Articolo
FONT SIZE :
fontsize_dec
fontsize_inc
Autore: BuRnTimeBaby
Visualizzazioni: 11
Tempo: 06:32:45 | 1 anno fa

Dare il mio bambino il desiderio di leggere

Dare il mio bambino il desiderio di leggere

Alcuni bambini "divorare" i libri fin dalla tenera età. Altri mai aperto. Questione di temperamento, ma anche di apprendimento. Qual è il tuo ruolo, i tuoi genitori, per fare venire voglia ... a voler leggere?

Non c'è bisogno di leggere di godere di una buona storia! È possibile sviluppare la curiosità del bambino per i libri nel suo primo anno.

Risveglia il loro interesse per la lettura quando il bambino

  • Lasciate che il vostro bambino di gestire i libri dei suoi otto mesi. E 'un vero piacere per lui, per capovolgere l'oggetto nuovo e attraente.
  • Mettere a portata di mano un armadio in cui poteva andare a prendere a suo piacimento: piccolo cartone o album in plastica trasparente che può toccare, masticare, portare con sé senza costrizione, come fa con i suoi giocattoli.
  • Digli storie: è l'ascolto si raccontano storie che il vostro bambino vorrà imparare a leggere. Per creare interesse, modulare la propria voce al fine di creare un clima favorevole all'ascolto. Stabilire un dialogo intorno a ciò che vede spiegare le immagini, mostrandogli le forme, i colori, dettaglio ...
    Indispensabile: la storia da sera, anche se sa già leggere. La lettura poi è un momento di riunione per te e per lui.

Per il vostro bambino ama i libri, fare un oggetto familiare

  • Prendete la vostra prima colazione nella biblioteca per lettori in erba, questi luoghi hanno qualcosa di magico, dove tutte le possibili sono ammessi. Quantitativi di libri adatti alla loro età sono a loro disposizione con cuscini profondi per leggere comodamente!
  • Creare un ambiente favorevole che sarà anche dargli la voglia di leggere è il vostro esempio, il vostro gusto per la lettura. I libri si acquistano e che si memorizzano sugli scaffali accessibili a tutti, giornali e riviste a cui si è abbonati, e si ottiene se stessi, mostrare il vostro interesse in questa attività. Lascialo girare le pagine della vostra rivista e commentare con voi.

Scegliere i libri a seconda dell'età che vi farà venir voglia

  • Per i piccoli, scegliete libri che cercano i loro sensi. Piccole album dai colori vivaci, con illustrazioni chiare, diverse texture, tirare le schede ... Faranno la loro felicità.
  • A partire da 2 anni, a loro piace semplici storie ispirate alla loro vita, consentendo loro di identificare con l'eroe. Trovano le loro gioie, le loro pene piccolo ... in modo da comprendere le emozioni da vivere. Amano anche a tuffarsi in "image-maker", libri di animali, la natura, ecc
  • Rispetto la scelta del più grande. Non cercare di vietare o di imporre un tipo di narrativa. Anche se la Famous Five ha ancora il suo piccolo successo, non è detto che apprezza sicuramente la contessa de Segur e Jules Verne.
    Fagli leggere ciò che gli piace, anche se il libro si trova un po 'sotto il suo livello di lettura. A scuola, ha imposto letture da scuola elementare. A poco a poco, le sue scelte saranno raffinare e non importa il genere, fumetti, riviste, romanzi ... nel momento in cui si legge
Commenti (0)
Non ci sono commenti

Aggiungi un commento

smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile
Caratteri rimanenti: 3000
captcha