Articolo
FONT SIZE :
fontsize_dec
fontsize_inc
Autore: uberpwn13
Visualizzazioni: 3
Tempo: 07:01:53 | 2 anni fa

Gestione del progetto PRINCE2 - visione generale

PRINCE2 o progetti in ambienti controllati è un metodo di project management. Si rivolge a guidare, la pianificazione e l'organizzazione di un progetto. PRINCE2 è stato sviluppato in forma di migliori prassi e viene mantenuto dal UK Office of Government Commerce, noto anche tra gli altri ITIL.

Durata della vita

Negli anni Ottanta ci sono molti responsabili di progetto della comunità imprenditoriale si sono riuniti per sviluppare un approccio best-practice per la pianificazione e l'esecuzione dei progetti. Questi erano principalmente dal settore ICT, in modo che la prima versione di PRINCE, che è stato lanciato nel 1989, si è concentrata principalmente su progetti ICT. L'OGC ha continuato a sviluppare il metodo e nel 1996 apparve PRINCE2, la versione avanzata e migliorata, che è stato rivolto a tutti i tipi di progetti, non solo IT. Dal 1996 c'è ancora armeggiare con PRINCE2, che nel 2002, 2005 e il 2009 ha portato a nuove release. Nel frattempo, PRINCE2 è usato in tutta Europa ed è considerato lo standard per la gestione del progetto. Dal 2009, PRINCE2 si basa su sette principi, sette temi e sette processi.
Nel 1997 PRINCE2 viene anche introdotto nei Paesi Bassi era di Pink Elephant, che più tardi Getronics. Questo da allora è stato responsabile per PRINCE2 nei Paesi Bassi, e dal 2007 di proprietà di KPN.

I sette principi

PRINCE2 si applica in base sette principi e il sostegno di un progetto PRINCE2. Un progetto che utilizza solo i processi e dei documenti è anche chiamato PINO.
1. Continua la giustificazione aziendale
Un progetto deve avere un motivo valido, che deve essere valido per l'intero corso del progetto.
2. Apprendere dall'esperienza
PRINCE2 richiede che i dipendenti e project manager imparano lezioni del passato, quindi ci sono meno errori in futuro, o un approccio migliore potrebbe essere a pagamento.
3. ruoli e responsabilità definiti
Ci sono linee guida chiare prescritte ruoli e responsabilità PRINCE2. Se è chiaro che i compiti e chi è responsabile a cui questa persona dovrebbe essere responsabile, il progetto ha una maggiore possibilità di successo.
4. Gestire per tappe
Gestione di un progetto in fasi rende più facile assorbire il progetto. Una fase successiva può essere utilizzato solo quando la precedente è completato. Questo offre una buona occasione di riflessione e di regolazione.
5. Gestione per eccezioni
Con compiti delegare in modo efficace è lungo periodo di persone altolocate usato solo quando è necessario. Solo quando tolleranze su un certo livello rischiano di essere superati, il livello di gestione superiore abilitato.
6. approccio orientato al prodotto
Il prodotto finale è fondamentale per un progetto PRINCE2. Tutte le condizioni devono essere organizzati in modo tale che il datore opdacht finalmente soddisfatto del risultato finale.
7. Adattare l'ambiente
PRINCE2 è uno strumento per la pianificazione e l'attuazione di un progetto e deve essere trattato come tale. Nessuna azienda o progetto è lo stesso, e quindi richiede un approccio diverso. La metodologia è progettato in modo che esso può essere adattato per l'ambiente di progetto.

I sette processi

Un progetto realizzato nel metodo PRINCE2 utilizza sette diversi processi. Nella foto che accompagna sono brevemente mostrato e l'interrelazione tra di loro. Questi sono, in connessione con le abbreviazioni di uso comune, esposti in inglese, con traduzione olandese tra parentesi.
1. Avvio di un progetto
Fase in cui è in fase di preparazione del progetto. È utile? Quali sono le caratteristiche principali? In pratica, una breve collaborazione tra project manager e clienti.
2. Avvio di un progetto
Questa è la prima fase del progetto. Ecco i risultati desiderati, la pianificazione, nonché i compiti e le responsabilità sono definite. Tutto questo è documentato nel Documento di Inizio Progetto.
3. La direzione del progetto
Questo è il processo in cui la direzione di sterzo e fornisce il supporto per il progetto. Questo processo continua per tutto il progetto.
4. Controllo di una fase
Utilizzando le fasi di un progetto è da monitorare è più facile in termini di tempo, di qualità e di bilancio. Controllo di una fase di continua qui.
5. Gestione di una fase Boundary
Si tratta di una collezione di opere di fornire al comitato direttivo con informazioni sufficienti per completare una fase in corso con successo.
6. Gestione di consegna del prodotto (Mastering prodotto oplevring
In questo processo, la consegna del prodotto progetto gestito.
7. Chiusura di un progetto (CP)
Ecco il risultato viene valutato in dettaglio e vedere se gli obiettivi precedentemente affermato sono stati raggiunti. Se il comitato direttivo si impegna il progetto può essere chiuso.

I sette temi

I sette temi distinti, chiamati anche componenti di PRINCE2, in breve, le maniglie per il progetto, che forniscono supporto nella gestione dei progetti.
1. Business Case
La grande domanda: "Perché?". Perchè questo progetto deve essere attuato? Coinvolge la pesatura dei costi e dei benefici.
2. Organizzazione
Qui si può stabilire la struttura dell'organizzazione del progetto. La risposta alla domanda: "Chi"
3. I piani
Ecco la pianificazione del progetto è determinata. Una risposta alla domanda "Quando?"
4. Progressi
Si tratta di metodi utilizzati per monitorare lo stato di avanzamento del progetto e, se necessari adeguamenti make.
5. Rischio
Nel rischio tema esamina le incertezze nel progetto, e se sono accettabili e gestibili.
6. Qualità
Ciò garantirà la soddisfazione del cliente attraverso il monitoraggio se il prodotto soddisfa i requisiti.
7. Emendamento
Accordi che sul modo in cui è sono andati con le necessarie modifiche a un progetto.

Certificazione

Per i professionisti, è possibile prendere un esame di certificazione in PRINCE2. Se il partecipante è successo, riceverà un certificato, il che dimostra che la persona ha imparato la conoscenza di PRINCE2 a un certo livello. Ci sono per prendere due livelli. Il primo è Foundation, che fornisce una base per ogni project manager o dipendenti. Ci sono circa un milione di persone con questa certificazione. Poi c'è il livello Practitioner, questo è molto più profonda e un esame più difficile, questo è davvero concentrato sul progetto.
Commenti (0)
Non ci sono commenti

Aggiungi un commento

smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile
Caratteri rimanenti: 3000
captcha