Articolo
FONT SIZE :
fontsize_dec
fontsize_inc
Autore: rainkain
Visualizzazioni: 9
Tempo: 21:58:45 | 2 anni fa

Demenza: approcci diversi

Trattare con le persone che la demenza è spesso difficile. A volte basta non si sa come reagire a ciò che qualcuno dice o fa. Per la stessa è demenza demenza spesso molto difficile. Esistono diversi approcci per ottimizzare il funzionamento di un essere umano affetto da demenza.

Reminiscenza

Come la demenza progredisce, la persona con demenza va sempre più indietro nel passato. Reminiscence è il processo di rievocare ricordi positivi di eventi o esperienze del passato. Obiettivi della reminiscenza sono il mantenimento dei contatti, conoscere la persona con demenza, la creazione di comprensione e rispetto reciproci, i ricordi e il background culturale di trasmettere agli altri, occasione per condividere, migliorare l'autostima, creando un senso di solidarietà attraverso la condivisione di ricordi, creare il riconoscimento e l'orgoglio. Così si può iniziare spazzolatura con demenza, ad esempio, il rame. Questo spesso si ricordi perché è stato spesso fatto in passato.

ROB

Dall'ambiente sono informazioni sul tempo, luogo e persona offerto. Un appello è fatto sulle restanti funzioni cognitive. L'intenzione è di mantenere il precedente più a lungo possibile nella realtà del qui e ora, e il suo livello di funzionamento di mantenere più a lungo possibile. Ad esempio, in un ambiente spesso ?? promemoria ?? riattaccato. Ad esempio, appendere cartelli con il giorno, la data, ciò che è stagione, quale mese. C'è un orologio ben visibile nella stanza in cui il malato è spesso.

Validazione

Nel trattare con un preavviso di demenza che prima o poi dovranno vivere nella propria realtà e che è difficile non essere in grado di concentrarsi sulla nostra realtà. La convalida è un modo per riconoscere sentimenti e pensieri come la realtà. Si va per così dire, nella mente della persona con demenza e conferma quello che lui o lei dice come correttamente. Anche battere le cose che la persona non dice, però, andare avanti con questo.

Attivazione sensoriale

Questo metodo si concentra sull'offerta di convenienti impressioni di visualizzazione. Un esempio di attivazione sensoriale Snoezelen. È anche possibile fare il malato si sentono tutti i materiali, vedere, sentire, gustare. Ad esempio è possibile ottenere una bella colonia come demenza trovarlo bello, è possibile utilizzare nella zona anche gli odori esempio bruciando un bastoncino d'incenso e candele profumate.

Warm cura

La cura si concentra sulle esigenze di salute della persona con demenza. Esso mira a ridurre i sintomi dolorosi come ansia, insicurezza e incertezza. I più anziani deve percepire l'ambiente come sicuro e protettivo. Fornire un ambiente sicuro può essere fatto in diversi modi: per vicinanza, familiarità, il riconoscimento, la libertà e il contatto con la famiglia.

Cura emozione-oriented

Questo non è un metodo in sé, ma piuttosto un nome generico per gli altri metodi come la validazione, reminiscenza, l'attivazione sensoriale e cura caldo. ROB non appartiene a questo gruppo, perché sta cercando di mantenere gli anziani, in realtà, e gli altri metodi si basano sulle esperienze del demente.
Commenti (1)
  Like 3   Dislike 0

Bella breve spiegazione chiara dei diversi approcci, così posso trasferire facilmente ad altri. In connessione con fare un libro di memoria da badanti e tirocinanti. Con l'obiettivo di creare uno strumento per affrontare la demenza positivamente.

Aggiungi un commento

smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile
Caratteri rimanenti: 3000
captcha