Articolo
FONT SIZE :
fontsize_dec
fontsize_inc
Autore: kimbap
Visualizzazioni: 28
Tempo: 07:26:12 | 2 anni fa

Il shabbiha: forze ausiliarie del regime siriano

La violenza che il regime siriano ha usato i movimenti di protesta nel paese al silenzio, proviene soprattutto dai servizi di sicurezza. Questi servizi sono supportati da gruppi sempre più militanti associati al regime sotto il nome di shabbiha. Gli shabbiha violenti criminali professionisti ?? Non in veste ufficiale ?? strettamente affine ai membri della famiglia Assad e dei loro alleati del regime siriano. I principali capi erano cugini di Bashar al-Assad, presidente siriano. I membri appartengono alla comunità alawita, che comprende anche la maggior parte della classe dirigente. Il focus geografica delle attività del shabbiha quindi si trova nel nord-ovest della Siria, il cuore degli alawiti, la principale città di Latakia.

Breve storia


La shabbiha era negli anni ottanta del secolo scorso dall'allora Presidente Hafez al-Assad, padre dell'attuale presidente Bashar, sono istituiti come parte della sua strategia per mantenere la popolazione siriana attraverso la repressione sotto il pollice . Una delle bande più noti sono stati collegati a Hafiz ?? Jamil fratello ei suoi figli Munzer e Fawwaz. Sarebbero armati attraverso unità militari erano sotto il comando di un altro fratello Hafiz, Rifaat. Quest'ultimo ha portato anche il suo proprio gruppo shabbiha, che influenza si estese alla comunità alawita nel nord del Libano.
Prima della rivolta del 2011 ha mantenuto il shabbiha impegnarsi in attività che sono tipiche di reati gravi, quali estorsione, molestie, la prostituzione, il traffico di armi e auto rubate ?? s. Nel corso del tempo, questo è stato esteso a contrabbando da e per il Libano. Inoltre è stata sempre agito come protettori dei membri del regime.
Nei primi anni della loro esistenza il coinvolgimento diretto del regime con il shabbiha era limitata; potrebbero più o meno impunemente andare la loro strada. Questo è valso Hafez al-Assad, la lealtà dei suoi membri. Questi a loro volta agivano come padroni del loro dominio, purché non berokkenden danneggiare il regime o è andato contro gli interessi della loro ?? personali ?? patrono.
Il significato e l'etimologia della parola ?? shabbiha ?? non è del tutto chiaro, anche nel mondo di lingua araba. In generale, si assume che la parola deriva da una parola ?? fantasma ?? o ?? mente ?? significa. Questo riferimento alla unobtrusiveness dei membri con cui si avvicinano le loro vittime o alle auto senza targa con cui svolgono il loro contrabbando. Altri sospettano che la parola ha a che fare con una lunga serie ?? ?? ci sono poche cose che non dovrebbero fare, perché essi sono supportati da individui potenti.

Lotte intestine

Il shabbiha libanese schierato le loro attività principalmente nella valle della Bekaa. Qui erano sotto la protezione dei servizi segreti siriani, mentre legale ?? ?? sono stati coperti da loro patroni all'interno della classe dirigente.
Gruppi shabbiha combatterono anche tra loro per espandere e mantenere le loro rotte di contrabbando per mantenere le loro pratiche lucrative. Il coinvolgimento dei più alti dirigenti politici del gruppo di battaglia non poteva essere presentata raramente in termini più bello di quanto non fosse in realtà.
Gruppi shabbiha Poi alla fine degli anni Novanta del secolo scorso in Libano sono stati affrontati di un certo numero di meno evidente che il regime di Assad è stato presentato come una campagna che faceva parte di un programma di riforma che avrebbe messo fine alla criminalità organizzata . Per questa campagna era Bashar al-Assad responsabile ?? l'attuale presidente della Siria e in quel momento come governatore ?? ?? Libano preparazione per la presidenza che è stato esercitato dal padre.
A livello locale, il segnale è stato dato che la shabbiha non poteva fare niente impunemente. Fawwaz al-Assad, cugino di Bashar, ha avuto Latakia lascia una strada vicino alla sua casa in modo da poter collegare il suo cortile con il parco dall'altra parte della strada. Questo ha causato un sacco di problemi di traffico. Dopo qualcuno si è lamentato aveva fatto con Bashar, che non esitano a forzare il suo cugino alla conclusione annullata. Fawwaz il contrabbando di ?? fratello, Munzer, tuttavia, erano sostanzialmente invariata.
La campagna non è finita l'attività del shabbiha affrontato, il loro compito ora spostata a Siria stessa. Nel 2006 è emerso immagini di telecamere di sicurezza che ha fatto vedere come Noemeer al-Assad con il suo shabbiha rapina una banca a Damasco. Anche se dopo una sparatoria è stato arrestato, fuggì poco dopo a Latakia, dove ha continuato la sua vita indisturbata.

Cambiare ruolo e la posizione

Fino a poco tempo, le attività più o meno indipendenti e non guidati della shabbiha unica causa risentimento lieve a chi è al potere. Tuttavia, i legami familiari e della comunità e gli interessi comuni erano generalmente sufficienti a mantenere un rapporto forte praticabile.
Il shabbiha considerare Latakia e in altre città, come il loro territorio, dove fanno rispettare la loro autorità con mano pesante. Le leggi non si applicano a loro. Anche i funzionari di polizia che fanno il loro lavoro normale, non sfuggono la violenta repressione.
Banyas - la tomba del shabbiha Con lo scoppio della rivolta siriana nel marzo 2011, il ruolo e la posizione del shabbiha. Vedono le proteste, in primo luogo, anche se sfidare la loro autorità locale che essi devono agire in fretta. Testimoni oculari, tuttavia, segnalare più spesso ?? particolarmente dalle città nord-occidentale di Latakia, Banyas e Tartous, ma anche dalle città al di fuori del cuore alawita come Homs e Dera ?? un ?? i teppisti in piedi sul lato della repressione di sicurezza contro i manifestanti, molto probabilmente appartengono al shabbiha; spesso include il nome di Noemeer al-Assad qui.
Shabbiha e sicurezza appendere fuori insieme a Latakia. Il call-outs significano in successione:
?? abiti civili di sicurezza
?? soldato con mazza
?? shabbiha con piccone
?? altro shabbih con piccone tra due soldati
?? La polizia militare
?? in pietre di cooperazione chiari buttare dal tetto del carro acqua
Anche i soldati che eseguono gli ordini dei superiori di ripresa rifiutare o revocare solo in dubbio, tra le vittime del shabbiha. Così, a metà giugno durante i combattimenti dentro e intorno Jisr al-Shughour 120 membri delle forze di sicurezza sono stati uccisi da, secondo le parole del regime, bande armate ?? ??.
L'accademia shabbiha Come le proteste anche in città come Latakia sempre più assumere proporzioni maggiori, diventa sempre più difficile per i sicari proprio set potere ?? ordine le cose ??. Essi si sono posti sempre più al servizio diretto del regime come una sorta di mercenari paramilitari. E questo spiega perché lei ora essere rilevata anche al di fuori il cuore alawita. Nel corso del 2012 sono diventati così importanti per il regime, che, prima di una città o villaggio invadono, l'esercito in modo indipendente sia in grado di chiedere l'artiglieria.

Utilizzato dal regime

Il shabbiha all'interno del regime non hanno uno status ufficiale. Quando si spara contro i manifestanti o scorta di loro, chi è al potere può lavarsi le mani di esso. Perché shabbiha spesso non manifestanti sono distinte, o anche verificarsi secondo alcuni rapporti, come Fratelli Musulmani, il regime ha scritto i loro crimini per i manifestanti. E così ha un pretesto per intervenire duramente in più.
Il fatto che praticamente tutto il suo shabbiha alawita, rende i sunniti contro questa popolazione trasforma nel suo complesso. Comprensibilmente, ma la stragrande maggioranza dei alawiti non forma parte del clan Assad e / o il shabbiha. Anche loro appartengono alla sezione svantaggiati e oppressi della popolazione.
Gli alawiti gradualmente cominciano a farti coinvolti nelle proteste, ma anche, a quanto pare, gli altri gruppi che sembravano supportare al regime fino ad ora,. Per l'opposizione siriana è quindi importante continuare ad ottenere il suo lato questa parte della popolazione. Se no, allora un conflitto settario ampiamente temuto à la dell'Iraq o del Libano un passo più vicino. Ironia della sorte, questo significherebbe anche che l'opposizione non solo il suo avversario avrebbe rafforzato.

Alcune riserve

Anche se il regime siriano per anni una pessima nome nel campo della repressione della sua popolazione e la notizia libera può la copertura della opposizione ?? in gran parte attraverso i social media e preso parte acriticamente dai giornalisti occidentali che sono costretti dalla Siria ?? non sempre senza discutere effettivamente essere adottato. Di molti film ha dimostrato di non mostrare ciò che sostiene il testo allegato. Non è proprio solo amante della libertà dei giovani che fanno uso di internet e dei social media.
Il ruolo dei Fratelli Musulmani non è sempre chiara. In ogni caso, non ogni violenza Fratelli Musulmani con un shabbiha costume.
A seconda della fonte, il numero dei membri del livello aggiuntivo shabbiha o fornite stime alto ?? ?? vanno da 5.000 fino a 60.000. Alcuni membri hanno ricevuto una formazione armi da caccia libanesi Hezbollah e / o Guardia Rivoluzionaria iraniana. Ci sono anche rapporti che questi gruppi partecipano attivamente nella repressione delle proteste, altri negano questo diritto ?? shabbiha perché molti dei suoi ??.
Internazionale Crisis Group afferma in una nota in calce alla sua pubblicazione ?? protesta popolare in Nord Africa e Medio Oriente: rallentatore suicidio del regime siriano ?? ?? non è chiaro se esiste ancora il shabbiha. Sembra che il termine viene ora utilizzato in senso generale come ?? chi è visto come al servizio del regime a qualsiasi titolo ??.
Non è certo difficile stabilire che più e più volte denuncia è, disinformazione e l'influenza. Regime e l'opposizione farà di tutto per spiegare qualsiasi atto negativo degli avversari, anche se non vi è alcuna ragione obiettiva per esso.
Commenti (0)
Non ci sono commenti

Aggiungi un commento

smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile
Caratteri rimanenti: 3000
captcha