Articolo
FONT SIZE :
fontsize_dec
fontsize_inc
Autore: Johnleepower
Visualizzazioni: 16
Tempo: 22:24:08 | 2 anni fa

Cavalli e gli esseri umani condividono le stesse espressioni facciali

Cavalli e gli esseri umani condividono le stesse espressioni facciali

Ricercatori britannici hanno cercato di capire l'influenza sociale tra gli esseri umani e gli animali, analizzando le reazioni dei muscoli facciali.

Quando si pensa di animali che sono più simili agli esseri umani, che evoca spesso scimmie, ma raramente cavalli. Eppure questi animali muso allungato condividono molte delle nostre espressioni facciali, secondo i ricercatori della University of Sussex, Regno Unito. In uno studio pubblicato sulla rivista scientifica Plos One, il team spiega questa somiglianza è stata determinata installando uno strumento di misurazione chiamato FACS muscoli facciali per la forma dei cavalli.

I ricercatori hanno identificato quasi 17 diverse espressioni facciali degli animali, un numero superiore a quello cane o scimpanzé, e il più vicino 27 espressioni umane. Alcuni movimenti oculari quando spaventati, la occhiolino, cedimenti labbro inferiore quando stanco ... nonostante la differenza di struttura, molti muscoli condividono lo stesso riflesso negli esseri umani e nei cavalli.

L'influenza delle relazioni sociali

Questi risultati, spiegano i ricercatori, "oltre a numerose prove che suggerisce che le relazioni sociali hanno una significativa influenza sull'evoluzione delle espressioni facciali." Il rapporto tra l'uomo e il cavallo sarebbe in grado di modificare taluni servizi sociali, cognitive e morfologica dell'animale. Continuando la loro ricerca, gli scienziati sperano di migliorare la loro comprensione della psicologia comparata nell'ambiente sociale.

Se vi chiedete perché cani o gatti, con cui condividiamo più tempo che i cavalli non piace molto a noi, altre ricerche spiegano che i loro mezzi di comunicazione è diverso, hanno "meno bisogno" di adottare le nostre espressioni facciali, medica quotidiana riporta il sito.

Commenti (0)
Non ci sono commenti

Aggiungi un commento

smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile
Caratteri rimanenti: 3000
captcha