Articolo
FONT SIZE :
fontsize_dec
fontsize_inc
Autore: TheUNDERTAKER667
Visualizzazioni: 0
Tempo: 14:36:30 | 2 anni fa

La moto potrebbe risparmiare quasi 10 000 vite all'anno in Europa

La moto potrebbe risparmiare quasi 10 000 vite all'anno in Europa

Se pedalato nelle principali città europee, nonché di Copenaghen, la gente sarebbe più sana. Monta in sella!

Uno studio da parte dell'Ufficio europeo OMS e la Commissione economica delle Nazioni Unite per l'Europa ha calcolato l'impatto sulla salute del ciclismo. Secondo il rapporto, 9.401 vite potrebbero essere salvate ogni anno in Europa se gli abitanti delle grandi città hanno preso esempio di Copenaghen, la capitale danese, dove il 26% degli spostamenti avviene in bicicletta. In confronto, la percentuale è solo del 3% a Parigi, ma ha raggiunto il 33% ad Amsterdam e il 13% a Berlino.

Più intensa aumento ciclismo dell'attività fisica dei residenti e ridurrebbe l'inquinamento atmosferico, comprese le emissioni di gas serra e il tasso di polveri sottili.

Il rapporto fornisce un quadro edificante della situazione attuale: l'inquinamento, in gran parte a causa del traffico, sarebbe responsabile di 500.000 morti premature ogni anno, in tutta Europa. Gli incidenti stradali uccidono 90.000 persone ogni anno. L'esposizione a rumore eccessivo riguarda 70 milioni di europei.

Il 16 aprile, molti leader europei hanno adottato la "Dichiarazione di Parigi" in materia di trasporti, salute e ambiente. Azioni prioritarie sono state definite, tra cui:

  • Meglio valutare l'impatto sulla salute di progetti di trasporto, pianificazione urbana e uso del suolo.
  • Prendere in considerazione le prove scientifiche sulla mancanza di attività fisica e l'impatto dell'inquinamento dell'aria.
  • Adattare l'organizzazione dei trasporti e le città per evitare le conseguenze di eventi meteorologici estremi.
  • Creare un sistema armonizzato a livello internazionale per ciclisti e pedoni.

Se queste politiche erano favorevoli al ciclismo attuate e che i ciclisti erano numerosi in ogni metropoli europea a Copenaghen, si potrebbero creare 76 600 posti di lavoro.

Promemoria, qui promesse elettorali di Anne Hidalgo contro l'inquinamento prima della sua elezione a sindaco di Parigi: Elezioni comunali: confronto di programmi contro l'inquinamento a Parigi. To be continued ...

Commenti (0)
Non ci sono commenti

Aggiungi un commento

smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile
Caratteri rimanenti: 3000
captcha