Articolo
FONT SIZE :
fontsize_dec
fontsize_inc
Autore: snick422
Visualizzazioni: 3
Tempo: 04:26:27 | 2 anni fa

Barbe Bleue La

La famosa storia La Barbe BLEUE o Barbablù dallo scrittore francese Charles Perrault è stato pubblicato in Perrault compilation ?? I racconti di Mamma Oca ?? dal 1697. Questa famosa storia parla di una giovane donna che sta salvata dai suoi fratelli dalle mani del suo male marito Barbablù. La storia di Barbablù differisce nel contenuto inciso notevolmente da altri suoi racconti, come Cenerentola, Il gatto con gli stivali, Pollicino, che sono stati pensato per i bambini. Il tema ?? s centrale di questa storia può essere trovato in molti altri racconti che provengono sia da Europa, Africa e Asia. E 'qui, in particolare, ai seguenti temi ?? s:
  • Donna disobbedienza: è la donna in questa storia sono severamente vietato utilizzare la chiave che dà accesso ad una stanza segreta Barbablù. Nonostante il suo avvertimento, non può resistere alla tentazione.
  • La scoperta di un terribile segreto: quando si hanno accesso alla stanza segreta ha fornito ha scoperto i corpi di ex mogli di Barbablù che tentati, come loro, inoltre, non ha potuto resistere.
  • Il salvataggio della morte: la donna è, ignorando la missione di Barbablù, condannato a subire la stessa sorte come le sue mogli precedenti. Come Barbablù è sul punto di ucciderla con la sua spada, viene salvata dai suoi fratelli che uccidono Barbablù a sua volta.

La storia di Barbablù è stata raccontata in diversi paesi in modo diverso ogni volta e pubblicati. Così, l'Italia conosce la storia di Naso d'Argento, che si occupa con il diavolo chiede la più antica delle tre sorelle di venire a lavorare nella sua casa. Inoltre ottengono, come la moglie di Barbablù, non il monito a guardare in una stanza particolare. Se lo fanno in modo da finire come gli altri curiosi verso l'inferno che è in quella stanza. La sorella di mezzo subisca la stessa sorte, ma la sorella più giovane è più intelligente e consente di risparmiare le sue sorelle dalle mani del diavolo alla fine.
Una storia simile ha fatto il giro in Germania, dove è stato pubblicato dai fratelli Grimm in fratelli Grimm Fairy Tales ?? ??. Ma anche in India e in Scandinavia troviamo storie del genere di nuovo nella cultura popolare.
Barbablù vale a dire, in parte sulla base dei crimini efferati del leader militare francese Gilles de Rais, che ha vissuto nel 15 ° secolo ed è responsabile per la morte di così ?? n 300 bambini, che egli offre per le sue pratiche magiche. Ma perché aveva solo una donna è più probabile che ?? Conomor il Cursed ?? Perrault avrebbe fornito l'ispirazione necessaria per la sua storia. La storia ha fatto il giro che Conomor decapitata molte delle sue mogli, perché sono in stato di gravidanza. Questa storia non è però basata su fatti, come è il caso con Gilles de Rais, ma viene da racconti popolari. In ogni caso, si tratta di una storia che viene da tempi molto antichi, perché gli uomini moderni semplicemente possono non maniaci omicidi, la dichiarazione ha detto Perrault se stesso.
La morale della storia di Barbablù è che la curiosità alla fine porta sempre a rimpiangere. Mogli di Barbablù non potevano resistere e alla fine ha dovuto pagare per questo con una morte orribile. Il piacere che le donne, una volta sperimentato è stato quello di soddisfare la loro curiosità, ma di breve durata e non è in alcun modo commisurato con l'alto prezzo che hanno dovuto pagare per la loro disobbedienza.
Oggi è riferito questa storia ai criminali moderni, i pedofili e serial killer. La storia di Barbablù ci avverte che dietro ogni educato, persona ben educato può nascondere un maniaco pericoloso, che negli ultimi anni però si vede sempre di più tornare al cinema e in televisione. Barbablù può essere visto come un precursore dei moderni film crimine e serie televisive, si occupano di questo argomento. Ora non è più l'apparenza che spaventa le persone, ma piuttosto l'interno mostruosa invisibile di una determinata persona è spaventoso.
Barbablù, non era quindi destinato ai bambini, come è il caso di molte delle altre storie di Perrault. La storia è piuttosto destinato agli adulti, a causa del tema ?? s in apparenza, come ad esempio il pericolo di curiosità e la minaccia del matrimonio, perché era usanza in quel tempo le donne erano sposate ed era possibile che, come nel caso di Barbablù avrebbe preso uno mostruosa. Il fatto che Charles Perrault era uno strenuo oppositore del matrimonio, può anche spiegare perché ha finalmente scritto questa storia.

Relazione triangolare oralità, scrittura, cultura e Beeldlore.

L'ultima storia di Barbablù è stato creato da una compilation di varie storie che circolavano all'epoca. Queste storie sono state diffuse per via orale su piccola e grande scala, e, infine, di Charles Perrault sono stati raccolti e combinati in un unico racconto. Più tardi la storia era anche con illustrazioni, che tra l'altro presenta la persona Barbablù come una persona asiatico. Questo è dovuto al fatto che avrebbero preferito vedere una persona psicopatico era uno straniero e non uno di loro. Quello che si vede è che la storia si sposta dall'oralità alla cultura scritta e poi anche si sposta verso il beeldlore.
Commenti (0)
Non ci sono commenti

Aggiungi un commento

smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile
Caratteri rimanenti: 3000
captcha