Articolo
FONT SIZE :
fontsize_dec
fontsize_inc
Autore: annex2011
Visualizzazioni: 2
Tempo: 01:00:09 | 2 anni fa

Come fa una smart card

Non sarà lungo o chi vuole viaggiare con i mezzi pubblici devono avere una smart card. Per i giovani questo non è strano, la maggior parte sono stato per qualche tempo un chip, ma per gli anziani questo è ancora difficile, perché come una smart card funziona esattamente?

Che cosa è una smart card

Una smart card ha lo stesso aspetto come una carta di credito, è fatta dello stesso materiale e le stesse dimensioni. Inoltre vi è una striscia di carta, proprio come una carta di credito è il caso. C'è una differenza tra una scheda OV-chip personale e una scheda OV-chip anonima. Su una smart card personale, la tua foto e il tuo nome menzionato nella smart card, per una smart card anonimo, non ci sono dati sulla smart card.
Sconti con la smart card
Se avete più di 65 anni o di età inferiore ai sei 18, è possibile viaggiare con uno sconto. Gli studenti possono anche durante i fine settimana, quando hanno un viaggio settimanale sconto di sottoscrizione. Sconto può essere percorsa solo con una smart card personale.
Che cosa fa di una smart card
Un chip costerà 7.50. Non vi è alcuna differenza di costo tra una scheda OV-chip personale o anonimi. Solo tu una smart card anonimo a comprare dei treni, ad esempio, un ufficio postale o negozio di tabacchi e in modo da utilizzare subito dopo aver raccolto il prodotto e ha messo i soldi sulla carta. Una smart card personale da effettuare, i dati devono essere sulla mappa, quindi ci vuole un po 'di più.
Quanto dura una smart card valida?
Una smart card personale è valida per cinque anni, una smart card anonime quattro o cinque anni. Trascorso questo tempo è necessario richiedere una nuova smart card.

Come fa una smart card

Se avete ingerito attivare la chip card è necessario, questo può spesso presso le principali stazioni. È necessario ritirare il prodotto. Questo può essere un fine settimana o un abbonamento di sottoscrizione settimana nel caso di studenti. È quindi possibile, come studente di dover utilizzare la carta se ha avuto una lettera che si avrà l'uso gratuito dei mezzi pubblici. Se questo non è così devi mettere i soldi sulla smart card. Si può scegliere di tenere un minimo sulla smart card, in modo da avere sempre abbastanza soldi nel vostro passo e questo denaro viene trasferito automaticamente dal tuo conto.
Voglio viaggiare, e ora?
Se si ottiene sul bus si appendere una scatola gialla all'ingresso, qui si tiene un paio di secondi la smart card contro di esso, fino a quando il mobile emette un segnale acustico e si accende una luce verde, si sono poi controllato. Una volta scesi si estrae di nuovo, questo è fatto esattamente nello stesso modo in cui si sono verificati. Assicurarsi sempre di aver controllato correttamente, altrimenti il ​​contatore continua a funzionare e viene ammortizzato molto denaro dalla vostra carta.
Cosa succede se non Checkout?
Se sei uno studente e così viaggia gratis con la carta OV-chip non può mai prendere i vostri soldi lì rimosso se non si check-out. Dopo 10x dimenticate di controllare le blocchi la tua carta, non è più possibile controllare. È necessario quindi ad un ufficio di servizio, spesso si trovano nelle principali stazioni per raccogliere lo scarico la vostra carta.
Commenti (0)
Non ci sono commenti

Aggiungi un commento

smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile
Caratteri rimanenti: 3000
captcha