L'orgasmo vaginale non esiste, secondo uno studio statunitense pubblicato il 6 ottobre 2014. Questo è il clitoride che merita attenzione.
L'eterna domanda: "Sei abbastanza clitoridea o vaginale?" non ha motivo di esistere. Ci sarebbe un orgasmo secondo sessuologi americani: l'orgasmo femminile.
Il loro studio, pubblicato 6 ottobre, 2014 nella rivista Clinical Anatomia, rivela che l'orgasmo femminile è dovuto alla stimolazione del clitoride e non solo la penetrazione. Infatti, durante la penetrazione, e comprime il pene stimola il clitoride, provocando l'orgasmo.
La chiave orgasmo clitoride
Le donne che pensano di avere un orgasmo vaginale durante la penetrazione, quindi, può trarre in inganno.
Gli autori dello studio, divertimento durante la penetrazione vaginale è possibile solo con una stimolazione simultanea del clitoride, la zona più erogena dell'anatomia femminile.
L'orgasmo in pratica
I ricercatori dicono che l'orgasmo è promosso "in tutte le donne, se il clitoride è stimolato da:
- da soli o con un partner la masturbazione;
- cunnilingus;
- dito nella penetrazione vaginale o anale. "
Questi risultati potrebbero portare allo sviluppo di nuovi trattamenti per le donne con anorgasmia, vale a dire che non si può raggiungere l'orgasmo.
Cosa ne pensi? Si riesce a raggiungere l'orgasmo solo attraverso il rapporto vaginale?
Fonte: "Anatomia di Sesso: Revisione dei nuovi termini anatomici utilizzati per il clitoride e l'orgasmo femminile di sessuologi"
Leggi anche: non ho mai un orgasmo!