorsioni che si verificano principalmente in risposta al tatto, il movimento, rumori forti e freddo e possono anche essere abbastanza grave da rompere le ossa. Può anche essere dovuto ad alta pressione sanguigna e aritmie cardiache possono verificarsi. Forse anche il muscolo cardiaco colpito o spegnere mettere.

Quando un cazzo?

Giudicare se un colpo di tetano è davvero necessario basare molto non medico qualificato al grado di infortunio. Ma non sempre deve essere un grave infortunio che potrebbe portare a tetano. Anche con piccole ferite che esiste il pericolo, per esempio con i piedi nudi su una scala chiodo arrugginito. Pertanto è sempre consigliabile per ottenere una iniezione o il parere di un medico per ottenere. Al giorno d'oggi, i medici supporre che qualcuno all'età di nove anni non ha avuto una vaccinazione antitetanica lascia quindici anni esiste una protezione sufficiente. Persone di ventiquattro anni di età devono quindi arrivare a infortuni il tetano a meno che non sanno di essere meno di dieci anni fa ha avuto una vaccinazione.

Tetano e lontane terre

Il tetano si verifica soprattutto nei paesi in via di sviluppo. Per questo motivo, le persone che stanno per viaggiare lontano consigliato di vaccinarsi contro il tetano. Protezione adeguata sarebbe un lungo viaggio vaccinare una volta sono necessari ogni dieci anni, seguendo il consiglio dell'Organizzazione mondiale della sanità.
Commenti (0)
Non ci sono commenti

Aggiungi un commento

smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile
Caratteri rimanenti: 3000
captcha