Articolo
FONT SIZE :
fontsize_dec
fontsize_inc
Autore: aciidbath
Visualizzazioni: 2
Tempo: 03:21:03 | 2 anni fa

La circolazione; tipi di vasi sanguigni

L'obiettivo della circolazione è di trasportare il sangue da e verso i tessuti. Ossigeno e nutrienti sono trasportati dalla circolazione ai tessuti e anidride carbonica e prodotti di scarto dai tessuti per trasportare dalla circolazione dei tessuti. La circolazione composto da un ampio tubo. I tubi del sistema di tubazioni sono i vasi sanguigni. Le arterie sono le arterie, arteriole, capillari, venule e vene. I vasi sanguigni sono spesso costituiti da tre strati; tunica intima, la tunica media e la tunica avventizia.

Struttura generale dei vasi sanguigni

I vasi sanguigni del corpo per il trasporto di sangue da e tessuti. Le varie vasi sanguigni nel corpo sono le arterie, arteriole, capillari, venule e vene. Ci sono differenze tra i diversi tipi di vasi sanguigni. I vasi sanguigni, tuttavia, sono spesso costruiti dagli stessi strati. A volte si tratta di un livello nel vaso di assenza di sangue, o leggermente più spessa, o più sottili. I vasi sanguigni sono spesso costituiti da tre strati. I tre strati di vasi sanguigni sono all'interno verso l'esterno:
  • La tunica intima è costituita da cellule endoteliali lisce e tessuto connettivo
  • La tonaca media è composta da fibre elastiche e cellule muscolari lisce
  • La tunica avventizia è costituito da tessuto connettivo
  • La struttura specifica e la funzione dei vari vasi sanguigni saranno ulteriormente spiegati in seguito.

    Struttura e funzione delle arterie

    Le arterie sono anche chiamati arterie. Questo perché nelle arterie può sentire la forza del cuore; polso. Le arterie sono composti da tre strati in cui molti vasi sanguigni sono costituiti. Tuttavia, la tunica media che contiene, in particolare, cellule muscolari lisce, è molto più spesso in arterie. La tunica media è molto più spessa, perché la resistenza arterie deve essere in grado di fornire la forza del cuore.
    Le arterie portano il sangue dal cuore ai tessuti crescenti. La maggior parte delle arterie contengono sangue ossigenato. Tuttavia ci sono due eccezioni a questa regola. L'arteria polmonare e l'arteria cordone ombelicale. Queste arterie trasportano sangue deossigenato.

    Struttura e funzione delle arteriole

    Arteriole sono in realtà una sorta arterie. Arteriole tuttavia, sono molto più piccole delle grandi arterie. Come altre arterie, arteriole hanno una tunica media di spessore. Tuttavia, arteriole hanno anche la proprietà che possono influenzare il lume. Arteriole possono aumentare il restringimento del lume e rilassando la muscolatura liscia della tonaca media, o di citare in giudizio. Si chiama questo aumento e costrizione rispettivamente vasodilatazione e vasocostrizione.

    Struttura e funzione dei capillari

    I capillari sono anche chiamati capillari. I capillari hanno un piccolo lume, spesso il diametro di un globulo rosso. I capillari sono spesso costituiti da un solo strato di cellule; lo strato endoteliale. Questo è vantaggioso perché un sottile strato di cellule, lo scambio di sostanze tra i capillari e tessuti favorevolmente influenzata nel microcircolo. Lo scambio di sostanze tra sangue e tessuti è la funzione primaria dei capillari.

    Struttura e funzione delle venule

    Così come altri vasi sanguigni ha anche tre strati della venule. La tunica media è nelle venule, tuttavia, considerevolmente più sottile, che nelle arteriole. Un venule è una piccola vena e trasporta sangue e rifiuti deossigenato nella microcircolazione dei tessuti, mentre le vene e quindi il cuore.

    Struttura e funzione delle vene

    Le vene, chiamati anche i conduttori, sono fatti anche di tre strati. Tuttavia, la tunica media è molto più sottile nelle arterie delle stesse dimensioni. Questo perché vene è molto meno necessità di far fronte a pressione, poi arterie. Inoltre, il lume delle arterie è molto maggiore di arterie. In contrasto con le arterie, le vene delle gambe contengono valvole. Queste valvole impediscono il flusso ritorno del sangue al fondo. Quando le valvole non funzionano più, possono causare vene varicose. Il riflusso di sangue verso il basso è anche impedito dalla pompa muscolare dei muscoli del polpaccio e della coscia e l'effetto di aspirazione della respirazione. La funzione principale delle vene è il trasporto di sangue al cuore. La maggior parte delle vene contengono sangue deossigenato. Ci sono due eccezioni. L'arteria polmonare e trasporti vena ombelicale il sangue ossigenato.
    Commenti (2)
      Like 1   Dislike 2

    Buona storia, suona come una vera infermiera l'ha scritto.

      Like 0   Dislike 1

    Miglior R van Leeuwen, Grazie per il complimento. Io non sono un infermiere. Tuttavia, un saluto fysioloog.Hartelijke, Wieschrijft

    Aggiungi un commento

    smile smile smile smile smile smile smile smile
    smile smile smile smile smile smile smile smile
    smile smile smile smile smile smile smile smile
    smile smile smile smile
    Caratteri rimanenti: 3000
    captcha