Articolo
FONT SIZE :
fontsize_dec
fontsize_inc
Autore: miniwheeze
Visualizzazioni: 10
Tempo: 16:52:36 | 2 anni fa

Che cosa è veramente il primo test di fertilità per gli uomini?

Che cosa è veramente il primo test di fertilità per gli uomini?

Il primo test per lo screening te infertilità maschile è disponibile nelle farmacie francesi. Come funziona? È davvero affidabile?

Infertilità, che colpisce uno su dieci coppie non è sempre attribuita alle donne. In oltre il 20% dei casi, è l'uomo che è in questione. E molti studi mettono in guardia il declino della qualità dello sperma: gli uomini producono meno sperma per 50 anni.

Logicamente, un laboratorio è concentrata sulla crescente problema dell'infertilità maschile ed ha sviluppato SpermCheck, il primo test fertilità maschile da eseguire a casa. Già disponibile in Gran Bretagna e negli Stati Uniti, è arrivato nelle farmacie francesi.

SpermCheck suo manuale a 4 domande

Il suo principio? Esso misura la concentrazione di spermatozoi per millilitro rilevando una proteina chiamata sperma SP10. Indica la fine, se il livello è basso o normale.

Come funziona? L'utente deve mescolare lo sperma con una soluzione speciale prevista. Utilizzando il dispositivo di trasferimento, pone alcune gocce della miscela ottenuta sul lettore SpermCheck.

Quanto tempo per ottenere il risultato? Dieci minuti di apparire una o due barre orizzontali sull'unità. Una barra significa che la concentrazione di spermatozoi è bassa; due bar, è normale.

Il suo prezzo? 35 a 39 €, in sospeso.

Perché il test è in discussione

Il laboratorio, in una dichiarazione, annunciando un'affidabilità del 98%.

Se il test indica una normale concentrazione spermatica, dovremmo quindi dedurre che l'uomo non è coinvolto nelle difficoltà incontrate dalla coppia di concepire un figlio? Ovviamente no, avvertono gli esperti.

Essi ricordano che le cause di infertilità sono complessi e possono essere mescolati, vale a dire, coinvolgere entrambi i partner contemporaneamente. La concentrazione dello sperma è uno dei parametri da prendere in considerazione.

L'età dei partner è anche essenziale. Oltre alla presenza di fumatori o sovrappeso.

Se il test rivela una concentrazione di basso numero di spermatozoi, è uomo molto recommmandé di consultare per eseguire una revisione più completa, tra cui un esame dello sperma. E valuterà con precisione non solo la quantità di sperma, ma anche la loro morfologia e la mobilità.

Il punto positivo su cui tutte le parti d'accordo: questo test, il primo del suo genere, ha il merito di concentrarsi su infertilità maschile e aiutare alcuni uomini ad affrontare questa realtà tabù.

Leggi anche: Quando fare una valutazione infertilità?

Commenti (0)
Non ci sono commenti

Aggiungi un commento

smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile
Caratteri rimanenti: 3000
captcha