Articolo
FONT SIZE :
fontsize_dec
fontsize_inc
Autore: aers20
Visualizzazioni: 73
Tempo: 16:28:51 | 2 anni fa

Che cosa è un codice sorgente escrow?

Software gioca un ruolo sempre più grande in molti aspetti della vita. Le aziende sono sempre più affidamento su tutti i tipi di software per eseguire i processi di business critici. Questa dipendenza, tuttavia, non porta con sé un rischio. Una disposizione escrow codice sorgente può eliminare una porzione significativa di questo rischio.

Il problema

Molte aziende si basano molto sul software. In un primo momento si potrebbe pensare di software per ufficio come Microsoft Office, Windows e browser. Tuttavia, c'è molto di più software utilizzati dalle società che stanno dietro le quinte. Non di rado, questo software gioca un ruolo cruciale, che la società in realtà non funziona senza il software. Pensate di automazione in banche e assicurazioni o il governo. Ma anche nel settore è molto automatizzato. Fabbriche complete e processi di produzione sono ora controllate dal software. In questi casi, l'uso di tale software è quindi un business.
Il codice sorgente e file binari
È a questo punto è importante fare una distinzione tra il codice sorgente e file binari. Il codice sorgente è l'insieme completo dei file creati dai programmatori. Questi file sono scritti in un particolare linguaggio di programmazione, come Java, C ++, C #, Visual Basic o Delphi. Attraverso questo codice sorgente offerta per l'ambiente compilatore o di sviluppo, il codice sorgente viene convertito in file binari, come i file eseguibili e file DLL. Questi file binari sono i file che vengono distribuiti agli utenti del software. Il codice sorgente è controllato proprio dal fornitore di software.

Software

Il software è in genere fatto da un soggetto esterno. Oltre alla acquisto di una volta del software, vi è spesso anche un aspetto manutenzione. Nel corso degli anni, per esempio, ci sono problemi da risolvere sul software. E se necessario, per aggiungere nuove funzionalità aggiunte al software in modo che il software rimane up-to-date con le richieste che verranno messi sul dalla azienda cliente. Provate a immaginare i più lunghi numeri di conti bancari IBAN, l'anno 2000 e l'euro. Tutte queste cose hanno portato in molte regolazioni software differenti. L'utente quindi acquista solitamente un diritto o licenza di utilizzare i file compilati. Tuttavia, la sorgente resta nella gestione del fornitore del software.
La dipendenza da il fornitore del software
Il problema che si pone qui è il grado in cui l'utente del software è software dipendente. Ci può essere una situazione in cui il fornitore del software non in grado o disposti a mantenere, ad esempio attraverso il fallimento. Ma ci possono essere anche altri motivi. Forse il venditore non sarà più lancinante energia nel prodotto, a causa di altre priorità. L'utente del software in quel momento generalmente un problema acuto, ma in futuro ci può essere un problema potenzialmente grave. Come ad esempio quando vengono scoperti bug fastidiosi o l'emergere di nuovi requisiti per il software sono indispensabili. L'utente ha normalmente accesso al codice sorgente e può quindi sé nulla per cambiare il software.
Dimensione dell'utente e il fornitore
Molte persone associano a un utente di una persona e un fornitore di software per una grande azienda. Come una casa privata, nel caso di Windows o di Office. Ma un sacco di software specializzato che non è il caso. L'utente, per esempio, una società con centinaia o addirittura migliaia di dipendenti, mentre il software è un affare di diverse decine di dipendenti. Qui, quindi, la situazione si verifica in cui una grande azienda dipende da un'altra, può essere molto più piccolo società. In linea di principio, la dimensione del fornitore del software non è importante, ma il problema della dipendenza è ben compreso da esso. Anche se il fornitore è una grande azienda, esiste ancora la stessa dipendenza.

Il problema di conflitto di interessi

È quindi importante che l'utente del software per avere la garanzia che sempre la manutenzione necessaria per il software, ci può essere effettuata. Tuttavia, il fornitore non vuole consegnare il codice sorgente in anticipo. Questo perché il codice sorgente del software è molto prezioso. Nella programmazione del codice sorgente sono spesso anni-uomo di lavoro investiti e quindi il fornitore non mancherà di tenere il segreto. Se il codice sorgente viene distribuito, è relativamente facile per un altro partito a venire anche con un pacchetto di software simili se stesso, senza essere tenuto allo stesso tempo accoltellamento. Così, da un lato, il fornitore vuole mantenere il codice sorgente per se stessi, ma d'altra parte, l'utente non desidera acquistare il software, se vi è il rischio che il fornitore arresta la manutenzione del software.

La soluzione: Impegno

Come soluzione a questo problema è la disposizione escrow codice sorgente creato. In un accordo di deposito a garanzia è in aggiunta per l'utente e il fornitore ancora un terzo, l'agente depositario. L'agente escrow è una parte neutrale tra utente e fornitore, e ha il compito di gestire, monitorare e attuazione dell'accordo di deposito a garanzia concordata tra le tre parti.
Source Code Escrow disposizione
La disposizione escrow codice sorgente consiste per lo più per scontato che il codice sorgente è consegnato dal fornitore per l'agente escrow. L'agente escrow gestisce questo codice sorgente in un deposito speciale, dove nessun altro ha accesso. Il regolamento stabilisce le condizioni che l'utente può accedere al codice sorgente. Esempio tipico è il fallimento del fornitore o altre ragioni per le quali il produttore non è più supportato il software.
Agente escrow
L'agente escrow ha accesso al codice sorgente nel repository, inoltre l'utente è ormai diventato anche dipendente dal agente depositario. Per queste ragioni, non ci dovrebbero essere i requisiti rigorosi sulla escrow agent. L'agente escrow è anche di solito possiede un business e quindi può andare in bancarotta. Pertanto escrow agenti spesso lavorano insieme con i notai, in modo che l'intero accordo fiduciario può essere configurato giuridicamente conclusivo. Il notaio non può andare in bancarotta e quindi la disposizione fiduciario resta sempre intatto. Inoltre, gli amministratori sono tenuti a mantenere accordi notarile stabiliti.

La conoscenza tecnica dell'agente escrow

Il codice sorgente in un deposito siti gestiti da un agente escrow è di per sé suona molto semplice. Tuttavia, c'è un sacco coinvolti. Nella sua forma più semplice sarebbe un fornitore in grado di fornire un supporto di dati, che si trova in una volta dal escrow agent. In pratica, tuttavia, questo non è sufficiente. Infatti, occorre garantire che, sulla base dei dati del depot, il software può essere completamente ricostruito, come l'utente ha acquistato. Ciò significa anche che deve essere chiaro come il codice sorgente deve essere compilato in modo da ottenere i binari corretti.
Ottenere i binari corretti
Per generare i file binari necessari per essere utilizzato per lo meno, sono noti quali versioni dei sistemi operativi e ambiente di sviluppo. Si deve inoltre verificare se i file binari che si ottengono basate sulle informazioni contenute nel repository in realtà corrisponde al software in cui l'utente sta lavorando con. Solo allora può l'utente può essere sicuro che dopo la rimozione del fornitore non ancora si può contare possibile ulteriore manutenzione del software.
La cooperazione tra agente depositario e il fornitore
Per rendere questo possibile, l'agente escrow deve quindi contento di essere a conoscenza del codice sorgente, ambiente di sviluppo e questioni rilevanti intorno ad esso. La quantità di tempo coinvolto con il processo di revisione, è fortemente dipendente dal modo in cui il fornitore del software ha i suoi affari interni in ordine. Presenza e qualità della documentazione dal venditore su come il software può aiutare a essere molto compilati. Di solito c'è la consultazione e la cooperazione è necessaria tra l'agente escrow e il fornitore di assicurare che l'agente escrow ha tutto luminoso e può compilare il software utilizzando il codice sorgente. Inoltre, tutto questo deve essere anche sufficientemente ben definito nel repository, in modo che questo processo può essere ripetuto anni dopo, senza l'aiuto del fornitore.

Il costo di un accordo di deposito a garanzia

Il costo di un buon accordo fiduciario può davvero aggiungere fino. Ma è anche vero che gli interessi delle parti coinvolte sono anche enormi. I costi sono spesso condivisi da entrambe le parti. In alcuni casi, un fornitore più utenti tutta la sicurezza di un accordo di deposito a garanzia come. Fintanto che è lo stesso software, è possibile creare un sistema in cui più utenti possono essere serviti. Che consente di risparmiare un sacco di lavoro per l'agente escrow, riducendo il costo per utente sarà inferiore.

Conclusione

La disposizione escrow codice sorgente è un buon modo per rappresentare gli interessi sia per l'utente e il fornitore. L'accordo ha stabilito chiaro a tutte le parti le condizioni in cui viene eseguita la disposizione di deposito a garanzia. E 'importante utilizzare una terza parte affidabile e tecnicamente di buon senso, per cui viene registrato tutto notaio.
Commenti (0)
Non ci sono commenti

Aggiungi un commento

smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile
Caratteri rimanenti: 3000
captcha