Articolo
FONT SIZE :
fontsize_dec
fontsize_inc
Autore: adwuga
Visualizzazioni: 2
Tempo: 02:11:37 | 2 anni fa

Executive coaching e l'errore fondamentale di attribuzione

Executive coaching è circa il coaching dei dirigenti. Questo tipo di allenatore ha spesso una funzione diversa rispetto ad altre forme di coaching, executive coaching come spesso ruota attorno migliorare sia l'esecutivo e migliorare le prestazioni dell'organizzazione in cui queste funzioni esecutive. In molti casi non è poco efficiente dirigenti che prendono un allenatore nel braccio, ma i dirigenti molto ambiziosi cercando di prendere le loro prestazioni al livello successivo più veloce.

La differenza tra executive coaching e la terapia

O istruire dovrebbe essere vista come una parte della "terapia" è un argomento di discussione. Alcuni autori ritengono che il coaching può essere vista come una forma di terapia, in quanto segue le stesse finalità a grandi linee; Dopo tutto, si tratta di migliorare / correggere un problema di una persona al fine di migliorare il funzionamento / benessere di questa persona. Tuttavia, altri sostengono che la terapia e coaching non sono comparabili. Due punti chiave di differenza sono:
  • Coaching si concentra sul miglioramento delle persone sane, mentre la terapia, in particolare, si concentra sul miglioramento delle persone meno sane mentali
  • Le tecniche ei metodi utilizzati nel coaching diverso dalla terapia, così come il ruolo del coach / terapeuta. Un allenatore sarà molto meno assumere il ruolo di esperto, mentre un terapeuta fa.

E 'il metodo e le tecniche che possono utilizzare il cavo di allenatore a risultati diversi che può raggiungere un terapeuta. La teoria e le tecniche utilizzate in executive coaching sono di maggiore importanza che in terapia. L'ambiente in Executive Coaching è molto più importante che in terapia per due motivi:
  • Una grande differenza è che più i soggetti interessati sono coinvolti in executive coaching
  • Lo scopo di executive coaching è non solo di migliorare le prestazioni e il benessere del singolo, ma anche l'efficacia dell'organizzazione di cui l'esecutivo appartiene.

Queste differenze consentono allenatori meno soffrono l'attribuzione fondamentale di terapisti, aumentando l'efficacia del coaching.

L'errore fondamentale di attribuzione

L'errore fondamentale di attribuzione è il fatto che gli esterni assegnare il comportamento di una persona spesso la persona mentre il comportamento della persona stessa spesso destinare ad altri fattori ambientali. La ricerca ha dimostrato che i terapeuti professionisti, dalla loro formazione e professione, sono più inclini a questo errore di attribuzione fondamentale rispetto ad altri. Questo fatto è di grande importanza; dal momento che l'attribuzione fondamentale per ottenere prestazioni superiori e un più alto benessere in grado di ostacolare. Anche allenatori sono stati qui, in teoria altrettanto forte bisogno di soffrire.
I diversi tipi di allenatore raggiungono i loro risultati in vari modi; Alcuni allenatori si concentrano sulla persona interiore, mentre altri allenatori si concentrano più sulla modificando l'ambiente. Pullman con una prospettiva psicoanalitica e cognitivo, per esempio più propensi a cercare i cambiamenti nella persona, mentre gli allenatori con un sistema o di un comportamento prospettiva orientata più focalizzata sui cambiamenti nel l'ambiente del coachee.
Anche se il coaching è spesso visto come una forma di terapia, ci sono anche gli autori che sostengono che questo non è il caso. Ciò è confermato da una serie di differenze tra la terapia e coaching, il che suggerisce che gli allenatori soffrono tanto per l'attribuzione fondamentale come terapeuti minano:
  • Allenatori sono meglio attrezzati, accanto alla persona, di coinvolgere il quartiere nelle analisi e le eventuali modifiche. Saranno infatti meno l'errore fondamentale di attribuzione a causa di un'eccessiva focalizzazione sulla persona stessa durante l'allenamento o dal focus della propria disciplina
  • La pressione applicata agli autobus è spiegare il causale interpretazione del comportamento al coachee assicura che l'attribuzione fondamentale è ulteriormente ridotto.
  • In uno studio con lo stesso cliente più volte descritto con ?? in cerca di lavoro ?? e alcune volte non, si è scoperto che si trattava le prospettive psicoanalitiche e comportamentali la loro immagine non cambiarla; terapeuti, però, ha visto il problema dichiarato in quel caso il più rapidamente persona collegata
  • La ricerca ha dimostrato che in situazioni in cui il professionista ha ricevuto alcuna analisi preventiva del cliente, il rischio era maggiore sull'attribuzione fondamentale che se hanno ricevuto così. Istruire esecutivo utilizzato nel coaching spesso utilizzano diversi mezzi per ottenere informazioni dalle vicinanze della persona, come, per esempio, 360 gradi di feedback. Attraverso queste informazioni, il rischio dell'attribuzione fondamentale piccolo
  • I clienti che capita di essere molto affidabile, con un alto consapevolezza della propria situazione, sono stati trovati nella ricerca per essere meno soggetti a l'errore fondamentale di attribuzione. Poiché il lavoro executive coaching con gli individui che funzionano ad un livello alto, è probabile che queste persone venire attraverso come più affidabili e capire meglio i propri problemi. Questo permette l'errore fondamentale di attribuzione è più piccolo.
Commenti (0)
Non ci sono commenti

Aggiungi un commento

smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile
Caratteri rimanenti: 3000
captcha