Articolo
FONT SIZE :
fontsize_dec
fontsize_inc
Autore: TheUNDERTAKER667
Visualizzazioni: 0
Tempo: 12:06:47 | 1 anno fa

Ebraismo ?? ancora: pregare per la pioggia

Per molti non ebrei, può sembrare strano che la religione ebraica è qualcosa di offerte profani come le nuvole e la pioggia. Tuttavia, si deve notare che la Torah è vita sulla Terra. Dio creò la terra secondo la Torah. Osservanza dei comandamenti della Torah per gli ebrei porta alla perfezione del creato. La Terra d'Israele che appartiene al popolo ebraico e ha pochi fonti d'acqua è sempre stata molto dipendente da pioggia. Per questo motivo è anche non sorprende che gli ebrei pregano regolarmente per la pioggia. Per esempio, tra gli altri nella preghiera Amidah richieste a Dio per la pioggia. Nuvole e pioggia possono anche essere spiegati misticismo.

Luogo Israele

Articolo disposizione ?? link interni

  • Termini ebraici che hanno a che fare con la pioggia
  • Testi biblici relativi alla pioggia
  • Preghiere per la pioggia
  • Kabbalah ?? le nuvole mistiche lezione ?? Perché Dio ha creato le nuvole?

Termini ebraici che hanno a che fare con la pioggia

Vorremmo prima dare alcune parole ebraiche che si riferiscono a piovere.

Testi biblici relativi alla pioggia

Ci sono molte scritture che si riferiscono a piovere. Nella Torah si segnala che Israele riceve pioggia sufficiente quando e divieti siano rispettati.
In Levitico 26: 3-4 Per esempio:
Se lo volete mirare al mio Impostazioni delle tuo stile di vita e dei miei comandamenti, si potrà osservare e porteranno via, io vi darò i tuoi piogge nella loro stagione, e sarà la terra darà i suoi prodotti e gli alberi della campagna daranno i loro frutti.
E in Levitico 26: 15-19 Stato:
E se disprezzate le impostazioni delle mine e se la tua anima di diritti minerari avrà una antipatia, non venendo dopo tutti i miei comandamenti, in affinché rompere il mio patto; Poi anch'io fare questo con voi.
?? ..
?? ..
Ed io romperò l'orgoglio del tuo potere, e farò il vostro cielo come ferro e la vostra terra sarà come il rame ??.

Le principali fonti di acqua in Israele

LegendaA Mare di Galilea
B Monti Hermon
C. Il Fiume Giordano
D Mountain acquifero in Giudea e Samaria - il serbatoio principale per Israele ei palestinesi - 600 milioni di metri cubi

Preghiere per la pioggia

In Israele, pregando per la pioggia dopo la Festa dei Tabernacoli alla Pasqua recitato in primavera.
Shemeni Atzeret
Alla fine della Festa dei Tabernacoli ?? slotfeest- è una preghiera speciale per la pioggia recitata.
Perché tu sei il Signore nostro Dio
che fa il colpo di vento
e fa scendere la pioggia
per benedire e non bestemmiare,
per la vita e non per la morte,
all'abbondanza e non la scarsità
Amida ?? Diciotto Preghiera
In Diciotto La preghiera è una preghiera per la pioggia nel 9 ° Bracha e la lode di Dio aggiunto come datore di pioggia nel 2 ° Bracha in inverno, ma solo che è in corso nel paese d'Israele. La pioggia è vita per il mondo e per questo motivo connesso con il "risveglio dei morti". Entrambi precipitazioni come "risveglio dei morti" Dio non è per gli altri, ma Egli tiene nelle proprie mani. Per Israele, la pioggia si intende una questione di vita o di morte.
Calendario gregoriano
Anche se in linea di principio, prendere posto usanze ebraiche e feste del calendario ebraico, si applica alla preghiera per la pioggia il calendario gregoriano. La preghiera per la pioggia nel Amidah si svolge la sera del 5 o 6 dicembre. Questo è in contrasto con l'altra preghiera che si svolge al Closing Party. Per inciso, questo non si applica a Israele. Per quanto la preghiera per la pioggia inizia 15 giorni dopo Shemini Atzeret il 7 Cheshwan. Che aveva a che fare con il fatto che gli ebrei Sooner anche frequentato l'Eufrate e così avuto tutto il tempo di tornare in Israele.
Ebrei della diaspora vi è un calcolo più complesso. Gli ebrei che sono rimasti in Babilonia e non avevo intenzione di Israele ha stabilito che la preghiera di 60 giorni dopo l'inizio del halachico autunno. Questo vale anche per gli ebrei che oggi vivono negli Stati Uniti e in altri paesi. Attraverso un calcolo complesso che comprende che cosa fare con il calendario ebraico, Giuliano e Gregoriano, spostare il 60 giorno ogni cento anni. Nel 1700 era il 3 dicembre, 1800 al 4 dicembre, nel 1900 e nel 2000 il 5 dicembre 2100 e il 6 dicembre.

Kabbalah ?? le nuvole mistiche lezione ?? Perché Dio ha creato le nuvole?

Infine, andremo secondo la Kabbalah per il motivo per cui Dio ha creato nuvole di pioggia e così.
Scientificamente parlando, le nuvole si formano come l'acqua evapora sulla terra. Quando le nuvole sono abbastanza pesante inizia a piovere. Secondo il meteorologo nuvole cura Jeff Pardo rendono la Terra rimane in equilibrio. Ciò è confermato dal Talmud: nuvole sono necessari per il mantenimento della terra.
Kabbalah guarda le nuvole del fenomeno da una prospettiva mistica. Rabbi Boroch Leffe si riferisce al Salmo 147: 8. Essa afferma:
Per colui che copre il cielo con le nuvole.
La pioggia è una benedizione per il mondo. Secondo la Kabbalah, questo significa che Dio si prende cura di noi, ma che il suo scopo è quello di spiritualmente più forte di essere lì. Per inserire Dio nuvole per il sole a causa di motivi ecologici; E così Dio talvolta blocchi successo spirituale nell'uomo per determinati scopi. L'uomo non può guardare troppo a lungo al sole. Che porta danni agli occhi. L'uomo non può così veloce a salire ad altezze spirituali perché altrimenti limitato la sua crescita spirituale. Si tratta di una crescita graduale. Le nuvole sono in realtà solo un'illusione. Obiettivo è quello di penetrare per crescere spiritualmente.
Commenti (0)
Non ci sono commenti

Aggiungi un commento

smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile
Caratteri rimanenti: 3000
captcha