Articolo
FONT SIZE :
fontsize_dec
fontsize_inc
Autore: fekinos
Visualizzazioni: 0
Tempo: 15:02:18 | 2 anni fa

L'inquinamento atmosferico e dei rifiuti in Israele

L'inquinamento atmosferico e dei rifiuti costituiscono un problema serio in Israele. Rispetto al controllo dell'inquinamento atmosferico statale Paesi Bassi e rifiuti ancora nella sua infanzia. Eppure, negli ultimi anni, un notevole cambiamento è avvenuto qui.

Inquinamento atmosferico

Una grave minaccia per il traffico aereo nelle aree metropolitane d'Israele. Proprietà di automobili è aumentato da 34 per 1000 abitanti nel 1954 a oltre 260 nel 2007. Il numero di auto è quasi due milioni. Essi forniscono le maggiori emissioni di monossido di carbonio, piombo, ecc Dal 1995, le automobili importate sono dotati di convertitori catalitici e si portano nella benzina ridotto a 0,15 grammi per litro. I motori diesel, tuttavia, sono ancora un grave problema, in particolare di autobus e camion. Qualsiasi aumento del trasporto di merci dalla Giordania è considerata come una grave minaccia. Le pesanti camion giordani diesel con elevate emissioni di monossido di carbonio supera gli standard israeliani.
Il -soprattutto nel smog estate aanwezige-, non si limita alle aree metropolitane. La brezza del Mediterraneo soffia lo smog verso aree relativamente puliti, come la Galilea e dintorni di Gerusalemme. La situazione è aggravata dagli effetti della forte luce solare, causando smog fotochimico.
L'attuale attenzione per l'inquinamento dell'aria è principalmente sulla produzione di bromuro di metile da parte Dead Sea Works. Il gas non incide lo strato di ozono. Nel settembre 1993 esegue quindi un comitato commissionato dal Ministero dell'Ambiente ricerca e quindi consiglia di ridurre le emissioni e le alternative da indossare. Non è chiaro se questa raccomandazione è seguita.

Spreco

Rispetto con i Paesi Bassi, il trattamento dei rifiuti è ancora nella sua infanzia. Separazione dei rifiuti avviene solo lentamente. Gli israeliani producono circa 3 milioni di tonnellate di rifiuti all'anno. E ogni anno questa cifra aumenta del due per cento. Fino a pochi anni fa, questo rifiuti vengono scaricati 400 piccole discariche. La gestione delle discariche è male. Questo fa sì che le acque sotterranee diventa inquinata e si pone puzza. La maggior parte delle discariche sono chiuse e sostituite da cinque grandi discariche. Essi sono isolati in modo è escluso che il contatto con le acque sotterranee.
Il trattamento dei rifiuti pericolosi è un altro grave problema. Molto tempo Ramat Hovav si sta trasformando in una discarica di rifiuti tossici molto pericolosi dove decine di migliaia di tonnellate di veleni non neutralizzato viene scaricato. Solo da alcuni anni è un impianto di trasformazione ultramoderno a Mishor Rotem nel mondo degli affari.
Commenti (0)
Non ci sono commenti

Aggiungi un commento

smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile
Caratteri rimanenti: 3000
captcha