Articolo
FONT SIZE :
fontsize_dec
fontsize_inc
Autore: choppytehbear
Visualizzazioni: 16
Tempo: 01:04:37 | 1 anno fa

Come distrazioni stimolano la creatività

Come distrazioni stimolano la creatività

Essere interrotti di tanto in tanto nel suo lavoro permetterebbe alcune persone di aria le loro cervello e produrre risultati migliori.

Spesso pensiamo che un posto tranquillo dove possiamo mettere a fuoco il modo migliore per lavorare in modo efficace. Eppure JW Rowling, autrice della saga di culto di Harry Potter, ha scritto il suo primo libro in un caffè durante i sonnellini della figlia. Avrebbe trovato il segreto della creatività? Questo è ciò che i ricercatori sembrano pensare della Northwestern University, Stati Uniti d'America.

In uno studio pubblicato all'inizio di quest'anno dalla rivista Neuropsychologia, saranno anche suggerire qu'évoluer in ambienti rumorosi e pieni di interruzioni produrrebbero una migliore qualità del lavoro. La creatività sembra essere stimolato da distrazioni, mentre le stanze vuote sono solo chiudere la porta di ispirazione.

Blocco informazioni esterne

I ricercatori hanno osservato che "la gente ha bisogno di essere creativi al lavoro sembrano essere dotati di quella che noi chiamiamo la fuoriuscita di gating sensoriale", ha detto Darya Zabelina, autore principale dello studio, citato dal sito web medica quotidiana.

Il team ha analizzato il comportamento di 84 persone dopo aver chiesto loro di eseguire diverse operazioni che misurano produzione creativa. I ricercatori hanno anche sottoposto ai volontari di test di memoria, mentre osservando il loro scanner cerebrale. L'obiettivo: comprendere come ogni forma di creatività influisce sulla capacità del cervello di aprire le porte a informazioni sensoriali provenienti dall'ambiente esterno.

Trovare un equilibrio

Questo è il modo hanno scoperto che le persone che usano il pensiero divergente tendono a chiudere la porta. Mentre le persone creative permette queste informazioni per farsi strada fino al loro cervello. Essere interrotti da un collega, una telefonata o un server che fornisce un caffè così stimolare il nostro processo creativo.

Il sito web Medical quotidiano ricorda anche che, secondo uno studio condotto nel 2012, distrazioni ridurrebbe il segnale del dolore fisico. Questi risultati non significano necessariamente che si dovrebbe trasferire il vostro ufficio nella lobby dell'edificio su cui lavorare.

Inoltre, gli scienziati affermano che alcune persone davvero bisogno quiete e l'isolamento di concentrarsi. L'obiettivo è piuttosto quello di de-stress voi se l'ambiente non è così tranquilla come ci si aspetterebbe: alcune distrazioni possono aerare il tuo cervello!

Commenti (0)
Non ci sono commenti

Aggiungi un commento

smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile
Caratteri rimanenti: 3000
captcha