Articolo
FONT SIZE :
fontsize_dec
fontsize_inc
Autore: pingasboink
Visualizzazioni: 0
Tempo: 22:48:38 | 1 anno fa

L'energia rinnovabile da risorse proprie

La domanda di energia rinnovabile cresce più forte come diventare ulteriormente impoverito le risorse della terra. Energia da vento, acqua e biomassa ... Sembra tutto molto bello, ma anche il più lontano dal vostro letto. Che cosa si può fare concretamente?

Che cosa è un riscaldatore di acqua solare

Un riscaldatore di acqua solare consiste di un collettore solare e un serbatoio di stoccaggio. L'acqua viene riscaldata nel collettore e memorizzato nel recipiente di accumulo; l'acqua calda non è sempre uguale alla domanda. Se l'alimentazione dell'acqua sia raffreddata troppo, poi l'acqua è solitamente riscaldata automaticamente dalla caldaia.
Qual è il risultato?
Non è un lavoro fai da te, ma uno scaldabagno solare è un duskundige abbastanza facile da installare. Un riscaldatore di acqua solare è di circa 20 anni, e in quel periodo l'investimento è anche recuperare. Così si gioca probabilmente circa pari.

Quali sono i pannelli solari?

Un pannello solare è composto da celle solari in grado di convertire la radiazione solare in energia elettrica. Lo fanno anche se è nuvoloso: nubi tengono perché non tutta la radiazione solare. I più pannelli ci sono, più energia che producono. Ma i numeri e le dimensioni non sono gli unici fattori che determinano i rendimenti. Inoltre, la pendenza e orientamento al sole sono importanti: la modalità ottimale di pannelli solari ad un angolo di venti a sessanta gradi e rivolto a sud.
Quali sono i vantaggi
I pannelli solari sono facili da installare e mantenere, ma non sono a buon mercato e ci vuole quindi un po 'prima di lavorare davvero redditizio. Il costo, ?? 700, - per metro quadrato di pannelli solari ora costano nei Paesi Bassi e l'installazione di un pannello ?? 200 euro ciascuno, vengono recuperati solo dopo trent'anni.

Che cosa è il riscaldamento passivo

Utilizzando il calore del sole può anche senza complicati dispositivi. Una casa intelligente progettato può fare piacevolmente calda invadendo la luce del sole o di una facciata esposta a sud. Pensate di una serra o di una grande finestra con un tetto spiovente a sud. Il rischio è che può essere scomodo caldo in estate. Con una buona protezione solare e un sistema di ventilazione per evitare questo.
Quali sono i vantaggi
Il divertimento di riscaldamento passivo è che non sono a conoscenza di qualsiasi cosa abbia a che fare e può ancora contribuire. Non tutti gli edifici sono riscaldati passivamente, sono anche volutamente costruito.

Che cosa è una pompa di calore

Una pompa di calore estrae il calore dal suolo, l'aria o le acque sotterranee. Questo calore viene ulteriormente 'alimentato' con l'ausilio di un compressore elettrico o gasgekookte - e poi l'acqua è in un serbatoio riscaldato con esso. Il recipiente di accumulo può essere collegato alla rete idrica ed all'impianto di riscaldamento. Tuttavia una pompa di calore funziona solo con radiatori a bassa temperatura, piano e / o riscaldamento a parete. Questo riscaldamento può essere installato insieme in un nuovo progetto di costruzione, ma è anche possibile selezionare singolarmente.
Quali sono i vantaggi
Una pompa di calore è un dispositivo efficiente; l'efficienza è 10% al 30% superiore al miglior caldaia HR. Questa è una differenza sostanziale. Ma per il funzionamento ottimale ecologico, il compressore con energia verde dovrebbe essere guidato. Voi portate in questo caso nulla di emissioni di CO2.
Commenti (0)
Non ci sono commenti

Aggiungi un commento

smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile
Caratteri rimanenti: 3000
captcha