Articolo
FONT SIZE :
fontsize_dec
fontsize_inc
Autore: kurokona
Visualizzazioni: 5
Tempo: 09:28:12 | 2 anni fa

Cancro: nuovo erbicida nella sede calda

Cancro: nuovo erbicida nella sede calda

Dopo il Roundup, un erbicida venduto nel giardino è sospettato di provocare il cancro. Il futuro associazione Generazioni rivendicato il suo divieto.

2,4-D, un erbicida utilizzato in Francia per giardinieri a casa, è stato classificato come "possibilmente cancerogeni" dall'Agenzia internazionale per la ricerca sul cancro. Questo livello di pericolosità, chiamata anche 2B, arrivato terzo nella scala rischio Circ.

Ricordiamo che il glifosato, un altro erbicida, è classificato una tacca sopra in 2A, "probabile cancerogeno umano".

Questa terminologia significa che gli esperti di avere prove coerenti per incriminare questi prodotti, ma non hanno prove scientifiche non basta dire che sono "cancerogeni per l'uomo", che corrisponderebbe al livello di più alto rischio.

Dal momento che l'annuncio del Circ, il futuro associazione Generazioni chiamato il divieto di 2,4-D. In una dichiarazione, il 23 giugno, il suo portavoce, Francois Veillerette dice:

"Le generazioni future chiedono il ritiro della commercializzazione di erbicidi 2,4-D, molte formulazioni sono ancora consentite per i giardinieri amatoriali. Un erbicida che è noto è possibile cancerogeno non ha davvero nulla a che fare nella gamma di pesticidi utilizzati per controllare le erbacce spazi pubblici o privati. "

L'associazione ha anche scritto a Ségolène Royal, Ministro dell'ecologia, per la sfida su questo. Quest'ultimo ha recentemente chiesto che il Roundup è rimosso bancarelle dal 1o gennaio 2016.

Leggi anche: Pesticidi: i rischi reali per la salute

Commenti (0)
Non ci sono commenti

Aggiungi un commento

smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile
Caratteri rimanenti: 3000
captcha