Articolo
FONT SIZE :
fontsize_dec
fontsize_inc
Autore: snick422
Visualizzazioni: 95
Tempo: 21:08:09 | 1 anno fa

Evitare la pressione alta: 5 suggerimenti da seguire

Evitare la pressione alta: 5 suggerimenti da seguire

Tutti possiamo un giorno o l'altro, prendendo età, di avere il suo aumento della pressione sanguigna. La buona notizia? È possibile ritardare l'insorgenza di ipertensione. A condizione di agire ora per proteggere le arterie.

E 'un fatto che l'età è un fattore di rischio per l'ipertensione. "In generale, la tensione comincia a salire dagli anni Cinquanta. Tra 65 e 70 anni, l'ipertensione diventa banale e dopo 80, quasi nessuno sfugge! "E ha detto il dottor Nicolas Postel-Vinay, medico e fondatore del sito www.automesure.com.

1. Misurare la pressione sanguigna una volta l'anno

Si raccomanda di misurare la pressione sanguigna, almeno una volta all'anno, al suo medico. E se consiglia di investire in un dispositivo di auto-misurazione.

Quando si legge "12/7" di tensione, il primo numero è la pressione sanguigna sistolica, la seconda per la pressione diastolica. Questo è noto in cm di mercurio. Ma, per essere più precisi, si dovrebbe piuttosto parlare mmHg e diciamo "120/70". E 'questo il numero che appare sul autotensiomètres.

Si parla di ipertensione quando misure superano 140/90 così ripetutamente al medico o 135/85 casa.

Per ridurre il rischio di malattie cardiovascolari, è meglio mantenere una bassa tensione a lungo possibile. E gli studi lo dimostrano: cambiare stile di vita abbastanza sostenibile per ritardare la sua elevazione.

Leggi anche: Pressione sanguigna: Come possiamo misurare noi stessi?

2. Guarda il tuo girovita

Il rischio di ipertensione nelle donne è moltiplicato per 1,5 nel caso di sovrappeso e dell'obesità 3 in caso.

L'ideale? Mantenere un indice di massa corporea o BMI inferiore a 25. Secondo diversi studi, un chilo perso farebbe diminuire della pressione sistolica di circa 1 mmHg.

Misurare la circonferenza della vita è anche un buon indicatore che uno è una donna o un uomo, la vita non dovrebbe superare la metà delle dimensioni in centimetri.

Leggi anche: Il rischio cardiometabolico: attenzione al tuo ventre!

3. Monitoraggio il sale nascosto

Con 8 g / giorno in media, invece di 5 g raccomandato dall'OMS, consuma troppo. Tuttavia, l'eccesso di sale favorisce la ritenzione idrica, male per i reni e il cuore.

Ma non basta a nascondere la saliera, il sale viene per lo più da alimenti trasformati: piatti, salumi, formaggi e persino un po 'di acqua gassata salata. Nessun divieto, non esagerare.

Leggi anche: Ritenzione idrica: riequilibrare la vostra dieta con micronutrition

4. Spostare regolarmente

Praticare attività prolungata come il jogging, camminare a ritmo sostenuto, andare in bicicletta ... almeno venti minuti tre volte alla settimana può abbassare la tensione di 4 mmHg. È la regolarità che conta: non scendere al di sotto una seduta a settimana.

Maggiori info su: Sport e salute: buoni motivi per spostarsi

5. Mantenere uno stile di vita sano

Alcuni ulteriori suggerimenti per prevenire la pressione alta:

  • Prestare attenzione al grasso. E grassi animali e vegetali si alternano.
  • Concentrarsi su frutta e verdura. Uno studio ha trovato una relazione inversa tra il consumo e il livello di pressione sanguigna.
  • Evitare l'abuso di alcol. Al di là di tre a cinque drink al giorno, può aumentare la pressione sanguigna. E comunque, non si raccomanda di bere tanto.
  • Smettere di fumare. Il fumo accelera l'invecchiamento delle arterie, anche se non gioca direttamente sul livello di tensione.
Commenti (0)
Non ci sono commenti

Aggiungi un commento

smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile
Caratteri rimanenti: 3000
captcha