Articolo
FONT SIZE :
fontsize_dec
fontsize_inc
Autore: lavacaloca
Visualizzazioni: 5
Tempo: 15:32:36 | 2 anni fa

Contabilità: Come aggiorno le mie azioni?

Forse avete mai incontrato il FIFO condizioni o LIFO. Questi sono due modi per valorizzare l'inventario di, per esempio, una società. In molti negozi di tali termini sono usati, ma non sono le uniche possibilità per valorizzare lo stock. Quattro metodi sono descritti in questo articolo.

Valorizzare l'inventario

Diamo prima parlare del valore delle azioni in generale. Perché le aziende vogliono essere in grado di apprezzare la loro azione non è così difficile. Le aziende vogliono sapere che cosa hanno da offrire, qual è il valore del loro inventario, perché questo è un aspetto importante nelle vendite. Un esempio. Supponiamo il costo delle scarpe aumentati duro tra gennaio e giugno di quest'anno. Nel mese di novembre, quattro paia di scarpe vendute per cento euro al paio, per cui i rendimenti sono quattrocento euro. Ma quali sono i costi delle vendite di scarpe? Questo dipende dal metodo che usiamo per valutare l'azione!

FIFO

Questo è forse il metodo più conosciuto per l'inventario di valore. FIFO è un acronimo e sta per First-in, First-out. Ciò significa che i prodotti che sono stati acquistati alla prima, inoltre devono essere venduti prima. Questo metodo è ampiamente usato in supermarkts pensare, ma mettere i dipartimenti alimenti freschi in cui i prodotti con la data di scadenza più vicina prima, con l'intento di essere venduto prima. Tuttavia, questo metodo è applicabile non solo con prodotti shelf-life limitate. Inoltre, negozi di scarpe, per esempio, sono buoni candidati per utilizzare questo metodo. Che ha tutto a che fare con tenere traccia delle vendite, le spese, i profitti e così via. Questo è noto anche come la contabilità o contabilità.
Quando la contabilità è quindi previsto che il prodotto più antico è venduto prima. In questo modo, anche messo in bilancio o conto economico. Supponiamo che un negozio di scarpe ha due paia di scarpe in azione. Una coppia ha una cinquantina di euro in costi di acquisto e poi acquistata Un altro costo coppia sessanta euro. Se una coppia è ora venduto sarà venduto prima paio di cinquanta euro e, quindi, se il prezzo di vendita è mantenuto uguale, può essere reso più business qui.
Attraverso l'uso di FIFO può quindi variare il valore del titolo. Vedere il magazzino ma come una grande botte, con la più vecchia alla fine. Ogni volta che un prodotto viene venduto, il prodotto di fondo è rimosso. Se ci sono prodotti nella vasca con differenti valori di rimborso, il valore del magazzino può anche variare. Basti pensare all'esempio precedente con i pattini con valori di cinquanta e sessanta euro. Vi è una differenza se i pattini sopra o sotto la tonnellata pescata. Una volta, il valore della giacenze sessanta euro e nell'altro caso, il valore cinquanta euro

LIFO

Il metodo LIFO è in realtà l'esatto opposto del metodo FIFO e l'abbreviazione LIFO sta per Last-in, First-out. Questo implica che i prodotti più recentemente acquistati per essere venduti prima. Se abbiamo venduto un altro sguardo indietro al precedente esempio di tonnellate di prodotti è stato un prodotto ormai così prima dalla parte superiore della canna. Questo può quindi visualizzare diversi valori contabili.

Metodo del costo medio

Il terzo metodo è quello in cui non importa se un prodotto è da tempo disponibile o anche appena acquistato. I prodotti sono tutti messi sullo stesso prezzo di acquisto in bilancio. Vale a dire si calcola il prezzo medio di acquisto di tutti i prodotti in magazzino e prezzo medio al quale sono adibiti a bilancio. Quindi, se abbiamo due prodotti in azione con diversi prezzi di acquisto, ad esempio, cinquanta e sessanta euro, che saranno messi a un prezzo medio di cinque-e-50 € in bilancio. A causa di questo in modo che non importa se prima sotto o appena sopra prima viene venduto dalla canna.

Metodo di identificazione specifica

Il modo in cui quarto e forse più più elaborato per valutare azionario è il metodo di identificazione specifica. Questo metodo significa che per ogni prodotto acquistato deve essere mantenuta quanto era il prezzo di acquisto. Se il prodotto viene venduto allora quel particolare prezzo di acquisto deve essere utilizzato anche nella contabilità. Un modo per farlo è già i vostri prodotti per dare un codice specifico insieme con il prezzo di acquisto corrispondente. Sarà chiaro che questo è un modo che è più tempo rispetto agli altri tre metodi. Tuttavia, questo metodo è molto spesso utilizzata, soprattutto per i prodotti più costosi.

Conclusione

Ci sono quattro modi diversi di valore del magazzino. Se guardiamo il risultato finale, quindi non ci sarà alcuna differenza di acquisto o di vendita utilizzando un metodo specifico. Tuttavia, se guardiamo solo un certo periodo, ci sono differenze, ad esempio, le vendite, perché lavoriamo con diversi modi di apprezzare.
Commenti (0)
Non ci sono commenti

Aggiungi un commento

smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile
Caratteri rimanenti: 3000
captcha