Articolo
FONT SIZE :
fontsize_dec
fontsize_inc
Autore: SomeSweetNick
Visualizzazioni: 13
Tempo: 01:11:57 | 1 anno fa

Caso Nabilla: delitto passionale o di violenza domestica?

Caso Nabilla: delitto passionale o di violenza domestica?

Nabilla, giovane stella del reality, avrebbe aggredito il suo compagno di coltellate multiple. Quest'ultimo, la cui prognosi non è in discussione, tuttavia, è in gravi condizioni. Nel qual caso ne parliamo di delitto passionale? Oppure la violenza domestica? Elementi di risposta ...

Photo: Nabilla a Giovanni Paolo Gautier sfilata di moda nel 2013 © REUTERS / Gonzalo Fuentes

Nabilla ha 22 anni, ha violentemente aggredito la sua compagna e, secondo i primi elementi dell'inchiesta, essa stessa aveva chiamato per chiedere aiuto. Una polizia arrivata, avrebbe avuto un esaurimento nervoso ed è stato brevemente ricoverato in ospedale prima di essere portato alla stazione di polizia. Per ora, nessuna traccia di alcol o droga sono stati rilevati.

Dovremmo parlare di violenza domestica, delitto passionale? Con quale percorso conflitto nella coppia può conseguire questo orgasmo?

A "confinamento della coppia"

* Secondo uno studio del 2004, i crimini di passione sono impegnati al 78% da uomini. E quindi il 22% da donne.

Se gli uomini uccidono i loro partner per gelosia e la paura di perderlo, le donne cercano soprattutto - nei crimini analizzati - sbarazzarsi di un partner violento.

E 'questo il caso, nel caso Nabilla? Non c'è nulla di affermare ancora. Una cosa è certa: che vi sia un delitto passionale, è necessario creare all'interno della coppia un attaccamento appassionato, un parto non strutturato e nevrotico investimento emotivo.

Presumibilmente anche, nel caso di Nabilla e il suo compagno, l'esposizione multimediale dei personaggi di reality non sta andando nella direzione di un rapporto equilibrato.

Aids esiste

Ricordate il più importante: l'isolamento delle coppie in difficoltà può essere rotto, e gli aiuti esistere, per trovare soluzioni meno tragiche ai problemi di relazione. Le associazioni sono disponbibles. La maggior parte delle chiamate a questi hotline sono anonimi e gratuiti.

  • SOS moglie violenza domestica: 19 e 39 http://www.sosfemmes.com/ressources/contacts_tel_local.htm
  • SOS uomini malconci 09 51 73 44 94 e http://soshommesbattus.over-blog.com/~~number=plural

Leggi anche: La violenza domestica: come uscire dall'inferno?

* Fonte: "comportamento Asimmetria nel delitto passionale dice:" P. Mercader, A. e H. Houel Sobota, società contemporanea, 55, 2004.

Commenti (0)
Non ci sono commenti

Aggiungi un commento

smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile
Caratteri rimanenti: 3000
captcha