Articolo
FONT SIZE :
fontsize_dec
fontsize_inc
Autore: illegalgrange
Visualizzazioni: 2
Tempo: 18:57:43 | 2 anni fa

La contaminazione dell'ambiente da parte delle compagnie petrolifere

Relazioni regolari stanno emergendo delle maggiori compagnie petrolifere nei paesi in cui si producono grandi inquinamento da idrocarburi e l'inquinamento di lasciare l'ambiente. La situazione in Nigeria è spesso nelle notizie e essere chiamato spaventoso. La domanda è: quanto tempo andrà avanti e quali sono le conseguenze per l'ambiente e la salute umana. Tutti sappiamo che in molti paesi, l'olio si trova nel suolo e che a causa di perdite di olio può defluire. Solo poco tempo fa, c'era il disastro nel Golfo del Messico, dove parte dell'oceano con olio spalmato e una elevata mortalità degli uccelli e pesci è stato il risultato.
Nel Zembla programma televisivo di Sabato 12 febr.2010 era il problema che ha causato la Shell in Nigeria ha spiegato di nuovo.

Situazione in Nigeria

Dal 1958, la Shell esportazioni di petrolio dal Delta del Niger, in Nigeria. Questi miliardi di profitti sono fatti. Nel Delta del Niger, la patria di circa 7 milioni di persone e questa comunità diventa sempre più difficile soddisfare la loro esistenza. Gli effetti dell'olio che sta diventando più condotti attraverso cui perdita quando piove nel fiume scorre e poi entra l'acqua potabile dell'olio. Pesci non possono vivere in questa acqua inquinata e come parte della popolazione dipende pesca, l'esistenza di queste persone in pericolo. Molte persone non hanno più il reddito necessario di almeno $ 2 al giorno. In totale, il 34% della popolazione vive in questo paese al di sotto della soglia di povertà. Il paese è composto da foresta pluviale tropicale e savane e steppe. Il Delta del Niger è una zona fertile.
Il governo della Nigeria ha grandi interessi in presenza di Shell perché ricevono una quota dei ricavi.
Recentemente è stato stabilito che i 175 perdite all'anno e questo numero è in crescita. Allo stato attuale il governo alle Nazioni Unite ha chiesto un'indagine. All'interno della cultura della società crea disunione. Alcune persone vogliono lavorare per Shell e gli altri protestano ha appena avuto luogo regolarmente a situatie.Sabotage corrente. In caso di conflitto militare interviene. C'è stata corruzione personalizzata da Shell e per questo sono stati multati.

Reazione di Shell

Shell ripetutamente affermato che essi hanno un modo sostenibile di produrre e si riferisce al governo della Nigeria, che otterrebbe il 90% dei proventi. Essi affermano inoltre che siano in possesso di pulizia regolare a siti contaminati. Gli ex-torce di olio è vietato in Europa e la Shell si è dichiarata disposta a fermarsi in Nigeria nel 2008, permette questo. Ancora determinato, ha dichiarato RvdPloeg Professore presso l'Università di Amsterdam nel programma Zembla che nel 2010 79 brucia ancora fiaccole giorno e notte. L'off-flaring è la combustione dei gas rilasciati nell'estrazione del petrolio. Qui è il metano, etano e propano rilasciato e questo provoca elevate emissioni di gas serra. Il 26 gennaio si è discusso nella seconda camera, il problema sollevato del petrolio è venuto e la fine di marzo, la questione sarà di nuovo in trattamento. Shell, tuttavia, ha già indicato che continuerà a produrre petrolio nel Delta del Niger.

Alaska

Nel 1989, la petroliera Exxon Valdez si incagliò al largo delle coste dell'Alaska. Qui 40.000 tonnellate di greggio in mare. Il danno alla natura è stato grande e un sacco di animali e pesci sono morti. I pescatori colpiti chiesto un risarcimento di 40 miliardi di dollari della Exxon Mobil, ma è ora ancora parlando contenzioso. Tuttavia, la società ha 2000000000 $ spesi per la pulizia.

Equador

I danni causati in Ecuador a causa della produzione di petrolio è enorme. La foresta pluviale tropicale è enormemente influenzata dalla contaminazione del suolo, dove anche eseguito lunghe tubazioni. Era molto di recente da un giudice in Ecuador a Chevron multato miliardi di dollari. Texaco, che ora è stata rilevata da Chevron scaricata negli anni tra il 1964 e il 1990 miliardi di galloni di rifiuti tossici nel Rio delle Amazzoni. La causa, che anche oggi la Chevron si rivolge di nuovo ora in corso da 20 anni.

Ola

Nell'aprile 2010 ci fu un'esplosione nella Macondoveld piattaforma rovesciato e l'asta trapano rotto. Ci sono stati 11 morti e 17 feriti. Ecco tre mesi consecutivi giorno e notte almeno 800.000 galloni di petrolio scorreva in mare. Si tratta di quantità senza precedenti. E 'la peggiore fuoriuscita di petrolio nella storia degli Stati Uniti La società responsabile è B.P. Le procedure verrà eseguito per anni e durare in quanto si prevede. Il danno ambientale è difficile da determinare.
Quando passiamo in rassegna questi problemi, allora dobbiamo chiederci che in realtà è il popolo più potenti del pianeta. E se risulta che i produttori di petrolio stanno facendo enormi profitti senza tener conto della natura e delle persone che abitano il pianeta terra, allora dobbiamo avere serie preoccupazioni. C'è un problema enorme che i governi dei paesi potenti devono mettere le spalle in.
Commenti (0)
Non ci sono commenti

Aggiungi un commento

smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile
Caratteri rimanenti: 3000
captcha