Articolo
FONT SIZE :
fontsize_dec
fontsize_inc
Autore: Aeonfluffy
Visualizzazioni: 11
Tempo: 18:30:46 | 2 anni fa

Aleister Crowley: La Bestia 666, parte 1

Di tutti i maghi associati al Gouen Alba, Aleister Crowley è il più controverso. Era conosciuto come il Grande Bestia 666 e come l 'uomo più nera nel mondo. " Tuttavia, egli era un mago cerimoniale di grande stile e originalità, e se egli è visto fino ad oggi. Aleister Crowley è nato a Leamington Spa, in Warwichshire, il 12 ottobre 1875 ed è cresciuto in una famiglia che apparteneva al fondamentalista Fratellanza Plymount. Suo padre, un ricco birraio, era andato a Leamington ritirò per studiare le scritture cristiane. Crowley ha cominciato a disprezzare calvinista Plymounth-Broders, dopo aver fatto un tempo sfortunato presso la scuola speciale setta di Cambridge. Molte delle sue esperienze scolastiche successive erano anche non è felice perché ha avuto problemi di salute e il foglio era gepest- ma nel 1895 stava ancora studiando al Trinity College di Cambridge, dove ha sperimentato il piacere di leggere poesie e lieteratuur classica, così come il suo campionato universitario scacchi. Più tardi era un alpinista entusiasta e nel 1902 ha preso parte ad una spedizione al Chogo Ri in Himalaya in altezza dopo i due vetta del Monte Everest.
Crowley unendo la pratica esoterica occidentale ha avuto inizio nel 1898, quando era a Londra, è stato introdotto a George Cecil Jones, un membro della Golden Dawn. L'anno successivo, Crowley era anche buoni amici con la magica adepto Allan Bennett, che per una volta è stato MacGregor Mathers rivale nella leadership del oculisten inglese. All'interno della Golden Dawn Bennett prese il nome magico Frater lehi Aour e divenne il mentore del giovane Crowley. Gli insegnò Kabbala applicato le tecniche di magia e di convocazioni e come talismani magici vengono creati.
Crowley ha fatto i fondamenti della magia presto possedere. In uno dei suoi più influenti libri-Magick in Teoria e Pratica, l'auto-pubblicato nel 1929, con molte ristampe sindsdien- Crowley spiega la filosofia di base della cipolla magia come ha dimostrato la sua andava: essenzialmente un processo di creazione di un essere umano un godlike, sia in visione e in potenza. Dichiarazioni magiche Crowley forniscono una buona immagine del particolare attrazione che la magia esercitata su di lui:
"L'uomo ignora la natura del proprio essere e poteri. Anche la sua ide suoi confini si basa sull'esperienza del passato, ed ogni passo nel suo sviluppo aumenta il suo impero. Pertanto, vi è un motivo di assegnare limiti teorici a ciò che egli sia o che cosa può fare ".
"L'uomo è capace di tutto egli percepisce di essere e di utilizzare perché tutto ciò che percepisce è in una parte senso del suo essere. Egli può anche da tutto intero universo, per quanto ne è a conoscenza di esso, al suo personale presenterà. "
"Il microcosmo è una replica esatta del macrocosmo; Grande lavoro è quello di sollevare tutta la persona in un perfetto equilibrio con il potere dell'Infinito. "
«C'è una definizione di base l'obiettivo di tutti i rituali magici. Questo è l'unificazione di microcosmo e macrocosmo. Pertanto, l'Eccelso e Full Titueel la Convocazione del Santo Bewaarengel o, nel linguaggio della unione mistica con Dio. "
Crowley era come Neophytus nella Golden Dawn inaugurata il 18 novembre 1898. Si rese conto subito che coloro che avevano i più alti gradi e ha sostenuto che avevano contatti con i Chieftains segreti, una forte influenza spirituale loro seguaci praticavano. Perché ha accarezzato il desiderio per il più alto grado possibile di salire su, Crowley ha preso il grado di Zelator e nei successivi mesi di Theoricus e Praticus. La sua iniziazione al grado di Philosophus seguita maggio 1899.
Fu il primo mago della Golden Dawn, che mirava i rituali quattrocentesche di Abramelin il Saggio, dal francese tradotto da MacGregor Mathers, a seguire. In questi rituali, che si è esibito in una casa chiamata Boleskine a Loch Ness in Scozia, Crowley aveva visioni di Cristo crocifisso e si vedeva. Il suo principale biografo, John Symonds, ha attirato su: "Rimase nella luce divina, con una corona di dodici stelle sul capo, la terra si aprì, in modo che potesse entrare nel centro, dove salì in cima di una montagna alta. molti draghi saltato su di lui mentre si avvicinava al Santuario Segreto, ma tutti sono stati conquistati dalla sua parola. E 'stata una visione alchemica del suo successo nella Grande Opera. Crowley si resero conto che era nato con tutti i talenti necessari per essere un grande mago .
Solo che il mago, presumibilmente, dal sistema di magia di Abramelin è stato in grado di utilizzare i servizi di 16 consulenti di fantasmi, si è anche detto che gli ha dato la comunione con il Santo Bewaarengel, una realizzazione in forma visionaria del suo sé superiore spirituale. Ma c'era ancora un potenziale vantaggio: Crowley poteva pretendere all'interno della uguaglianza spirituale della Golden Dawn con Mathers. Finché è durato, però, Crowley si divertiva a sua alleanza sulla strada per potere magico.
Nel mese di gennaio 1900 e il sotto Mathers 'supervisione, Crowley eseguita a Parigi nella seconda organizzazione, la Rosa Rossa e della Croce d'Oro, ed è stato ammesso come' la Gloria di Tiphareth "l'archetipo della rinascita spirituale. Ha combattuto ora l'autorità del A.I. Yeats, il leader della Goudeb Alba in Inghilterra. Yeats, che Crowley "un gek'noemde odiosa, non è stato colpito e Crowley paleisrevoltie è venuto a nulla. Il conflitto, però, ha provocato dissensi nella Golden Dawn, come Crwoley mandato da Mathers e Mathers in una lettera al Annie Hornimann il diritto di infallibilità spirituale aveva sostenuto l'Ordine.
Dopo il fallito tentativo di spingere Yeats al trono, Crowley ha ritirato, a quanto pare d'impulso, di nuovo dalla polemica e fatto da giugno 1900 un lungo viaggio attraverso il Messico, gli Stati Uniti, Ceylon e in India prima di stabilirsi a Cairo .
Commenti (0)
Non ci sono commenti

Aggiungi un commento

smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile
Caratteri rimanenti: 3000
captcha