Articolo
FONT SIZE :
fontsize_dec
fontsize_inc
Autore: annex2011
Visualizzazioni: 0
Tempo: 00:08:46 | 2 anni fa

Ingegneria sociale e lavoro sociale 1940-1980

Leggi tutto sui fatti nel 1940 e nel 1980 come l'anti-psichiatria, i tagli, i partiti politici, paternalismo e metodologie. Questo è un riassunto molto utile di capitolo 10 del libro di storia Basisboek lavoro sociale olandese Maarten van der Linde. Se si desidera ottenere primo anno lavoro sociale è probabile che avete bisogno di sapere questo capitolo.

Persone importanti

  • Martina Tjeenk Willink, fatto nel 30 ?? volontariato presso il Consiglio Arms a L'Aia, era ispettore vivente visitato Hague Central Woonbeheer ed è stato segretario del Consiglio armena in Arnhem. Ha condotto il recupero nazionale olandese di organizzazione popolare in qualità di Segretario, ha fatto un inizio di portare ostacoli di beneficenza per la collaborazione, locale, provinciale e nazionale. Era anche il segretario generale dell'Associazione olandese di lavoro sociale.
  • Wim Schermer e Willem Banning Cane  stabilito NVB, questo movimento adoperò per l'innovazione nella società basata sui valori del cristianesimo e umanesimo.
  • Gerard Veldkamp, ​​era tesoriere dell'organizzazione cattolica ?? Nazionale Sociale karitativ Centro ?? ed è stato il ministro degli Affari sociali e della Sanità.
  • Marga Klompe, politico cattolico, è stato ministro di 12 anni.

Commissione, Consiglio e unione

JCC, ebreo Commissione di coordinamento per l'accoglienza, orientamento e assistenza ai sopravvissuti, qui è arrivata la ebraico lavoro sociale.
Il diaconale Consiglio riformata olandese Generale, dopo la guerra, era sempre più l'organo centrale di tutte le parrocchie riformato locali.
L'Associazione centrale della missione interna e cristiani dispositivi filantropiche, qui erano decine di corpi che erano emerse dal XIX secolo Réveil si risolse.

Eventi

  • 1952 Olanda è stata la prima volta che un ministro di lavoro sociale, il nome è stato cambiato tre volte.
  • La legge Poveri del 1912 è stata sostituita dalla Assistance Nazionale.
  • La malleabilità della società era importante, il governo dovrebbe promuovere la qualità della vita, aumentare le competenze sociali dei cittadini, formazione continua possibile, favorire la partecipazione del pubblico.
  • Negli anni ?? 70 doveva essere tagliato, nei 80 anni ?? l'economia è diminuito. Lo stato sociale minacciava di essere senza prezzo, società attenta al concetto ?? ?? è venuto da Elco Brinkman, i cittadini hanno dovuto badare a se stessi, ci sarebbe anche il decentramento a prendere posto

Persone importanti

  • Marie Kamphuis, introdotto nella metodologia NL Uniti dell'assistenza individuale, come Hélène Mercier e Marie Muller Lulofs lei era a favore della professionalisereing e lavorando metodicamente. Ha costruito la Scuola di sociale e culturale del lavoro e ha scritto il libro ?? ciò che è casework ??? ?? Notebook casework ?? (casework disputato lei per migliorare il funzionamento sociale delle persone. Per migliorare l'interazione tra le persone e il loro ambiente sociale.
  • Mary Ellen Richmond, ha scritto negli Stati Uniti ?? Charity Organisation Society ?? e ha scritto il libro ?? ?? diagnosi sociale, hanno gettato le basi per lo sviluppo moderno metodo all'interno del servizio sociale. Essere una diagnosi scientifica ci era stato sottolineando che i fattori sociali sono stati coinvolti anche, prima di assistenza sociale.
  • Virginia Robinson ha scritto ?? Una psicologia che cambia in casework ??, ha messo l'accento sulla assistente sociale, oltre al client dovrebbe essere. La personalità professionale significa che lo strumento principale l'assistente sociale è la persona.
  • Hamilton, ha scritto ?? pratica o sociale ??, non è stato sufficiente che l'assistente sociale capisce i sentimenti del cliente, ma il punto è che il caregiver consentono al cliente di partecipare attivamente al cambiamento.
  • Herman Milikowski scritto ?? cambiamenti sociali e adeguamenti non ?? che in seguito ?? Elogio del disagio ?? è stato ristampato. Comportamenti antisociali primaria dei padroni di casa (povere case per un sacco di soldi), i funzionari datore di lavoro della città. Comportamenti disadattivi secondaria di persone come risposta. Egli credeva che voi persone hanno dovuto sedersi sul loro esempio, ma aiutare con la loro lotta per l'emancipazione, la società asociale doveva concentrarsi sulle esigenze delle persone.

Disfunzionale

Dopo la guerra, c'erano preoccupazioni per comportamenti anti-sociali, le famiglie caduti in povertà, la disoccupazione, il debito, la negligenza, la criminalità, ecc Queste persone sono state rieducati a Drenthe e Overijssel in caserme speciali campi. Ciò è stato già fatto nel 1919, quando c'erano famiglie intollerabili a Utrecht, sono stati alloggiati in speciali complessi residenziali con stabilimento balneare e di club locali, l'obiettivo era quello di migliorare il modo in cui vivere, hanno ricevuto la consulenza famiglia da un assistente sociale. Famiglie con problemi sono chiamate anche le famiglie malate sociale o famiglie multi-problematiche, la causa potrebbe essere che non potevano tenere il passo con i rapidi sviluppi della società.
Il paternalismo significa che non si deve adattare, ma piuttosto resistere e emancipare. Questo movimento è stato vietato nei soccorsi. Inizio visita è stata paternalistico, moderazione professionale è stata la nuova metodologia, da nessuna parte interferire.
  • 1960 il pensiero critico ha una grande influenza nel lavoro sociale.
  • Nella formazione anti-paternalismo avuto una grande influenza.
  • Politicizzazione era una parola chiave nelle discussioni su istruzione e occupazione.
  • 1990 La parola diversità è entrato in uso.

Case di quartiere, popolari e città

Gezina Bähler-Boerma, il primo villaggio ha aperto nel 1915 a Eelde.
C'erano un sacco di popolari e centri comunitari del club Village- che sono stati ammassati insieme dal 1945: i centri di club e la comunità.
C'era l'attività di formazione dei giovani, questo lavoro è nata a seguito di istruzione obbligatoria per i giovani lavoratori e compilato nella sezione di formazione.
C'era un sacco di tempo libero, in modo che ci fossero altre esigenze e nuovi servizi, siamo diventati conoscenza vacanza.
  • 1947 a Amsterdam ha creato il primo vero centro di creatività Werkschuit.
  • Nel 1965 il numero di servizi socio-culturali sono stati tutti i tipi di specializzazioni.
  • 1960 Il lavoro di formazione e di istruzione non era compartimentata.
  • 1962 C'era un codice etico per gli operatori sociali.
  • 1990 Il Codice è stato rivisto.

Critica della metodologia

C'era critica della metodologia per quanto riguarda la gestione dei casi sociali si concentrerà solo sui problemi coniugali e familiari di clienti della classe media.
Si è sviluppata una pratica cure alternative come di rilascio e il Centro di consulenza della Gioventù, che si concentra sui giovani, dove l'assistenza regolare non farvi fronte. L'Associazione dei minori proposto ricorso contro ad es. Jeudginternaten, l'onnipotenza di esperti, e così via.
  • 1970 denunce di abusi sessuali degli alunni da animatori e registi.
  • 1974 ad Amsterdam era Shelter le prime donne.

Ci sono stati gli anni ?? 70 e 80 ?? altri modi di pensare aiuto, consulenza, coaching e lo sviluppo.
Gerard Donkers, si avvicinò con il modello ?? sociale e tecnologica ?? e il modello centrato sulla persona ?? ??.
L'approccio socio-tecnologico parla all'uomo come essere razionale e si concentra su adattamenti dei rapidi cambiamenti nella società. Ciò ha portato ad approccio di sistema, l'approccio di comunicazione, terapia cognitivo-comportamentale e task-oriented modello di cura.
Il modello centrato sulla persona presuppone che l'uomo è in grado di fare le proprie scelte, l'uomo vede come una cantano uniforma cultura e di essere creativo, tutto il corpo e la mente, ragione e sentimento, essere individuale e sociale.
Un problema di fondo è visto che le persone non possono essere se stessi.

Disabili mentali

  • 1970 dispositivi di disabili mentali erano lontani dagli ospedali.
  • L'approccio medico dopo la guerra era predominante.
  • C'era enfasi su test diagnostici, ci sono voluti i medici tempestive anche nominare pedagoghi e psicologi. In questo modo il modello medico ha cominciato a fare strada allo sviluppo.
  • Giocare terapia, movimento terapia e terapia comportamentale ha cominciato a giocare un ruolo importante.
  • La cura deboli di mente era meglio di cura per le persone con disabilità a casa. Eppure, ci sono state proteste per la mancanza di attenzione personale e attività significative. Capigruppo si oppongono anche l'organizzazione gerarchica, e pedagogisti e psicologi ha cominciato ad avere un occhio per il piccolo ambiente ospedaliero come stimolante nello stabilimento.

L'anti-psichiatria

Carel Muller era nel 1970 lo psicologo, ha portato a cambiamenti nella cura di persone con disabilità in Dennendal a Den Dolder, è stato direttore lì. Era contro i vestiti di cura, attenzione alle esigenze personali e desideri dei residenti, miscelazione libero tra idioti e capigruppo, la diluizione e lo sviluppo è stato importante. Diluizione significa che la gente comune ha dovuto vivere in istituto.
Nacque conflitti all'interno del personale e la scheda.
Nuovo Dennendal sorto fondata da innovatori intorno Muller, ma non è riuscito da storie scandalo che fece il giro, ha influenzato lo sviluppo della olandese intellettualmente disabile.
  • Franco Basaglia, in modo Pinel-come ha liberato i pazienti da condizioni degradanti, era contro elektroshoks e lobotomia.
  • Ronald Laing, in dubbio la facilità con cui le etichette ?? pazzo ?? e ?? ?? normale sono stati distribuiti.
  • Thomas Szasz, la coercizione opposto in psichiatria.
  • Erving Goffman, ha confrontato il dispositivo con le carceri, ecc è stato rapidamente rispetto ai campi di concentramento.
  • Kees Trimbos, era per ambulatorio cura della salute mentale come alternativa al trattamento in impianto chiuso. Chi ha scritto ?? di ?? legno.

Eventi dal antipsichiatria

1964 Fondazione pandora, ci dovrebbe essere ascoltato per il cliente e la conoscenza del cliente su se stessi deve essere preso sul serio.
Nel 1970 è stato fondato il primo consiglio pazienti.
1971 movimento Pazzo è stata fondata.
1973 sorse Pazzo Giornale.
Nel 1980 la prima Wegloop House di Haarlem.
1980 manifesto ?? I pazienti in legge sulla salute mentale ??.

Arte-terapia

  • 2006 NVCT sorto.
  • E 'ancora molto giovane.
  • 1946 Middeloo a Amersfoort c'è un corso dove è nato in materia di istruzione e di lavoro con varie risorse creative era centrale.
  • 1978 La Corte Crosscut a Nijmegen.
  • 1981 Jelburg a Baarn.
  • Nel 1960 si è tenuta la prima conferenza nazionale su iniziativa di Vaessen.
  • 1962 l'Associazione olandese per creativi ed espressivi terapie, che ha dato la documentazione lascia fuori dopo ogni 3 mesi ?? Rivista per Creative Therapy ??.
  • 1970 arte terapia aveva guadagnato un luogo stabilito, era ancora vulnerabile, quando la salute mentale è stata la fusione. C'è poi venne ambulatoriali e ambulatoriali strutture, la durata cura era più breve e la cura di austerità forzata andato ridefinire.

Persone importanti

  • Margaret Naumburg e Firenze Cane, lanciato nel 1914 a New York, il Children ?? s di banco con i bambini da una situazione educativa di lavoro verso bersagli terapeutici.
  • Edith Kramer, nel 1916 ha dato lezioni di pittura per bambini di rifugiati.
  • Friedl Dicker-Brandeis, ha dato lezioni di pittura in un campo concentrato.
  • J. H. Plokker scritto ?? immagine violata: espressione visiva negli schizofrenici ??.
  • H. van der Drift, ha scritto ?? Breve guida sull'applicazione della terapia del gioco, la terapia e la terapia esercizio culturale in istituti psichiatrici ??.
  • Maks Cliff House, dal 1954 ha sottolineato la metodica e la natura dinamica basata sul processo di percezione e di espressione, e ha descritto questo come ?? ?? processo creativo.
  • Lex Wils, ha scritto ?? A titolo di gioco ??.

A causa degli anni critici, ?? 60 e 70 c'è ??

  • Più attenzione allo sviluppo visione.
  • Prendere l'identificazione con i gruppi, invece di distanza.
  • Sviluppo metodologia sistematica.
  • L'insieme di piccoli passi è importante.
  • Una forte attenzione alla umanizzazione, l'emancipazione e la democratizzazione della società.
  • Una gamma molto più differenziata di strutture di assistenza.
  • Nuove forme di crisi, case di fuga e di assistenza sociale e di assistenza 24 ore.
  • Il riconoscimento dell'autonomia e la zelfbeschikingsrecht il cliente e il riconoscimento della cittadinanza del cliente.
  • Donna Vormingswerk, la salute delle donne, nuovi metodi di orientamento professionale, promuovendo l'autostima, il riconoscimento di oppressione interiorizzata che può portare a odio di sé e così via.
  • Più e più sfumata ci orienteering formazione sulla specifica cura di genere e gli strumenti di diversità pensare per azioni concrete nel lavoro sociale.
Commenti (0)
Non ci sono commenti

Aggiungi un commento

smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile
Caratteri rimanenti: 3000
captcha