Articolo
FONT SIZE :
fontsize_dec
fontsize_inc
Autore: FREENOSMS
Visualizzazioni: 4
Tempo: 00:42:55 | 2 anni fa

Auto e Identità

Chi sono io veramente? Ed ecco chi voglio essere? Che cosa sarò? Come Voglio presentarmi al mondo esterno? Queste e altre domande sono fondamentali per il sé e l'identità. Concetto di sé è l'immagine che hai progettato da soli.
Con la stima di sé si riferisce a come pensi di te stesso.
Con identità sociale si riferisce a come ti presenti agli altri.
Per la maggior parte delle persone in sé il punto di partenza per interpretare il mondo. La nostra immagine di noi stessi cambiare. Lo usiamo noi stessi per valutare gli eventi e gli oggetti che ci circondano.

Concetto di sé

Lo sviluppo del concetto di sé inizia con la scoperta di un bambino che alcuni elementi sono sempre lì e alcuni non sempre. Il bambino fa una distinzione tra sé e tutti gli altri. I bambini imparano a riconoscersi in uno specchio a circa 18 mesi.
Intorno 15-21 mesi il bambino inizia con ?? finta ?? giochi e imparano pronomi personali. Questo non è possibile se il bambino non ha auto-riconoscimento.
Intorno al 2 ° anno di vita, i bambini si riconoscono in una fotografia. In questo periodo sono anche imparare che le altre persone hanno certe aspettative di loro. Essi sviluppano un senso di sé relativi a determinati standard. Questo è l'inizio di autostima.
I primi aspetti identificativi si insegnano ai bambini tra il 2 e 3 anno di vita e di solito sono sesso ed età. Imparano anche il modo in cui sono correlati ad altri, per esempio la famiglia.
Intorno 5 al 6 ° anno di vita, i bambini cominciano confrontandosi con gli altri in termini di livello e la capacità. Questo è l'inizio di confronto sociale. Questa è la valutazione di se stessi o di chiunque altro, in termini di paragonarmi altri.
Nello stesso periodo, i bambini imparano che si può mentire e mantenere i segreti. Questo è lo sviluppo di un concetto di sé privato; la realizzazione che vi è qualcosa che è di per sé rimane nascosto.
Negli anni dell'adolescenza, i bambini imparano a prendere prospettiva. Durante questo periodo le persone spesso sequestri violenti di autoconsapevolezza oggettiva, che può causare un sacco di incertezza.
Se avete bambini piccoli chiesto di descrivere se stessi, di solito fare in termini di dove vivono, la loro età, il sesso, il loro aspetto, ecc
Gli adolescenti di solito descritte in termini di caratteristiche di personalità, le loro credenze e le qualità che dipinge un ritratto unico.
Schema stessa ha la struttura della conoscenza specifica o rappresentazione cognitiva del concetto di sé. È la rete di blocchi associati. Auto schema ?? s costruito su esperienze passate e dirigere l'elaborazione delle informazioni di sé, soprattutto nell'interazione sociale.
Lo stesso concetto è la somma di tutti i self-schema ?? s
Il potenziale di termine si riferisce anche alle tante idee che una persona ha su chi vogliono essere o non essere corretta. Essi formano una sorta di ponte tra il presente e il futuro.
Psicologo Higgins distinguono due tipi di potenziale anche che fungono da norme che la gente usa per organizzare le informazioni e motivano il comportamento, come una sorta di auto-guide:
  • L'auto ideale; ciò che la persona vuole essere se stessi, in base ai propri desideri e desideri
  • Dovrebbe stessa; che ciò che la persona pensa altri vogliono che lui sia, sulla base di responsabilità verso gli altri

  • Le guide stesse sono guidate dalle emozioni. Higgins suggerisce anche che questi due guide di auto sono la base di emozioni diverse per esempio collisione se stesso guide.

    Stima di sé

    La nostra autostima di solito si aggira intorno ad una media specifica. Le persone possono apprezzare diverse aree della loro vita, perché diverso. Ci sono tre tipi distinti di autostima:
  • Performance Rating
  • Apprezzamento Aspetto
  • Apprezzamento sociale

  • E 'ampiamente valutata; a scuola, nel lavoro, nelle amicizie, nei giochi ecc maggior parte delle ricerche sul modo in cui le persone interagiscono con la valutazione.
    Ricercando maniglia critica rivela che le persone lo criticano chi bussa sarà adottato prima della loro autostima.
    Le persone con alta autostima vanno più facile con le fluttuazioni nella loro vita. Secondo Brown e Smart è la spiegazione che queste persone semplicemente concentrarsi su una diversa area della loro vita che sta andando bene.
    Le persone con alto self-complessità, cioè diverse aree l'autostima, si sentono meno sconvolto da una battuta d'arresto.
    I ricercatori distinguono due aspetti di autostima; il livello e la variabilità. Queste insorgono a causa di due diversi meccanismi psicologici e lavorare insieme per prevedere i risultati dei principali eventi della vita.
    Ci sono molti miti sulla stima di sé:
    • Alta autostima è correlato con tutti i tratti positivi
    • Alta autostima promuove i risultati delle scuole superiori
    • Alta autostima promuove il successo sul lavoro
    • Alta autostima attraente rende una persona
    • Bassa autostima è un fattore di rischio per l'abuso di droghe e alcol e primi contatti sessuali
    • Solo le persone con bassa autostima sono aggressivi

    Timidezza

    Persone timide vogliono interagire con gli altri, ma non osano a causa delle loro insicurezze e paure. Evitando occasioni sociali che non possono imparare come possono condurre e creando un circolo vizioso.
    I genitori dei bambini timidi che incoraggiano i loro figli a partecipare alle attività sociali riducono l'imbarazzo. Molti genitori di bambini timidi sono troppo controllo e iperprotettivo.
    Gli psicologi spesso citano timidezza estrema ansia sociale, che si riferisce al disagio che si prova nelle interazioni sociali o loro anticipazione. Queste persone sono troppo interessati a ciò che gli altri pensano di loro.
    La timidezza può essere sia innata e imparato.
    Psicologi hanno scoperto che le persone timide hanno una amigdala più reattivo studiato il cervello, una parte del sistema limbico, che è più responsabile per l'ansia.
    Stocker ha sviluppato sette passi concreti che possono aiutare una persona timida:
  • Avventurarsi in situazioni sociali
  • Datevi lo spazio per fare errori
  • Prendere iniziative per bambini
  • Concentratevi sul vostro partner
  • Provate il calore radiante attraverso il comportamento non verbale
  • Anticipare fallimenti
  • Rendetevi conto che tutti fanno errori

  • Per alcune persone non riescono più importante di una elevata probabilità di successo.
    Una strategia per le persone con bassa autostima è assumere il peggio: il pessimismo difensivo. Una cosa positiva è che è costruttivo, perché motiva le persone a fare qualcosa per loro lati deboli. Essa può, tuttavia, irritare gli altri grandi.
    Auto-handicap è un processo in cui una persona fa sempre quelle cose che aumenta il rischio di fallimento. Il fallimento è grave, ma non riuscire senza una scusa è assolutamente terribile.

    Identità sociale

    L'identità sociale è il sé che mostriamo agli altri. Questo crea l'impressione modo che altri conoscano che si è e ciò che ci si può aspettare.
    Si differenzia dal concetto di sé è osservabile.
    Identità ha due caratteristiche principali:
  • Continuità: rimangono proprietà stabili
  • Contrasto: identità che si distingue dagli altri

  • Gli individui si differenziano per la forza della loro identità. La maggior parte delle persone passare attraverso un periodo, di solito durante il liceo, dove sperimentare diverse identità.
    Secondo Erikson identità può essere realizzato in vari modi. Ad esempio dalla sperimentazione, ma anche internalizzando un'identità creato dall'ambiente.

    Identity Crisis

    Crisi di identità, secondo Erikson, un periodo durante il quale i sentimenti di paura sa definire o ridefinire identità.
    Secondo lo psicologo Baumeister ci sono due tipi di crisi di identità:
  • Carenza di identità si verifica quando una persona non ha formato una propria identità e ha difficoltà a prendere decisioni importanti. Si verifica soprattutto quando una persona rifiuta valori o obiettivi tradizionali. Il risultato è il sentimento di insicurezza e di vuoto. Essi sono molto sensibili alla influenza di altre persone.
  • Identità conflitto è un'incompatibilità tra due o più aspetti dell'identità. Questo tipo di crisi si verifica spesso durante i periodi in cui si è costretti a fare un importante e difficile decisione di vita. Una persona che vuole così ?? s attualmente perseguendo due obiettivi contraddittori. Questa crisi è spesso accompagnata da sentimenti di colpa o di rimorso. Si deve rilasciare una parte di se stessi.

  • Crisi di identità di solito si verificano durante l'adolescenza. Risolvere la crisi di solito comporta due fasi: prima decidere quali valori sono più importanti per loro e poi li trasformano in valori astratti desideri e comportamenti concreti.
    Nella mezza età sono anche crisi di identità comuni per. Alcune persone non si sentono soddisfatti e andrà ?? cosa se ??? porre domande. La maggior parte delle persone sviluppano un deficit di identità. Essi vanno spesso ancora si comportano come adolescenti.
    Commenti (1)
      Like 1   Dislike 1

    Ho letto un grande libro, Asta Drift David Mulder. Dà una bella vista della ricerca del protagonista, rilasciando riconoscere e assumersi la responsabilità. Quello che apparentemente era iniziato come un volo vile, si rivela essere un coraggioso, eroico viaggio interiore. E 'scritto in un modo visivo irresistibile. Altamente consigliato!

    Aggiungi un commento

    smile smile smile smile smile smile smile smile
    smile smile smile smile smile smile smile smile
    smile smile smile smile smile smile smile smile
    smile smile smile smile
    Caratteri rimanenti: 3000
    captcha