Articolo
FONT SIZE :
fontsize_dec
fontsize_inc
Autore: DUBeD45
Visualizzazioni: 1
Tempo: 22:54:48 | 1 anno fa

Barocco e Rococò: rapporto con l'assolutismo, dattilografia e altro

Movimenti artistici barocchi e rococò che hanno camminato insieme. Il barocco è emerso nel 17 ° secolo e corse nella prima metà del 18 ° secolo in stile rococò. Che cosa significano esattamente queste tendenze, che cosa ha a che fare con l'assolutismo barocco, quali sono le differenze tra il sud e il nord barocco e ha espresso come il 'potere' del periodo d'oro dei Paesi Bassi in arte barocca?

Barocco in breve

Il barocco è un movimento artistico europeo, popolare del 17 ° secolo alla prima metà del 18 ° secolo. Questo stile di arte festoso ed esuberante origine in Italia e si è riflessa in pittura, scultura, architettura, musica e letteratura. La parola deriva dal barocco barocco portoghese ?? ??, che sta per la perla di forma irregolare ?? ??. Questo periodo stile è diviso in tre parti: ci sono un primo, alto e tardo barocco. Il tardo barocco è indicato anche come rococò.

Rococo in breve

Il rococò è visto come il tardo barocco, ma si differenzia dal barocco, da altri soggetti, diversi colori e altro. Questo periodo di stile sta lentamente iniziando nel 1700 e termina intorno al 1775. Il nome è una contrazione della parola francese rocaille ?? ??, un motivo di shell nel 18 ° secolo si ritrova principalmente nel campo delle arti applicate e barocco.

Che rapporto ha fatto l'assolutismo con il barocco?

L'assolutismo era una forma di governo in cui il monarca potrebbe trarre tutto il potere per se stesso. Il monarca aveva il potere legislativo che dà. Luigi il 14 °, il re di Francia era così ?? s righello. Lui e altri monarchi assoluti impiegherà lo stile barocco esuberante, che rende questo stile è nominato allo stile di corte. I monarchi assoluti hanno voluto mostrare il loro potere attraverso palazzi riccamente decorati dove pompa prevalso.
Per i palazzi intorno a splendidi giardini erano incredibili, erano geometrica e le piante sono state tagliate e strettamente tenuto in mano. Palazzo giardino il gabinetto era uno di loro.
Questo ha anche a che fare di nuovo con l'autocrazia; signoria su tutto, sulle persone, ma anche sulla natura. I monarchi assoluti hanno mostrato attraverso molteplici usi di fronzoli, riccioli e guardare bene agli altri quanto sia ricca fossero.

Le differenze tra il ?? fiammeggiante sud ?? e la più a nord ?? classico ?? Barocco.

A sud è stato il barocco, come accennato in precedenza, è diventato lo stile di corte. Il principe è stato un grande cliente. Questo non era il caso nel nord. Nel nord vi era cioè non così ?? s enorme entourage, in particolare il protestantesimo ha svolto un ruolo lì. Pertanto non vi era più coinvolti nel nord ?? classico ?? barocco, c'era quella con elementi classici come tempanen e pilastri. Aveva un aspetto sobrio. Tanto meno esuberante rispetto al fiammeggiante ?? ?? Barocco del sud. Nel sud, è stato in parte perché così esuberanza barocca c'era lo stile tribunale, perché il cattolicesimo era presente il più grande fede. Il cattolicesimo era infatti opposto al protestantesimo fa un grande cliente ecclesiale. Giocato anche per celebrare la contro-riforma un ruolo importante per l'esuberanza del sud.
Il barocco fiammeggiante del sud era uno stile molto occupato con molte decorazioni aandeed esuberante. Nella pittura è venuto tanto per diagonali, c'è stato molto movimento mostrato in, che ha dato composizioni asimmetriche occupato. E 'stato anche utilizzando l'operazione di taglio. Verso la metà era un climax di decorazioni e c'era un sacco di sentimento ed emozione nei dipinti. L'architettura è stata spesso fatto in modo che era uno con l'ambiente. Architettura ha avuto un ruolo, c'erano spesso costruiti bellissimi giardini che sono stati ben mantenuto da un giardiniere. C'era anche spesso coinvolgono la confluenza di architettura, pittura e scultura.
Il barocco classico che ha prevalso nel nord era molto più tranquillo e più contenuta rispetto al fiammeggiante Barocco. Il nord anche focalizzata su altri temi, soggetti più religiosi e mitologici. L'arte nel nord era meno colorato rispetto al sud. In architettura avete visto elementi classici indietro. Il barocco classico aspettare gli classica che il fiammeggiante Barocco ha fatto.

Come pronunciato il potere ?? ?? del periodo d'oro in Olanda nell'arte barocca?

Nella Repubblica ci può effettivamente essere appena parlato del Barocco genuino. Nella Repubblica del barocco non è lo stile di corte, non è una forma di governo che forma deve essere somministrato in modo esuberante. Il governatore, che è impiegato dagli Stati Generali, esegue una famiglia molto austero. La Controriforma, che fornisce al sud per l'architettura esuberante e quadri in questa repubblica calvinista non ha alcuna influenza. Ci sono stati parecchi palazzi che hanno costruito la Casa d'Orange, ma in termini di arredamento e dimensioni non sono paragonabili con altri paesi in quella zona. La gente spesso pensa che il Palazzo Reale, che si trova ad Amsterdam, era un palazzo dei governatori. Questo non è il caso, si trattava di un municipio che è così potente e ricco di Amsterdam. Le dimensioni dell'edificio irradia o imponenza ed è impressionante, ma lo stile è sobrio e classico.
In architettura si può anche quasi non si nota il barocco, barocco solo alcuni elementi decorativi frontonvariaties tali, medaglioni e ghirlande sono accostate alle pareti. Ma continuano ad essere le grandi case patrizie, che sono abitate da sovrani e ricchi mercanti costruito in stile rinascimentale.
Quando il quadro è diverso, poiché la Repubblica vuole un posto di rilievo. Chiesa e la nobiltà sono quasi non più i clienti della Repubblica, la classe media urbana ricca che si svolge a. L'artista ora così funziona le mie idee e la offre per la vendita. La borghesia ha un requisito che non sia troppo difficile dipinti classici, ma riconoscibile. Si tratta di paesaggi, ritratti, dipinti storici e accoglienti, scene di vita quotidiana. In questo genere, gli artisti nella Repubblica erano specializzati.
La ceca si è quindi separato bene dal resto dei paesi in termini di arte. Il potere della Golden Age è stato espresso da pittori specializzati in un determinato genere. Un'altra novità è che la borghesia ha fatto un sacco di arte, questo è stato per l'abbondanza. I pochi edifici, erano piuttosto maestoso e imponente, che irradia il potere della Golden Age.

Che cosa fanno i più tipici fenomeni barocche come il cosiddetto ?? trompe-l oeil ?? ??, ?? Gesamtkunstwerk ?? e ?? architettura Piazza ?? significa?

Trompe-l oeil ??:
Il trompe l'oeil ?? è utilizzato principalmente in nature morte, ma si possono trovare anche nelle pitture murali. Questi murales sono stati usati per suggerire l'esistenza reale di cose come colonne o statue. Con dipinti del soffitto era con questo stile, per esempio, ha suggerito una cupola. Così sembrava proprio che ci fosse un soffitto a cupola-like. Una caratteristica importante del trompe-l ?? oeil viene creata verniciando stampi molto accurato, e da ombre e prospettiva degli oggetti come una forte illusione è raggiunto. Da tanto lavoro ?? s che vedete qui un esempio. Sembra che il ragazzo uscire dalla pittura.
Gesamtkunstwerk:
L'obiettivo per l'architetto del Gesamtkunstwerk è quello di rendere la sua creazione nel suo complesso. Quindi, per unire tutte le arti. Lo fa inserendo i mobili, la carta da parati e l'argenteria, a volte anche di determinare l'abbigliamento degli abitanti del palazzo. Pittura, scultura e architettura sono quindi uniti in un tutto, che è il più tipico per il Gesamtkunstwerk ?? ??.
Architettura Square:
Architettura piazza avviene nella Basilica di San Pietro, ad esempio, a Roma. La piazza di questo noto grande chiesa è piena di statue, colonne, e così via. Scultura e architettura si combinano tra di loro, che sembra bello. Quindi, questo è diventato un architettura stessa, l'architettura piazza.

Il passaggio dal barocco al rococò e le differenze fondamentali tra i due movimenti

Il barocco è lo stile festoso ed esuberante della Controriforma e assolutismo. Un sacco di movimento viene utilizzato con composizioni dinamiche e piani sfalsati. Caratteristiche sono anche la forte sensazione espressioni attraverso i gesti violenti e drammatici effetti dovuti ai forti effetti chiaroscurali. A barocco sono la pittura, il video e l'architettura si fondono in uno solo.
Rococò è uno stile che nasce dalla ultima fase del barocco, che era di circa 1700. Il rococò è caratterizzato da forme ricce e giocoso. Vi è abbondanza di luce rosa e luminosa utilizzata, colori chiari così. Troppo oro è presente. Questo rende lo stile a volte kitsch. Gli argomenti sono ariose e hanno una natura maligna.
Le differenze con il barocco, sono i soggetti, i colori utilizzati e l'uso pesante di foglia d'oro, che il lavoro diventa un appello piuttosto kitsch. Un esempio di una tale opera d'arte cattivo 'altalena' di JH Fragonard. Ci si può vedere una ragazza che sta scuotendo, e se si guarda attentamente si può vedere un uomo sbirciare sotto il vestito. Nei dipinti barocchi non erano per questo genere. Si era specializzato in dipinti di genere, dipinti murali, che si applica anche trompe-l oeil ??.
Barocco e rococò, un po 'a trovare il rococò collegare perfettamente il barocco, in particolare gli altri vedono le ovvie differenze tra questi due stili eleganti.
Commenti (0)
Non ci sono commenti

Aggiungi un commento

smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile
Caratteri rimanenti: 3000
captcha