Articolo
FONT SIZE :
fontsize_dec
fontsize_inc
Autore: kimbap
Visualizzazioni: 9
Tempo: 03:07:22 | 2 anni fa

Due terapie per il PTSD EMDR ed esposizione

Durante una passeggiata nella primavera del 1987 nota psicologa Francine Shapiro che i suoi pensieri improvvisamente scomparso dalla trauma subito nel passato. E 'caduto Shapiro cura che questi pensieri negativi sono stati in realtà inconsapevolmente scomparsi. Shapiro ha cercato di capire da soli quello che stavano facendo quando hanno pensato degli eventi negativi. Ha scoperto che i suoi occhi si muovevano rapidamente avanti e indietro nel momento in cui ha pensato evento fortemente negativo. Quindi, questo evento è stato meno negativo. Sulla base di questa esperienza Shapiro ha sviluppato una nuova terapia per i disturbi stress post-traumatico e cioè terapia EMDR. Oggi, EMDR è quasi come spesso utilizzato come terapia di esposizione per il PTSD. La seguente spiegazione di entrambe le terapie e le somiglianze e le differenze.

Che cosa è PTSD?

PTSD è un disturbo in cui vi è un ristagno elaborazione di un evento scioccante. Per esempio, qualcuno viene violentata e non in grado di elaborare questo evento. Alcuni sintomi di PTSD comprendono rivivere l'evento attraverso incubi e ansia estrema reagire a stimoli che sono legati al trauma.
Dal 1980 si sa che cosa è il PTSD e si possono trovare i criteri pertinenti nel DSM. Poco dopo si è saputo che cosa è il PTSD, sono stati progettati terapie. C'era presto ?? 80 usato prevalentemente di terapie di esposizione adatti per il trattamento del PTSD. Oggi terapisti utilizzano prossimi terapie di esposizione sempre più terapia EMDR.

Terapia di esposizione

Terapia di esposizione significa letteralmente terapia di esposizione. La terapia di esposizione è una terapia che utilizza l'esposizione ripetuta agli stimoli che una persona sperimenta come ansioso. Come la persona diventa più esposti a questi stimoli devono ridurre la paura di questi stimoli. Una terapia di esposizione sessione per PTSD è il seguente: durante la sessione, il paziente deve pensare della manifestazione spaventosa, mentre lui o lei è in un ambiente sicuro. Come l'evento terribile si estrae più volte vividamente, la paura è nel paziente sempre meno da assuefazione. Inoltre, i pazienti saranno sempre più eludere le loro paure.

Teoria dietro la terapia di esposizione

Il modello teorico dietro l'effetto preciso della terapia dell'esposizione è il modello di elaborazione emotiva. Secondo questo modello l'insorgenza di PTSD e emozioni di apprendimento può essere spiegato dal condizionamento classico. Condizionamento classico è quando uno stimolo neutro, per esempio, è un lampo di occasioni, prima di un evento cani istanza ottengono cibo e questo crea la saliva supplementare. La saliva in più creare il cibo qui è la risposta incondizionata. Dopo la ripetizione è il lampo di luce, lo stimolo condizionato e dei cani dopo il lampo di luce tutta la saliva supplementare creare e preparare da mangiare. La creazione di saliva dopo il lampo di luce è la risposta condizionata. Nel momento in cui una persona sta vivendo un evento traumatico, tutti gli stimoli che sono presenti in quel momento siano uno stimolo condizionato. Così l'evento traumatico qui è lo stimolo incondizionato, gli altri stimoli che sono presenti sono stimoli condizionata. Nel momento in cui ancora qualcuno con un stimolo condizionato viene a contatto con l'esperienza traumatica può di nuovo emergere con l'ansia associata. Quindi supponiamo che uno stupro l'autore è un uomo con un tatuaggio sorprendente. Questo tatuaggio sorprendente può essere uno stimolo condizionato per la vittima. Successivamente, alla vista di un uomo con un tatuaggio simile l'evento traumatico ancora venire con la vittima. La terapia di esposizione assume quindi l'assenza di pericolo per la ripetutamente blooststellen lavorerà allo stimolo condizionato.

EMDR

Oltre alla terapia di esposizione è ora utilizzato terapia EMDR in PTSD. Come accennato in precedenza, nel 1989, EMDR è stato introdotto da Francine Shapiro. EMDR sta per Eye Movement Desensization e ritrattamento. EMDR assicura che i movimenti oculari per mezzo di eventi negativi possono essere elaborati. Durante una sessione di EMDR, il cliente deve ricordare l'evento negativo e tutte le emozioni e le sensazioni legate mentre terapista movimenti lenti mano facendo il volto del cliente.

Teoria che sta dietro EMDR

La terapia EMDR si basa su un modello di elaborazione delle informazioni adattivo. Il modello di elaborazione delle informazioni adattivo spiega come le nuove informazioni è incorporato in sistemi nuovi o esistenti ?? s. Nuove esperienze sono legate a precedenti esperienze simili. Ad esempio, il taglio se stessi su oggetti taglienti sarà in futuro, assicuratevi di sapere che gli oggetti appuntiti possono far male. Tu fai così da una vecchia esperienza come agire in futuro con oggetti appuntiti. Questo vi farà in modo di essere più attenti con oggetti appuntiti e non tagliare te stesso. L'elaborazione delle informazioni adattativo assicura anche che le persone si adatteranno atteggiamenti e comportamenti basati su esperienze precedenti. Il processo di elaborazione delle informazioni adattivo presuppone che vi è la necessità di una esperienza per essere convertito in uno schema positivo. Ciò avviene attraverso un equilibrio nel cervello che assicura che un evento è associato a un evento precedente, e poi trasformati in uno schema cognitivo positivo. Se qualcuno sperimenta un evento traumatico, questo equilibrio è disturbato. L'evento e la accompagna le sensazioni, suoni e sentimenti non vengono gestiti in uno schema cognitivo positivo, ma restano irrisolti dietro. Se gli eventi avversi non vengono elaborati possono causare PTSD. La terapia EMDR assicura che il processo di informazione si riattiva, causando gli eventi traumatici possono essere elaborati.

Differire

La differenza principale tra la terapia dell'esposizione e la terapia EMDR è che la terapia dell'esposizione si basa sul condizionamento classico e terapia EMDR si basa su un modello di elaborazione dati adattivo. Anche se entrambe le terapie il cliente deve ricordarsi fortemente all'evento negativo i movimenti degli occhi di terapia EMDR è essenziale, in terapia, solo la ripetuta esposizione ai pensieri negativi.

Accordi

In entrambe le terapie il cliente deve ricorda molto gli eventi traumatici.
Commenti (0)
Non ci sono commenti

Aggiungi un commento

smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile
Caratteri rimanenti: 3000
captcha