Articolo
FONT SIZE :
fontsize_dec
fontsize_inc
Autore: Seydo
Visualizzazioni: 10
Tempo: 02:20:28 | 2 anni fa

L'influenza dei media sul sogno lucido

Un sogno lucido, chiamato anche un sogno controllato, un sogno in cui il sognatore è consapevole del fatto che lui o lei sta sognando. Una parte del cervello è sveglio, e l'altra parte non è. Di recente, tra il sogno lucido e giochi di gioco stabilita una connessione. Tuttavia, la questione qui è in quale misura influenza dei media.

Sogni lucidi e giochi

Precedenti ricerche hanno dimostrato che durante il sonno REM soggetti diversi possono far loro sapere che hanno un sogno lucido da movimenti oculari inconsci e le contrazioni muscolari avambraccio. Di recente, tra il sogno lucido e giochi di gioco stabilita una connessione. La presenza di vari elementi in gioco sono stati dimostrati nel sogno lucido. In entrambi controllo e non è un particolare modo di osservare, nella prima, seconda o terza prospettiva. A casa la media presenti oggi fornisce accesso continuo al mondo virtuale, che, non a caso, ha un effetto sulla nostra coscienza e in questo caso la coscienza durante il sonno, sogni lucidi.

I media elettronici

Sotto mezzi elettronici di media che vedono i media digitali e non sono stampati su carta. Gli esempi includono internet, televisione, programmi per computer, il testo ed e-mail. In uno studio condotto da Jayne Gackenbach era incentrato sull'influenza dei media elettronici sul sogno lucido. Questionari la mattina dopo il sogno sono stati completati per stabilire se l'uso di media elettronici del giorno precedente, potrebbe influenzare il sogno. Frequenza, la durata, il numero di partite giocate, l'età in cui è stato giocato per i primi giochi e la storia del gioco sono stati monitorati per ogni soggetto. C'era anche un gruppo di controllo di soggetti che non hanno giocato i giochi. I questionari contengono domande riguardanti la luminosità, osservatore prospettiva, prospettiva in terza persona, il controllo del sogno, gli incubi e la presenza dei media elettronici nel sogno. Da varie condizioni dell'esperimento, diverse conclusioni sono stati elaborati come l'influenza dei mezzi elettronici. Pertanto, si è concluso dalla prima condizione che tutte le forme di media elettronici hanno causato sogno lucido. Una correlazione positiva è stata stabilita tra la storia del gioco e sogno lucido, specialmente quando si usano i media interattivi. Tuttavia, nella seconda condizione di guardare un film associata negativamente con lucidità e il controllo nei sogni. In un'altra condizione, si è scoperto che la luminosità del sogno è stato rafforzato e il soggetto più dal punto di vista prima sognato, a misura che ha fatto più uso di supporti elettronici. Cioè, il sognatore la persona che agisce sostituisce un osservatore. In generale, si è concluso che l'esposizione alla realtà virtuale attraverso mezzi elettronici può essere associato con variabili importanti sogno, lucidità e controllo. I ricercatori hanno previsto che tutti i tipi di mezzi elettronici hanno lo stesso impatto. Un avvertimento in questo studio era che c'erano il doppio dei partecipanti di sesso femminile hanno partecipato come soggetti di sesso maschile. Inoltre ci sono stati i 890 questionari inviati solo 195 utilizzato per lo studio.

Programmi di formazione

Ci sono molti studi sulla formazione ?? s o tecniche per aumentare la frequenza dei sogni lucidi. Uno è l'indagine di Timo Paulsson e Adrian Parker. E 'valutato l'effetto di una tecnica chiamata riflessa Tecnica Intenzione, che è specificamente progettato per aumentare la frequenza dei sogni lucidi. Questa tecnica prevede quattro passaggi: "1. Tempi Piano in cui voi stessi chiedono se stai sognando o no ',' 2. Chiediti se stai sognando ',' 3. Immaginatevi che stai sognando 'e' 4. Immaginatevi che si sta facendo quello che si pensa di fare nel vostro sogno lucido. Il numero di sogni e di sogni lucidi erano prima, durante e dopo un programma di formazione di due settimane è misurata attraverso questionari e sognare un diario dei sogni. L'analisi dei risultati ha mostrato un aumento sia del numero dei sogni come il numero di sogno lucido. Tuttavia, non si può essere esaminato o ridotto la frequenza dei sogni lucidi attraverso la formazione. Commenti su questo studio sono stati la piccola quantità di campione e il bias soggetti. Dei 31 soggetti caduto 9 durante l'inchiesta. La durata della formazione è stato breve, vale a dire due settimane. Non c'era nessun gruppo di controllo. Un punto positivo dello studio era che i soggetti in studio erano nel loro ambiente domestico e non in laboratori, in modo che un potenziale impatto poteva escludere.

Sogno Diary

Studi precedenti effettuati da Schredl è stato discusso nello studio di cui sopra. Questo ha dimostrato che l'uso di un giornale di sogno la frequenza con cui il sogno viene ricordato aumenta. Come risultato, la rivista sogno dovrebbe anche essere visto come una variabile indipendente. Questa proposta è stata respinta da Paulson e Parker, perché questo effetto si applica solo alle persone che hanno difficoltà a ricordare i sogni, che non erano presenti in questo studio.

Conclusione

Si può concludere che i media elettronici hanno un gran impatto sul sogno lucido e che si può aumentare il numero di sogni lucidi sé attraverso la formazione. Tuttavia, non è chiaro se si può ridurre il numero di sogni lucidi attraverso la formazione. Ulteriori studi dovranno verificare se uno attraverso la formazione può ridurre il numero di sogno lucido. Se questo è il caso, allora si ha più influenza sul sogni lucidi di media, perché possono influenzare l'effetto dei media su lucidi sé sognare. L'effetto dei media sui sogni lucidi sarà distrutta dal suo stesso effetto sul sogno lucido e sarebbe forse essere trascurato.
Commenti (0)
Non ci sono commenti

Aggiungi un commento

smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile
Caratteri rimanenti: 3000
captcha