Articolo
FONT SIZE :
fontsize_dec
fontsize_inc
Autore: adwuga
Visualizzazioni: 1
Tempo: 18:05:12 | 2 anni fa

La tempesta di meteoriti del 24 Maggio 2014

Il più forte pioggia di meteore del decennio, forse anche un tempesta di meteoriti. Una tempesta di meteoriti significa che ci sono più di 1000 meteore all'ora sono evidenti. Questo è previsto dagli esperti. La data sarà 24 maggio 2014, e la causa è la cometa 209P / Linear. Maggiori informazioni? Allora continuate a leggere.

Cometa 209P / Linear

Tre nel febbraio 2004 è stato visto per la prima volta, la relativamente piccola cometa 209P / Linear. Questo è accaduto con il telescopio del progetto Lincoln Near-Earth Research asteroide. Il nome provvisorio della cometa era P / CB 2004, in quanto si pensava in un primo momento a fare un piccolo pianeta di avere. L'Unione Astronomica Internazionale gli ha dato il 12 dicembre 2008, il suo nome definitivo; No. 209P. Questo lo una cometa -periodieke numerata fa. Questa cometa mette la sua orbita ellittica intorno al sole fuori in poco più di cinque anni. La sua orbita è fortemente influenzato dal pianeta Giove.

Che cosa è una pioggia di meteoriti?

La parte più spettacolare di una cometa è la sua coda, costituito da gas e polveri rilasciato. Queste particelle sono anche chiamati detriti spaziali. Se questi finiscono li brucia nell'atmosfera. Noi vediamo questa terra come stelle cadenti. Talvolta, queste particelle sono più grandi di 1 kg graniglia. Questi pezzi non completamente bruciano nell'atmosfera e poi finiscono sulla Terra. Nonostante le piccole dimensioni, possono causare dalla velocità loro molto danno.

24 maggio 2014

Cometa 209P / Linear ha tra il 1803 e il 1924 ha lasciato diverse tracce di polvere e gas spazio nello spazio. Su 24 Maggio, 2014 la nostra Terra attraversa la banda di polveri. Questo significa che la nostra atmosfera viene a contatto con i detriti spaziali sinistra. Ciò, in data 24 maggio 07:00-8:00 del mattino per vedere da 100 a 400 stelle cadenti. Secondo modelli matematici, questo potrebbe essere uno dei più intensi sciami meteorici questo decennio. Questo è sostenuto da quattro esperti del settore, gli astronomi professionisti meteore Eska Lyytinen, Peter Jenniskens, Mikhail Maslov e Jeremie Vaubaillon. Purtroppo per noi nei Paesi Bassi in quel momento la luce, il sole sorge in quel giorno alle 05:33. L'osservatorio sarà quindi non molto chiaro per noi. Migliori avvistamenti sono probabili in Nord America e il Canada si verificano.

Pericolo di pioggia di meteoriti

Comet 209P / Linear è relativamente piccola cometa, il che significa che le probabilità sono molto piccole che ci sono enormi detriti nella coda. Spesso le parole sono meteoriti, meteore e meteoriti utilizzati in modo intercambiabile. Questo è comprensibile, ma non del tutto corretto. Quando un meteoroide raggiunge l'atmosfera e è quello di vedere noi, noi lo chiamiamo una meteora, e quando è così grande che raggiunge la terra, poi abbiamo trovato il resto viene chiamato un meteorite. Probabilmente il 2009P / LINEAR sono in grado di trovare meteoriti.
I pass sono intrinsecamente debole cometa sulla Terra 0,0554 UA. AU è una misura astronomica di distanza e uno AU è circa 150 milioni di chilometri. Convertito in chilometri, stiamo parlando di 8290 mila chilometri. Della cometa in modo da non abbiamo problemi. Probabilmente la cometa non è abbastanza brillante da essere vista con un telescopio senza un sensore di immagine CCD.

Che cosa è esattamente una cometa?

Una cometa è chiamato una palla di neve sporca. In origine del nostro sistema solare erano pezzi di roccia, sabbia e ghiaccio gettati nella stanza. Una cometa non è altro che questo. Una palla di ghiaccio presente documento con sabbia e ciottoli. Quando la palla di neve si avvicina al sole, diventano più calde. Il risultato è che è che la coda otterrà una valanga di particelle fuse residue di polveri, gas e detriti. Quando questo accade, si parla di una cometa.
Aggiornare 25-05-2014 La tempesta di meteoriti previsto non si è concretizzato. Presto gli esperti si presenti con una spiegazione del come e perché. Questo dimostra ancora una volta come sia difficile prevedere il comportamento delle polveri cometa nello spazio.
Commenti (2)
  Like 2   Dislike 2

La mia sveglia era stato messo qui a Hoofddorp. È stato svegliato alle 2:30 e sarebbe iniziare alle 2:45. Non hanno visto nulla.

  Like 5   Dislike 0

Fino a cinque per quattro seduti fuori. Non visto stella cadente. Ci siamo andati dentro perché non c'era copertura nuvolosa a posto qui a Waalwijk. Peccato ?? da 2:00 del mattino seduti fuori. Cercasi questo a volte nella vita reale.

Aggiungi un commento

smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile
Caratteri rimanenti: 3000
captcha