Articolo
FONT SIZE :
fontsize_dec
fontsize_inc
Autore: bubbablanks
Visualizzazioni: 10
Tempo: 15:30:01 | 2 anni fa

La storia della diga

Paesi Bassi Situato ai margini di un continente, alla foce di numerosi fiumi e torrenti che la sabbia e limo piombo dall'entroterra. Circa un terzo del territorio è reclamata dal mare ed è sotto il livello del mare. Olanda delimitato su due mari, il Mare del Nord e il Zuiderzee. In precedenza sono stati interconnessi. Il Zuiderzee era un mare pericoloso. Il più pericoloso è stato la costante minaccia di inondazioni. Durante le inondazioni, l'acqua era a cielo aperto, superficiale Zuiderzee cioè grattacielo, mettendo in pericolo il terreno circostante.
Le persone inizialmente non sapevano come proteggersi contro l'acqua. La gente si ritirarono verso i regni superiori. Dopo di che hanno cominciato a costruire dighe. Queste dighe sono state fatte di materiali diversi: argilla, sabbia, argilla, erba masso mare, vimini, legno, ma anche la pietra, macerie e ghiaia erboso. Ma quando è diventato chiaro che gli argini sono stati minacciati da animali che è per questo che hanno iniziato a riempire le dighe più tardi con pietra.

Cinquecento: diking e drenaggio

A partire dal XII secolo, il paese ha cominciato a ritirarsi dal mare da diking e drenaggio. Nel XVI secolo e XVII secolo la prima terra vera bonificati. L'area in precedenza acqua, è stata fatta terreni utilizzabili. Lo sviluppo della tecnologia dei mulini a vento per energia elettrica ha reso possibile per i laghi più grandi per drenare. Ulteriori sviluppi nella tecnologia di costruzione diga, drenaggio e così ha reso possibile per le persone alla bonifica dello Zuiderzee potrebbero prendere in considerazione. Le inondazioni tra il 1775 e il 1825 ha causato gravi danni in Overijssel. Gli argini Zuiderzee fatto irruzione nella zona e l'intera area è stata allagata.

Seicento: piani di chiusura del Zuiderzee

Nel XVII secolo c'erano già i piani per la chiusura del Zuiderzee. Questo mare ha dato molto pericolo per le persone che vivono dietro le dighe. Quando l'acqua tempesta aumentato enormemente. La gente ha dovuto trovare un posto sicuro quando ha rotto gli argini. Dopo un diluvio, si potrebbe non utilizzare più la terra dall'acqua salata.
Il Zuiderzee è stata la spedizione di un corso d'acqua pericoloso, perché era poco profonda in molti luoghi. Questo è stato soprattutto nel XVII secolo un grosso problema quando il commercio è diventato più intenso e le navi più grandi. Questo problema potrebbe essere risolto con sbarramento e drenaggio del Zuiderzee. Un ulteriore vantaggio di bonifica era che guadagni significativi potrebbe essere fatto. La connessione tra le diverse province potrebbe essere migliorata. Ora era necessario sempre di guidare intorno alla grande Zuiderzee.
I piani per chiudere il Zuiderzee sono stati effettivamente già arrivati ​​nel 17 ° secolo. Ma allora non c'erano indagini approfondite, quindi sembrava impossibile realizzare i piani. Quando Ir. Cornelis Lely nel 1891 è venuto con i suoi piani, i piani sono stati presi sul serio.

Ottocento: Inondazioni nel 1916

Soprattutto dopo un'alluvione nel 1916, il governo ha ritenuto necessario chiudere le Zuiderzee. Il servizio del Zuiderzee Works è stata fondata nel 1919 per realizzare i progetti di bonifica. La costruzione della diga ha cominciato collega il Wieringen isola alla terraferma, in provincia di Noord-Holland nel 1920. La costruzione della diga è costata 120 milioni di fiorini. Ci sono circa 10.000 operai lavorano. Materiale da utilizzare, naturalmente, milioni di metri cubi. Su 28 maggio 1932 è l'ultima apertura della diga nel Vlieter chiuso. Nel settembre 1933 la diga è stata aperta con una cerimonia solenne. Poiché la capacità in un dato momento non è più adeguata era, la strada era nel 1976 trasformato in una strada che noi oggi conosciamo come A7. C'è ragione medio giornaliero di circa 14.000 veicoli. Oltre alla distribuzione di manodopera, gestione della diga avrà un costo di circa 10 milioni di fiorini. Ci sono alcune ragioni per le quali Zuiderzee è stato chiuso, e cioè:
Migliorare la sicurezza
In passato, lungo i 300 km di coste del Zuiderzee si è verificato diverse inondazioni. La diga accorciato la costa a 30 km.
Aumentare la produzione alimentare
Nella prima guerra mondiale, i Paesi Bassi è stata una carenza di cibo. La necessità di nuove terre coltivabili è stata soddisfatta da nuove terre coltivabili in mare. Paesi Bassi ha chiuso le sue principali importazioni di prodotti alimentari. Self-ancora non è stato in grado di produrre abbastanza. L'espansione dei terreni agricoli potrebbe portare una soluzione.
Migliorare la gestione delle risorse idriche
Il livello dell'acqua del Zuiderzee arginato - ora chiamato IJsselmeer - può essere controllato. Questo è un grande vantaggio per gran parte dei Paesi Bassi.
Lotta contro la salinizzazione
In seguito alla chiusura e poi essere acqua fresca tenuto in IJsselmeer può salinità nelle province circostanti a un livello basso.
Miglioramento dei collegamenti di trasporto
I nuovi polder sono diverse autostrade principali. Ma c'erano anche persone che non sono felici con la diga: si trattava per lo più pescatori che avevano paura di perdere il loro sostentamento. La pesca Zuiderzee svolto un ruolo importante. Per queste persone, il Zuiderzee è stato creato. Questa legge è stata tra l'altro che il governo avrebbe pagato per la riconversione dei pescatori e che il governo li avrebbe aiutati a trovare un altro lavoro. Se la gente voleva continuare a pescare, si otterrebbe un aiuto finanziario da parte del governo. La capacità di continuare a pescare rimasto.

Il Zuiderzee nel presente

Il Zuiderzee, ora chiamato IJsselmeer. L'acqua salata è stato creato dolce e polder erano lì. C'era terreni agricoli e c'erano nuove città. Due motivi principali per cui hanno voluto la costruzione della diga sono state:
  • Prevenzione delle inondazioni
  • L'entroterra ha voluto bonificare il terreno in modo che la gente potesse vivere e lavorare. Soprattutto in quello agricolo era importante.
Commenti (0)
Non ci sono commenti

Aggiungi un commento

smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile
Caratteri rimanenti: 3000
captcha